Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 22:44   #3561 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ritirato stamattina in negozio...faccio finalmente parte del club!
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Olè! Ora devi convicere bandit



Eh gia.... manca solo Bandit alla banda bassotti ora....

Mad cosa credevi che te lo lasciavo prendere solo a te oggi il moscerino???

STENO ufficalmente nel club da oggi!

PS Pale suppostate usate tutti vero?
  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 23:32   #3562 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Brushless, work in progress

Oggi mi è arrivato il convertitore Xtreme.
Avrò impiegato un ora per capire il giusto collegamento, ma soprattutto le impostazioni della radio

Intanto ho scoperto che nessuno dei due terminali dei motori sulla 3 in 1 è a massa.
Il convertitore Xtreme si collega all'uscita del motore con un bifilo rosso e nero. Beh, ovviamente il rosso va dove si collega il nero del motore ed il nero dove ci va il bianco.
Altra sorpresa, bisogna reversare il canale del gas. Non è finita, metà della corsa utile dello stick non funziona, quindi la curva del gas va regolata tra i valori 50% e 94% (oltre il 94% il motore si ferma).
Col gas reversato bisogna impostare correttamente la curva hold per spegnere il motore (al 100% ovviamente) e occorre inserirla prima di alimentare la 3 in 1, altrimenti si avvia bloccando gli esc, perché il gas non è a 0.
Il regolatore Walkera va benone, ma mi da l'idea (ma devo verificarlo) che non abbia la progressione precisa dell'YGE, ne la potenza.
Purtroppo a 1S l'YGE non ha il governor ... o forse non ho ancora capito bene come abilitarlo.

Sto usando il motore Walkera da 11000KV per il 4G3.
Senza pale ne piatto, col pignone originale da 12 raggiungo i 9600 giri al rotore.
Naturalmente le cose cambieranno moltissimo con le pale, ad ogni modo penso che passerò direttamente al pignone da 8T.

Voglio sfruttare il governor ed il motore Feigao che è in viaggio dalla cina, quindi devo trovare qualche alimentatore switching che porti la tensione di una 2S a 4 volt e che possa erogare almeno 2 ampere continui e 3 di picco.

Prima di volare brushless, credo passerà un po' di tempo


@Steno
Benvenuto nel club. Se ti sei appassionato al 120SR, questo ti stregherà
Io pale suppostate perché mi piace volare veloce all'aperto anche con molto vento.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 00:16   #3563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandingoone
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
rinforzi coda

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ecco come ho rinforzato il trave di coda..
non so se terrà agli urti, ma adesso verticalmente è rigidissimo, orizzontalmente ha ancora un minimo di flessione dovuta al telaio che si flette nel punto in cui c'è l'inserto trasversale in carbonio.
Attenzione Blekmacigno, se non ho visto male hai i cavi della coda saldati e non isolati propio in prossimità del carbonio, che è conduttore e potresti fare un corto!
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 00:47   #3564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandingoone
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
rinforzi telaio

Ho provato anche io ad irrigidire l' innesto del trave di coda nel telaio, applicando tondini di carbonio da 1 mm fissati con cianoacrilica. Quello che ha ottenuto il miglior risultato è quello incollato a 45° nella parte bassa. Quasi sicuramente perché lavora in compressione mentre i restanti hanno avuto poco successo. Il prossimo tentativo sarà di mettere anche nella parte superiore rinforzi inclinati di 45° e diciamo in "compressione".
E' stato utile anche rinforzare gli attacchi della canopi sempre incollando tondini di carbonio per pevenire la rottura in caso di schianti (tantissimi).
Certo che è propio divertentissimo questo moscerino!!!
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-rinforzo.jpg  
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 00:55   #3565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Attenzione Blekmacigno, se non ho visto male hai i cavi della coda saldati e non isolati propio in prossimità del carbonio, che è conduttore e potresti fare un corto!
Hai ragione, ma la foto li fa apparire messi peggio di come stanno in realtà. Cmq. Vanno isolati.

Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
E' stato utile anche rinforzare gli attacchi della canopi sempre incollando tondini di carbonio per pevenire la rottura in caso di schianti (tantissimi).
Certo che è propio divertentissimo questo moscerino!!!
Di solito però quei supporti si rompono all'altezza della giunzione al telaio.
Uno l'ho dovuto reinnestare con un'anima di metallo (pezzo di spillo) e saldandolo con saldatore e pezzi di flybar del msr...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 01:11   #3566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandingoone
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
supporti canopi

Verissimo Blekmacigno, infatti anche io li ho aggiustati piu volte così, ma questa volta mi sono preso in anticipo, lo ho fatto su un telaio nuovo. Mi sono ancorato il più possibile al telaio e fino ad ora resistono.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-img_1001.jpg  
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 02:03   #3567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Lo preso anche io da pochi giorni come te,sono d'accordo su piccolo e potente e sono d'accordo anche che in salotto ci fai poco se non un po di hovering,riguardo ai servi tieni conto che c'e un sistema giroscopico che li controlla,quindi è possibie che non debbano tornare in neutro,comunque aspetta una risposta più sicura da un esperto.
Ciao
hai provato a rovesciarlo? io se lo faccio partire rovescio dalla mano riesco a tenerlo abb bene, sto capendo come funziona.. però non so bene come si esegue la manovra..
per esempio per metterlo sottosopra in avanti io do passo positivo giusto per dar spinta in alto, poi picchio a manetta col passo neutro e quand'è girato do un pelo di negativo..... peccato che spesso gira la coda o trasla e lo perdo;
le poche volte che riesco a girarlo comincio a correggere cercando di tenerlo, ma preso dal panico muovo le levette a finecorsa e l'eli impazzisce in tutte le direzioni finchè decido di schiacciare quel tastino magico che risolverà tutto: il trainer.
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 07:29   #3568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
A proposito di coda...ho già spezzato il primo trave all'altezza della giuntura con la canopy Sono proprio una pippaccia tremenda Ora mi tocca sperimentare sta cosa del tondino di carbonio...quanto deve essere lungo in tutto il trave compreso i 20 mm in più dell'originale? Per quanto riguarda il motorino di coda ho visto che consigliate quello dell'mcx in particolare quale dei due?
Grazie
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 07:32   #3569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


Eh gia.... manca solo Bandit alla banda bassotti ora....

Mad cosa credevi che te lo lasciavo prendere solo a te oggi il moscerino???

STENO ufficalmente nel club da oggi!

PS Pale suppostate usate tutti vero?
Benvenuto caro! Spero che almeno tu però non mi segui nei miei tristi primati "spaccatutto al primo volo"
P.s.
Si pale suppostate...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 08:52   #3570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
15 metri? riesci a vederlo a 15 mt?
15 mt non sono tanti,lo vedi,poi una volta che ci fai l'occhio è un altra cosa,io all'inizio con il moscerino lo tenevo circa 3/5 di altezza ora mi sono abituato a vederlo di muso che se nza farci caso va abbastanza lontano,piu lo usi e più lo allontani.

ps i 15 mt e per roversciarlo in sicurezza senza farlo cascare a terra....cmq piu lo usi e più non ne puoi fare a meno,sto caricando una decina di lipette alle 13 dopo il lavoro si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......

ne ho 2 con me uno stock ed uno modificato
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002