13 maggio 11, 23:44 | #3561 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Eh gia.... manca solo Bandit alla banda bassotti ora.... Mad cosa credevi che te lo lasciavo prendere solo a te oggi il moscerino??? STENO ufficalmente nel club da oggi! PS Pale suppostate usate tutti vero? | |
14 maggio 11, 00:32 | #3562 (permalink) Top |
UserPlus | Brushless, work in progress
Oggi mi è arrivato il convertitore Xtreme. Avrò impiegato un ora per capire il giusto collegamento, ma soprattutto le impostazioni della radio Intanto ho scoperto che nessuno dei due terminali dei motori sulla 3 in 1 è a massa. Il convertitore Xtreme si collega all'uscita del motore con un bifilo rosso e nero. Beh, ovviamente il rosso va dove si collega il nero del motore ed il nero dove ci va il bianco. Altra sorpresa, bisogna reversare il canale del gas. Non è finita, metà della corsa utile dello stick non funziona, quindi la curva del gas va regolata tra i valori 50% e 94% (oltre il 94% il motore si ferma). Col gas reversato bisogna impostare correttamente la curva hold per spegnere il motore (al 100% ovviamente) e occorre inserirla prima di alimentare la 3 in 1, altrimenti si avvia bloccando gli esc, perché il gas non è a 0. Il regolatore Walkera va benone, ma mi da l'idea (ma devo verificarlo) che non abbia la progressione precisa dell'YGE, ne la potenza. Purtroppo a 1S l'YGE non ha il governor ... o forse non ho ancora capito bene come abilitarlo. Sto usando il motore Walkera da 11000KV per il 4G3. Senza pale ne piatto, col pignone originale da 12 raggiungo i 9600 giri al rotore. Naturalmente le cose cambieranno moltissimo con le pale, ad ogni modo penso che passerò direttamente al pignone da 8T. Voglio sfruttare il governor ed il motore Feigao che è in viaggio dalla cina, quindi devo trovare qualche alimentatore switching che porti la tensione di una 2S a 4 volt e che possa erogare almeno 2 ampere continui e 3 di picco. Prima di volare brushless, credo passerà un po' di tempo @Steno Benvenuto nel club. Se ti sei appassionato al 120SR, questo ti stregherà Io pale suppostate perché mi piace volare veloce all'aperto anche con molto vento. |
14 maggio 11, 01:47 | #3564 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: Venezia Lido
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| rinforzi telaio
Ho provato anche io ad irrigidire l' innesto del trave di coda nel telaio, applicando tondini di carbonio da 1 mm fissati con cianoacrilica. Quello che ha ottenuto il miglior risultato è quello incollato a 45° nella parte bassa. Quasi sicuramente perché lavora in compressione mentre i restanti hanno avuto poco successo. Il prossimo tentativo sarà di mettere anche nella parte superiore rinforzi inclinati di 45° e diciamo in "compressione". E' stato utile anche rinforzare gli attacchi della canopi sempre incollando tondini di carbonio per pevenire la rottura in caso di schianti (tantissimi). Certo che è propio divertentissimo questo moscerino!!! |
14 maggio 11, 01:55 | #3565 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Uno l'ho dovuto reinnestare con un'anima di metallo (pezzo di spillo) e saldandolo con saldatore e pezzi di flybar del msr...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | ||
14 maggio 11, 02:11 | #3566 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
| supporti canopi
Verissimo Blekmacigno, infatti anche io li ho aggiustati piu volte così, ma questa volta mi sono preso in anticipo, lo ho fatto su un telaio nuovo. Mi sono ancorato il più possibile al telaio e fino ad ora resistono.
|
14 maggio 11, 03:03 | #3567 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2011 Residenza: pordenone
Messaggi: 63
| Citazione:
per esempio per metterlo sottosopra in avanti io do passo positivo giusto per dar spinta in alto, poi picchio a manetta col passo neutro e quand'è girato do un pelo di negativo..... peccato che spesso gira la coda o trasla e lo perdo; le poche volte che riesco a girarlo comincio a correggere cercando di tenerlo, ma preso dal panico muovo le levette a finecorsa e l'eli impazzisce in tutte le direzioni finchè decido di schiacciare quel tastino magico che risolverà tutto: il trainer. | |
14 maggio 11, 08:29 | #3568 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
|
A proposito di coda...ho già spezzato il primo trave all'altezza della giuntura con la canopy Sono proprio una pippaccia tremenda Ora mi tocca sperimentare sta cosa del tondino di carbonio...quanto deve essere lungo in tutto il trave compreso i 20 mm in più dell'originale? Per quanto riguarda il motorino di coda ho visto che consigliate quello dell'mcx in particolare quale dei due? Grazie |
14 maggio 11, 08:32 | #3569 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
P.s. Si pale suppostate... | |
14 maggio 11, 09:52 | #3570 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| 15 mt non sono tanti,lo vedi,poi una volta che ci fai l'occhio è un altra cosa,io all'inizio con il moscerino lo tenevo circa 3/5 di altezza ora mi sono abituato a vederlo di muso che se nza farci caso va abbastanza lontano,piu lo usi e più lo allontani. ps i 15 mt e per roversciarlo in sicurezza senza farlo cascare a terra....cmq piu lo usi e più non ne puoi fare a meno,sto caricando una decina di lipette alle 13 dopo il lavoro si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... ne ho 2 con me uno stock ed uno modificato
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
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