Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 11, 12:40   #3591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
C'è il Club ufficiale, se t'interessa.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-m120d01.html
grazie
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 13:51   #3592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
hai provato a rovesciarlo? io se lo faccio partire rovescio dalla mano riesco a tenerlo abb bene, sto capendo come funziona.. però non so bene come si esegue la manovra..
per esempio per metterlo sottosopra in avanti io do passo positivo giusto per dar spinta in alto, poi picchio a manetta col passo neutro e quand'è girato do un pelo di negativo..... peccato che spesso gira la coda o trasla e lo perdo;
le poche volte che riesco a girarlo comincio a correggere cercando di tenerlo, ma preso dal panico muovo le levette a finecorsa e l'eli impazzisce in tutte le direzioni finchè decido di schiacciare quel tastino magico che risolverà tutto: il trainer.
Beato te che fai già manovre del genere,io sono ancora a fare hovering di coda,e la sola volta che ho provato a tenerlo di muso ho danneggiato subito il tail motor infatti adesso dovrò comandare il pezzo.
Comunque non pensavo che fosse cosi' nervosetto,e in una stanza di 4*5m diventa problematico per me controllarlo.
E nota che hò gia il dual rate inserito.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 14:02   #3593 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Beato te che fai già manovre del genere,io sono ancora a fare hovering di coda,e la sola volta che ho provato a tenerlo di muso ho danneggiato subito il tail motor infatti adesso dovrò comandare il pezzo.
Comunque non pensavo che fosse cosi' nervosetto,e in una stanza di 4*5m diventa problematico per me controllarlo.
E nota che hò gia il dual rate inserito.
Ciao
Hai la DX4 o una programmabile?
Se hai una DX6i o superiore è altamente sconsigliato il dual rate. I dual rate in un sistema flybarless limitano la massima velocità di rotazione sugli assi. Velocità che potrebbe essere decisiva nei richiami.
E' molto meglio agire sugli esponenziali in modo da togliere sensibilità nella zona intorno a centro stick, ma avere tutta la velocità di rotazione necessaria per le situazioni di emergenza quando si affonda sugli stick in modo più deciso
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 14:09   #3594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Beato te che fai già manovre del genere,io sono ancora a fare hovering di coda,e la sola volta che ho provato a tenerlo di muso ho danneggiato subito il tail motor infatti adesso dovrò comandare il pezzo.
Comunque non pensavo che fosse cosi' nervosetto,e in una stanza di 4*5m diventa problematico per me controllarlo.
E nota che hò gia il dual rate inserito.
Ciao
be ma ste cose le faccio in giardino! dentro casa come lo alzo lo tuono.
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 15:06   #3595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Hai la DX4 o una programmabile?
Se hai una DX6i o superiore è altamente sconsigliato il dual rate. I dual rate in un sistema flybarless limitano la massima velocità di rotazione sugli assi. Velocità che potrebbe essere decisiva nei richiami.
E' molto meglio agire sugli esponenziali in modo da togliere sensibilità nella zona intorno a centro stick, ma avere tutta la velocità di rotazione necessaria per le situazioni di emergenza quando si affonda sugli stick in modo più deciso
Ho la DX4 di scatola,quindi presumo che di esponenziali non se ne parli ,dico bene.
Ma non c'e una maniera per renderlo un po meno reattivo senza sostituire la radio .
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 15:25   #3596 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ho la DX4 di scatola,quindi presumo che di esponenziali non se ne parli ,dico bene.
Ma non c'e una maniera per renderlo un po meno reattivo senza sostituire la radio .
Ciao
Direi di no, non si può agire sulla meccanica come è uso fare sui 4 canali autostabili, perché l'elettronica di controllo dell'assetto è tarata su quella meccanica e cambiarla molto probabilmente falserebbe la risposta del loop di controllo

Dico la mia: se per mSR e 120SR la DX6i è desiderabile più che altro per avere una meccanica da radio seria (e non giocattolosa come la radio fornita a corredo), per l'mCP X una programmabile fa tanta differenza perché permette sia di adattarlo al proprio stile di pilotaggio, sia di effettuare un setup serio e preciso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 15:47   #3597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ok! Ma qui il discorso e un altro, se si riesce a girare un 500 sapendolo fare con l'mcpx, ed io credo che con il 500 sia più facile.
Poi il discorso di farsi male o dei soldi per il crash e un altra cosa, e comunque con qualsiasi ely bisogna sempre stare Attenti.
io mcpx lo giravo tranquillamente anche perchè se lo fai nel luogo giusto non si rompe,uno prova e vede come va ,comunque a girarlo e tenerlo girato è facile come con un rex 450 (ho solo questo di eli ) se inizi a provare manovre da 3d allora diventa impossibile a causa della coda che impazzisce.. Va comunque girato con dolcezza se no impazzisce.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 16:36   #3598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Direi di no, non si può agire sulla meccanica come è uso fare sui 4 canali autostabili, perché l'elettronica di controllo dell'assetto è tarata su quella meccanica e cambiarla molto probabilmente falserebbe la risposta del loop di controllo

Dico la mia: se per mSR e 120SR la DX6i è desiderabile più che altro per avere una meccanica da radio seria (e non giocattolosa come la radio fornita a corredo), per l'mCP X una programmabile fa tanta differenza perché permette sia di adattarlo al proprio stile di pilotaggio, sia di effettuare un setup serio e preciso.
Quindi secondo te,se prendessi ad esempio una DX6, dovrebbe essere possibile calmarlo un po.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 16:52   #3599 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Quindi secondo te,se prendessi ad esempio una DX6, dovrebbe essere possibile calmarlo un po.
Certamente. Imposti un bel +50% di esponenziale e per muoverlo in modo rapido dovrai dargli le polliciate.
Uso anch'io un +30% di esponenziale quando lo porto a spasso nel bosco tra gli ostacoli e lo riprendo con la telecamera montata in testa. Mi aiuta a compensare le polliciate dovute alla camminata veloce (a volte corro anche, per esigenze di regia ).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 17:01   #3600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certamente. Imposti un bel +50% di esponenziale e per muoverlo in modo rapido dovrai dargli le polliciate.
Uso anch'io un +30% di esponenziale quando lo porto a spasso nel bosco tra gli ostacoli e lo riprendo con la telecamera montata in testa. Mi aiuta a compensare le polliciate dovute alla camminata veloce (a volte corro anche, per esigenze di regia ).
Daro' un occhiata ai prezzi di una DX6,perchè come ripeto in casa è troppo veloce ed è difficile (almeno per me )dosare in maniera adeguata i comandi.
Grazie Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002