Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 11, 12:29   #3641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sulla possibilità che E-flite riveda l'elettronica ho meno speranze di te.
Negli States ed anche qui si è dimostrato che avrebbero potuto adottare una motorizzazione brushless, ma a che prezzo? Motore più costoso, 3 in 1 più complessa, motore di coda più performante, lipo maggiorata, testa adatta ai giri di una tale motorizzazione. Molti lo trovano già troppo costoso così. Secondo me E-flite raramente sbaglia le scelte di mercato e questa volta ci ha preso.
In fondo siamo tutti generalmente soddisfatti di come va.
Che sia costoso è ridicolo...
L'msr costava poco meno ed è molto meno...
Sfido chiunque a spendere 150€ ed avere un elicottero (con ricevente 2.4ghz) che voli come questo...e cosa importante, DOVE vola questo... certo non eattamente in casa come l'msr ma in spazi ragionevoli si.. e te lo porti sempre dietro...
Che poi si incarti nei flip è un'altro discorso

Poi non è mica detto che tutti facciano 3D spinto, e per farlo cmq. bisogna spendere molto.. molto di più.
Non è un paragone fattibile..


Personalmente avrei speso anche 180€ se fosse stato brushless e appena un pò più performante (per quanto anche così va bene nel 90% delle situazioni)... non voglio ripetermi sul problema coda..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 16 maggio 11 alle ore 12:32
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 12:37   #3642 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Naturalmente l'ely è godibilissimo e vola una meraviglia, ma c'è un problema:
la maggior parte di noi l'ha preso proprio per imparare a fare alcune manovre che con un ely grande comportano rischi maggiori e spese notevoli.
Quando poi impari a gestirlo benino ti viene automatico tentare di metterlo sottosopra.. praticamente è "la morte sua" ... ma ci terrei però che restasse vivo!
Fai benissimo a provare e riprovare e capire i limiti dei tuoi pollici e affinare la tecnica, anche a me piacerebbe, ma non ho la possibiltà ogni volta di un campo con erba alta, e anche e proprio per questo ho preso il moscerino.. per poterlo far volare senza problemi particolari in posti dove con i grandi è improponibile...
E allora finisce che posso fare solo pochi tentativi ogni tanto, e la maggior parte vanno male, questo crea un pò di demotivazione anche perchè è effettivamente difficile capire se è solo un mio problema..
Condivido la tua opinione.

Sto' usando questo eli per migliorare le mie manovre con il t-rex 250.
Dopo una settimana di allenamento con il mcpx, mi sono sentito di fare un volo con il t-rex 250 flybarless.
E a parte la sensibilita' delle due radio completamente diverse, le manovre sono divenute molto piu' lineari.
Sicuramente questo piccolo eli puo' insegnare molto ed e' meglio di un simulatore.
  Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 12:38   #3643 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Che sia costoso è ridicolo...
L'msr costava poco meno ed è molto meno...
Sfido chiunque a spendere 150€ ed avere un elicottero (con ricevente 2.4ghz) che voli come questo...e cosa importante, DOVE vola questo... certo non eattamente in casa come l'msr ma in spazi ragionevoli si.. e te lo porti sempre dietro...
Che poi si incarti nei flip è un'altro discorso

Poi non è mica detto che tutti facciano 3D spinto, e per farlo cmq. bisogna spendere molto.. molto di più.
Non è un paragone fattibile..


