16 maggio 11, 09:13 | #3631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
secondo me uscirà una nuova 3 in uno che ovvia il problema della protezione e la perdita della coda... io credo anche che il motore principale sia sufficente per fare tutto certo non 3D spinto ma un bel volato acro si fa alla grande,io mi ci diverto tanto mi delude il discorso della protezione,più lo uso e più riesco ad essere docile sugli stick cercando di capire sempre di più il punto debole mio e dell'mcpx...
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
16 maggio 11, 09:20 | #3632 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
|
Ragazzi ho notato che la punta della supposta di una delle due pale è scheggiata Non so se se era già così nella confezione o se sono stato io dopo un crash. Una domanda: ci posso volare lo stesso o devo cambiare pure 12 pleuri di pale suppostate? Considerate che mancheranno circa 2 millimetri di plastica sul lato della punta esterna di una delle due suppostine... |
16 maggio 11, 09:26 | #3633 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
PS Ieri mi sono fatto 5 lipo.... con un vento da paura.... che dire IMPRESSIONANTE!!! E dir echhe ho fatto solo hovering di coda perchè non volevo romperlo... eppure l'eli stava li inchiodato! Assurdo... il 450 me lo avrebbe spostato il piccolino come se nulal fosse invece. Certo i cambi di quota repentini c'erano (e ci mancherebbe altro) ma come prima impressione è veramente ottima. Se era così stabile in hoveirng (quando è in blia totale del vento) nel volato sarà un portento anche con il vento... | |
16 maggio 11, 09:57 | #3634 (permalink) Top |
User |
Buon giorno a tutti. Ieri nonostante il vento sostenuto ho volato col mostriciattolo, devo dire che si e comportato egregiamente, ho anche effettuato qualche cappottamento ed a parte qualche scodata non ho avuto problemi neanche a lipo quasi scarica. Non e che i modelli nuovi hanno qualche cosa di migliorato nella centralina? perchè anche un mio amico che lo ha preso da poco non ha mai avuto problemi di frullatore, l'unica cosa che mi ha dato fastidio e stata che mentre ero a testa in giu dando passo il modello non saliva e sono stato costretto ad effettuare un recupero di emergenza, che dite provo ad aumentare i gradi in negativo? nel caso come procedo, sposto gli zero gradi al centro stick e li porto un pochino in negativo? Grazie. |
16 maggio 11, 10:36 | #3635 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Anche se penso che se la scheggiatura è minima, vista la posizione molto vicina all'attacco delle pale, probabilmente l'influenza è poca.. Ad ogni modo il rotore non deve vibrare, meglio però se riesci a procurarti un bilanciatore, perchè purtroppo facendo girare il rotore ad ely fermo il sistema flybarless inclina il piatto e non capisci più se vibra per quello o per le pale sbilanciate... Io avevo perso uno dei pesetti di una supposta e l'ely vibrava tutto. Allora ho tolto anche l'altro. Citazione:
già noi pionieri ci siamo sciroppati le pale schizzanti... pure la centralina tarocca no... Il fatto è che con tutte le modifiche io ho ancora il terrore a girarlo perchè nella maggior parte dei casi mi impazzisce... E' successo anche a me che in negativo non avesse spinta sufficiente... Puoi cercare di regolare lo 0° al meglio oppure aumentare il pitch a circa 80/85% solo in negativo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | ||
16 maggio 11, 10:47 | #3636 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Naturalmente l'ely è godibilissimo e vola una meraviglia, ma c'è un problema: la maggior parte di noi l'ha preso proprio per imparare a fare alcune manovre che con un ely grande comportano rischi maggiori e spese notevoli. Quando poi impari a gestirlo benino ti viene automatico tentare di metterlo sottosopra.. praticamente è "la morte sua" ... ma ci terrei però che restasse vivo! Fai benissimo a provare e riprovare e capire i limiti dei tuoi pollici e affinare la tecnica, anche a me piacerebbe, ma non ho la possibiltà ogni volta di un campo con erba alta, e anche e proprio per questo ho preso il moscerino.. per poterlo far volare senza problemi particolari in posti dove con i grandi è improponibile... E allora finisce che posso fare solo pochi tentativi ogni tanto, e la maggior parte vanno male, questo crea un pò di demotivazione anche perchè è effettivamente difficile capire se è solo un mio problema..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
16 maggio 11, 10:54 | #3637 (permalink) Top | ||||
UserPlus | Citazione:
Sul fatto che il motore gira meno, non sono d'accordo, almeno in teoria. Gira meno solo quando non serve e non è che gira poco, gira sempre molto di più di quando è sotto carico. Ti ricordo che il rotore passa dai 4600 RPM a meno di 3000 con ciclico e collettivo combinati. Con la curva che ho impostato il motore gira a 4200 a pitch 0°, ma a causa della v profonda sale immediatamente appena si poprta in hovering. I giri in hovering non sono al massimo, ma serve? O serve di più che cali di pochissimo appena si imposta un looping o si decida di salire di quota rimanendo ai giri che avrebbe impostando una curva 100% piatta? Il collective punch viene molto più cattivo con una curva a 100% piatta, ma al di là dei test, serve a qualcosa? Al momento sto cercando un setup che migliori i consumi e che regga bene il tipo di volo che sono in grado di fare attualmente, quindi un acro improvvisato e spreciso. Quando sarò in grado di fare piroflip la curva stunt2 sicuramente diventerà 100% piatta. Sono ingolosito dal comportamento della 3 in 1 che aumenta i giri di coda in accordo col gas e sto cercando di sfruttarlo per avere una coda più precisa. Per capirlo i collective punch servono a poco, bisogna volarci. Spero di poter fare test degni di nota oggi o al massimo domani, in modo da capire se tutta questa teoria abbia una seguito pratico, o se è meglio lasciar perdere Citazione:
Invece non mi è chiaro cosa abbia eliminato le piroette dai miei elicotteri, anche se penso sia un mix tra modifiche funzionali e miglioramento dei pollici. Sulla possibilità che E-flite riveda l'elettronica ho meno speranze di te. Negli States ed anche qui si è dimostrato che avrebbero potuto adottare una motorizzazione brushless, ma a che prezzo? Motore più costoso, 3 in 1 più complessa, motore di coda più performante, lipo maggiorata, testa adatta ai giri di una tale motorizzazione. Molti lo trovano già troppo costoso così. Secondo me E-flite raramente sbaglia le scelte di mercato e questa volta ci ha preso. In fondo siamo tutti generalmente soddisfatti di come va. Citazione:
Citazione:
Se non sei soddisfatto della risposta in positivo e in negativo pur agendo sul subtrim, potresti avere il motore principale fiacco (poco probabile entro i primi 100/150 voli), oppure puoi aumentare il travel pitch portandolo da 75% valori via via maggiori fino a raggiungere il risultato. | ||||
16 maggio 11, 11:38 | #3638 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ho un piccolo lapsus e non ho la radio dietro, ma il valore del pitch che dicono di metterlo al 75% nella dx7 ha un set up positivo e negativo o uno sono per entrambi? Se non ricordo male ho messo il 75% con lo stich giu e mi sorge il dubbio che lo debba fare pure con lo stich su! |
16 maggio 11, 11:51 | #3639 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se è così anche sulla DX7 puoi lasciare pitch 0° con stick al centro ed aumentare solo la corsa negativa. | |
16 maggio 11, 12:02 | #3640 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stasera corro a sistemare tutto portandoli entrambi all'80%. | |
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