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Vecchio 14 maggio 11, 10:05   #3571 (permalink)  Top
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hai provato a rovesciarlo? io se lo faccio partire rovescio dalla mano riesco a tenerlo abb bene, sto capendo come funziona.. però non so bene come si esegue la manovra..
per esempio per metterlo sottosopra in avanti io do passo positivo giusto per dar spinta in alto, poi picchio a manetta col passo neutro e quand'è girato do un pelo di negativo..... peccato che spesso gira la coda o trasla e lo perdo;
le poche volte che riesco a girarlo comincio a correggere cercando di tenerlo, ma preso dal panico muovo le levette a finecorsa e l'eli impazzisce in tutte le direzioni finchè decido di schiacciare quel tastino magico che risolverà tutto: il trainer.

purtroppo il problema della coda è tosta per tutti,il tutto sta a capire i giri del motore e cercarlo di rovesciarlo a circa 0° di passo,spesso veniamo accolti da timori di farlo cascare e lì che facciamo i danni,ci sono passato anche io e qualche volta mi succede ancora adesso,ma vedrai che più lo usi più ci prendi confidenza e meglio lo rovesci,io ad oggi su 10 rovesci ne azzecco 6/7 e quelli che non azzecco sono causa dei pollici con movimenti piuttosto bruschi...e li parte il frullino


ps secondo me dovresti partire nell'allungare il trave di coda ti aiuta a farlo frullare meno prova con + 24 mm con carbonio pieno da 2 mm
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Vecchio 14 maggio 11, 10:06   #3572 (permalink)  Top
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pulizia servi

[QUOTE=liftbag;2587327]

per pulire i servi basta aria compressa oppure qualche accorgimento diverso?
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Vecchio 14 maggio 11, 10:08   #3573 (permalink)  Top
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A proposito di coda...ho già spezzato il primo trave all'altezza della giuntura con la canopy Sono proprio una pippaccia tremenda Ora mi tocca sperimentare sta cosa del tondino di carbonio...quanto deve essere lungo in tutto il trave compreso i 20 mm in più dell'originale? Per quanto riguarda il motorino di coda ho visto che consigliate quello dell'mcx in particolare quale dei due?
Grazie
Non ho più travi originali da misurare. Non serve la precisione al millimetro.
Giunta il trave spezzato col nastro per avere un riferimento e tagliane un'altro più lungo di circa 2 cm. Se pensi di costruire dei supporti di coda puoi allungarlo tranquillamente anche di 3 cm.

Non ordinare il motore dell'mCX, ma quello dell'mCX2, il counter clock wise.
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Vecchio 14 maggio 11, 10:14   #3574 (permalink)  Top
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per pulire i servi basta aria compressa oppure qualche accorgimento diverso?
Aria compressa serve a tentare di rimuovere corpi estranei, ma non pulisce le piste.

Per fare una buona pulizia devi smontare il servo dal telaio ed aprire la meccanica togliendo le 4 vitine. Io uso cotton fiocc ed alcool, ma ci sono prodotti apposta per pulire i potenziometri che sono altamente consigliati, anzi se qualcuno avesse un consiglio in proposito...
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Vecchio 14 maggio 11, 10:14   #3575 (permalink)  Top
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A proposito di coda...ho già spezzato il primo trave all'altezza della giuntura con la canopy Sono proprio una pippaccia tremenda Ora mi tocca sperimentare sta cosa del tondino di carbonio...quanto deve essere lungo in tutto il trave compreso i 20 mm in più dell'originale? Per quanto riguarda il motorino di coda ho visto che consigliate quello dell'mcx in particolare quale dei due?
Grazie
il trave originale è lungo cm 12.5
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Vecchio 14 maggio 11, 10:15   #3576 (permalink)  Top
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Aria compressa serve a tentare di rimuovere corpi estranei, ma non pulisce le piste.

Per fare una buona pulizia devi smontare il servo dal telaio ed aprire la meccanica togliendo le 4 vitine. Io uso cotton fiocc ed alcool, ma ci sono prodotti apposta per pulire i potenziometri che sono altamente consigliati, anzi se qualcuno avesse un consiglio in proposito...
potrebbe andar bene del pulisci contatti?
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Vecchio 14 maggio 11, 10:28   #3577 (permalink)  Top
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potrebbe andar bene del pulisci contatti?
Si, ma il prodotto deve essere assolutamente dielettrico, cioè non deve lasciare film conduttivi sul pcb.
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Vecchio 14 maggio 11, 10:32   #3578 (permalink)  Top
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Ragazzi ma non vi staccate mai da questo topic, siete presenti 24 ore su 24, è l'unico topic con orario non stop .
Pero e un piacere sapere di trovare sempre nuovi messaggi.
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Vecchio 14 maggio 11, 10:47   #3579 (permalink)  Top
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Fosse solo il topic, alle 7 stamattina ero a far le prove di curva gas col motore brushless, contagiri e le pale montate
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Vecchio 14 maggio 11, 10:56   #3580 (permalink)  Top
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Fosse solo il topic, alle 7 stamattina ero a far le prove di curva gas col motore brushless, contagiri e le pale montate

L'elimodellismo e una cosa stupenda, se ti prende non se ne esce piu, comunque bisogna avere anche il tempo da dedicargli!
A me manca tantissimo non avere un posto sotto casa da poter usare per il volo nei momenti di pausa, purtroppo vivo e lavoro in citta.
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