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Vecchio 14 maggio 11, 19:56   #3601 (permalink)  Top
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L'avatar di andygi66
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao e grazie anche se il video non merita nulla. Video seri dove si vola davvero li trovi molto più indietro (cerca quelli di Rigo)

Potrebbe anche essere e per verificarlo, una volta smontato devi inserire una matita nei due fori facendo una leggera pressione per verificare se esistono crepe (altrimenti potrebbero essere invisibili).
Se non è l'albero, controlla che la ghiera sia spinta completamente verso l'alto. Controlla anche che i componenti del piatto siano solidali tra loro, cioè che non ci sia nulla che abbia lasco a sfilarsi.
Anche le manine non devono avere lasco nel senso dello spindle.
A proposito di spindle, vibra l'elicottero? Se si potresti avere lo spindle piegato.
Infine, una buona modifica che in genere risolve i traballamenti è quella di inserire nelle tre sfere del piatto dei gommini prima di collegare i link dei servi.
Per i due uniball dell'alettone vanno bene i grommet della canopy tagliati in due (nella confezione ne hai 4 di ricambio e con uno ne fai due), mentre per l'elevatore io trovo che il grommet sia troppo spesso, quindi preferisco inserire un o-ring di quelli che tengono lo spindle del Blade mSR.
Ciao Andrea e buoni voli,
Paolo

Ciao a tutti,

finalmente ho avuto tempo per controllare l'mcpx e il problema era dovuto all'albero, che era incrinato e che ho provveduto a sostituirlo con l'albero microheli, assieme alla swashplate microheli. In effetti non l'ho mai visto così stabile in hovering come adesso!!!

Probabilmente i primi tentativi avevano irrimediabilmente compromesso l'alberino.

Adesso non rimane che aspettare una bella giornata per fare delle prove sul campo.



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 20:11   #3602 (permalink)  Top
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Brushless mCP X maiden flight [VIDEO]

Ecco il primo volo in assoluto col il microbo dopo il trapianto di cuore.

Tutto estremamente provvisorio. La coda lunga col motore del 120SR e ruotino Walkera flette da paura e si vede in hovering.
E' una prova veloce per vedere come risponde il motore, ma di lavoro ce n'è ancora molto da fare.
Quando mi arriveranno i telai che ho ordinato li modificherò per irrigidirli, perché col lavorpo di dremel per ospitare il motore ci sono troppe flessioni che onfluiscono sull'accoppiamento pignone ghiera.
Inoltre sono curioso di provarlo col motore di coda originale, chissà mai che mi stupisca.
Ho provato anche dei voli all'aperto con qualche rovescio e va lla grandissima.
Carico gli altri video e poi li posto.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 20:11   #3603 (permalink)  Top
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Certamente. Imposti un bel +50% di esponenziale e per muoverlo in modo rapido dovrai dargli le polliciate.
Uso anch'io un +30% di esponenziale quando lo porto a spasso nel bosco tra gli ostacoli e lo riprendo con la telecamera montata in testa. Mi aiuta a compensare le polliciate dovute alla camminata veloce (a volte corro anche, per esigenze di regia ).
Questo modello andrebbe bene.
[url=http://www.rc-modelmania.com/it/elettronica/radioriceventi/spektrumjr/air-radios/dx6i-6-channel-transmitter-only-mode-2-spektrum
Ciao e grazie
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 20:26   #3604 (permalink)  Top
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[quote=piero1;2588276]Questo modello andrebbe bene.
[url=http://www.rc-modelmania.com/it/elettronica/radioriceventi/spektrumjr/air-radios/dx6i-6-channel-transmitter-only-mode-2-spektrum
Ciao e grazie[/QUOTE]
Va benissimo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 21:13   #3605 (permalink)  Top
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Va benissimo
Grazie ancora per la disponibilita,aspetto che gli arrivi e poi la prendero.
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Vecchio 14 maggio 11, 21:51   #3606 (permalink)  Top
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Scusate ho visto sul sito di spektrum alcune radio dx6i,ma non ho capito la differenza tra la versione normale e quella che chiamano "full range",ho visto che in effetti non montano lo stesso ricevitore,ma non capisco le ulteriori differenze.
Qualcuno può chiarirmi le idee
Grazie
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 22:09   #3607 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Non ordinare il motore dell'mCX, ma quello dell'mCX2, il counter clock wise.
Grazie Lift! Quindi sarebbe quello che ruota in senso antiorario? Vedendo la direzione di rotazione del palino di coda avrei detto che fosse quello in senso orario.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 22:52   #3608 (permalink)  Top
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Brushless mCP X - secondo volo (outdoor) [VIDEO]

Anche a 1S niente male davvero. La trasmissione faceva attrito perché il montaggio della canopy ha mosso il telaio forzando il pignone sulla ghiera.
Senza canopy è silenziosissimo ed il motore gira bello libero.
Pur con l'attrito il bog è contenuto e l'elicottero dimostra una bella potenza.
Il pignone è da 11. Io dico che con un pignone da 10 darebbe il massimo.
Se spingo con la curva gas sulla radio ho ancora parecchio margine per aumentare i giri.
Un dente in meno consentirebbe al motore di girare più veloce e probabilmente ad un regime più vicino alla sua massima efficenza.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 00:05   #3609 (permalink)  Top
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Anche a 1S niente male davvero. La trasmissione faceva attrito perché il montaggio della canopy ha mosso il telaio forzando il pignone sulla ghiera.
Senza canopy è silenziosissimo ed il motore gira bello libero.
Pur con l'attrito il bog è contenuto e l'elicottero dimostra una bella potenza.
Il pignone è da 11. Io dico che con un pignone da 10 darebbe il massimo.
Se spingo con la curva gas sulla radio ho ancora parecchio margine per aumentare i giri.
Un dente in meno consentirebbe al motore di girare più veloce e probabilmente ad un regime più vicino alla sua massima efficenza.


ottimo,domanda ma facendo i rovesci secchi la 3 in 1 tiene o va in crisi?durata lipo?

stamattina ho fatto 4 hyperion da 240,devo dire che piu lo uso e piu lo rovescio in basso,l'unica cosa che in rovescio ossia a capasotto circa a 50 cm da terra anche richiamando il passo in negativo non ce la fa ad alzarsi per poi ribaltarlo,ho messo una curva passo come la tua da 6% a 94% mi sa che devo rimetterla a 0?oppure fa piu fatica ad alzarsi a capasotto?

mi riesce meglio a ribaltarlo in volo che da fermo,ora ho imparato a ribartarlo in cabra e poi lo rimetto dritto con alettoni sto facendo progressi,stamattina c'era anche un bel venticello che spesso cambiava quota da solo,forse anche per quello che non si alza a capasotto
__________________
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Vecchio 15 maggio 11, 00:48   #3610 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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anche io mio faticava ad alzarsi dando passo negativo.
Puoi provare a impostare un pitch asimmetrico se la curva idle è al 100% ai due estremi.
Se non ricordo male dovrei avere 75% in positivo e 80% in negativo.. comunque asimmetrico...

Oppure verificare che effettivamente il passo sia uguale sia in positivo che in negativo.

Ma quando lo riporti dritto la coda non ti impazzisce??
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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