Personalmente avrei speso anche 180€ se fosse stato brushless e appena un pò più performante (per quanto anche così va bene nel 90% delle situazioni)... non voglio ripetermi sul problema coda..
Io ne avrei spesi tranquillamente anche 200 per un bnf brushless, ma non tutti la pensano come noi.
Negli States il prezzo di lancio è stato abbastanza criticato, mentre noi qui in Italia abbiamo sollevato un sacco di eccezioni su quanto guadagni E-flite con un plasticone brushed dotato di servi finti perché i veri servi sono quelli rotativi (basta che leggi i primi post o quelli del fantomatico concorrente Align).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 12:58   #3644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ne avrei spesi tranquillamente anche 200 per un bnf brushless, ma non tutti la pensano come noi.
Negli States il prezzo di lancio è stato abbastanza criticato, mentre noi qui in Italia abbiamo sollevato un sacco di eccezioni su quanto guadagni E-flite con un plasticone brushed dotato di servi finti perché i veri servi sono quelli rotativi (basta che leggi i primi post o quelli del fantomatico concorrente Align).
Ho scritto 180€ per non sbilanciarmi ma ne avrei spesi anche io parecchi di più visto che era il mio sogno da tanto tempo un moscerino CP.
Ho sempre sollevato dubbi sulla coda conoscendo quella dell'msr, dubbi immotivati vedendo come tiene bene l'mcp.
Purtroppo c'era dell'altro assolutamente imprevedibile... il blocco della 3in1 con la coda impazzita...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:06   #3645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho scritto 180€ per non sbilanciarmi ma ne avrei spesi anche io parecchi di più visto che era il mio sogno da tanto tempo un moscerino CP.
Ho sempre sollevato dubbi sulla coda conoscendo quella dell'msr, dubbi immotivati vedendo come tiene bene l'mcp.
Purtroppo c'era dell'altro assolutamente imprevedibile... il blocco della 3in1 con la coda impazzita...
anche io ne avrei spesi di più per averlo più performante,secondo voi il t-rex 100 3G che uscirà a breve a parte le pale in carbonio e la gestione più cara nei crash sarà meglio a livello motori e coda rispetto all'mcpx?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:08   #3646 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho scritto 180€ per non sbilanciarmi ma ne avrei spesi anche io parecchi di più visto che era il mio sogno da tanto tempo un moscerino CP.
Ho sempre sollevato dubbi sulla coda conoscendo quella dell'msr, dubbi immotivati vedendo come tiene bene l'mcp.
Purtroppo c'era dell'altro assolutamente imprevedibile... il blocco della 3in1 con la coda impazzita...
Bleck, non per farti rosicare, ma sto testando i consumi volando per 4 minuti con un vento barbino, lipo E-flite, un motorino di coda che mi sta abbandonando (me ne accorgo nei cerchi velocissimi orari), facendo flip completi di cabra continui, flip con hovering rovescio e roll, looping, con l'eli sballottato dal vento e nessun cedimento piroettante. Solo qualche crisi temporanea in sbandamento statico, sempre risolvibile
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:12   #3647 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
anche io ne avrei spesi di più per averlo più performante,secondo voi il t-rex 100 3G che uscirà a breve a parte le pale in carbonio e la gestione più cara nei crash sarà meglio a livello motori e coda rispetto all'mcpx?
Se mantiene i servi del 100S e la radio proprietaria basta quello perchè io ci stia alla larga (non lo prenderei lo stesso, l'mCP X mi basta e avanza).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:21   #3648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se mantiene i servi del 100S e la radio proprietaria basta quello perchè io ci stia alla larga (non lo prenderei lo stesso, l'mCP X mi basta e avanza).
sicuramente costerà anche più del mcpx(si potrebbe sempre capire come vola e magari prendere la 3 in uno e metterla sul mcpx


ops ci ho pensato dopo alla castroneria che ho detto,la 3 in uno del rex 100 non è compatibile spectrum annaggia


scusate
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:27   #3649 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Telaio CNC

Visto che Rakonheli non ha risposto alle mie richieste di un telaio che possa ospitare anche motori brushless e supporti di coda, ho mandato una mail analoga a Microheli.
Poi, per correttezza, ho informato Rakonheli che avevo inviato le mie richieste anche ai concorrenti.
Mi hanno risposto un'ora dopo confermandomi che stanno sviluppando un telaio CNC per l'mCP X e che il loro designer mi contatterà quanto prima.

Per riassumere ho chiesto loro:

1- che possa ospitare sia il motore originale con i fori disposti come nel telaio originale, sia un motore brushless con fattore di forma degli inrunner da 120, bloccabile con un'altra coppia di fori asolati disposti su un diametro inclinato rispetto alla coppia di fori per il motore stock. Fori asolati in senso longitudunale per accomodare pignoni di differente misura.

2- che la zona dove si innesta la coda sia rigida ma che non sia troppo soggetta a piegamenti da crash.

3- che sia prevista una predisposizione per il fissaggio dei supporti, ho come ho fatto io, o meglio, come ha fatto bleckmacigno.

4- ho anche chiesto loro che sviluppino un supporto motore di coda per ospitare il motore del 120SR per aiutare coloro che si cimenteranno sulla motorizzazione brushless.


Dimentico qualcosa?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:48   #3650 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

3- che sia prevista una predisposizione per il fissaggio dei supporti, ho come ho fatto io, o meglio, come ha fatto bleckmacigno.

Dimentico qualcosa?
Oops, si, di togliere la h
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002