Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 17:03   #3551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Io rovescio senza problemi il 500 ed il 600, non ho ancora messo il moscerino a testa sotto, ma credo che sia molto piu facile col 500 perche e piu stabile e meno nervoso e non hai tutti quei patemi che ti fai col moscerino per via della coda.
...parole sante.......ma prima ero convinto del contrario...
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 17:33   #3552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Io rovescio senza problemi il 500 ed il 600, non ho ancora messo il moscerino a testa sotto, ma credo che sia molto piu facile col 500 perche e piu stabile e meno nervoso e non hai tutti quei patemi che ti fai col moscerino per via della coda.
se voli in un campo con erba alta però questo sai di non romperlo se dovesse andare storto qualcosa.. putroppo con mcpx bisogna essere un pò delicati nel ribaltamento se no parte la coda e lo sfracelli
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 17:38   #3553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
avrei una domanda un po fuori luogo, ma preferisco non aprire un nuovo post:

quanto assomiglia l'mcpx a un eli di stazza maggiore tipo 500? se riesco a rovesciare questo e tenerlo in hovering riesco a farlo anche con un 500?

con un 500 riesco a fare un po di volato, non ho ancora provato a rovesciarlo
ti frega solo la testa ... se giri il moscerino giri anche un grosso ma il moscerino se cade non si rompe e anche se ti cade vicino non rischi di farti male , con un eli grosso invece anche solo il ronzio ti spaventa un pò e ti rendi conto anche che bisogna fare molta attenzione perchè ci si può anche fare male forte.. non considerando poi che se rompi un grosso rompi diversi euro di roba e perdi ore nella sostituzione dei pezzi.

Questo è detto da uno che è passato da poco da mcpx a t-rex 450
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 17:56   #3554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ti frega solo la testa ... se giri il moscerino giri anche un grosso ma il moscerino se cade non si rompe e anche se ti cade vicino non rischi di farti male , con un eli grosso invece anche solo il ronzio ti spaventa un pò e ti rendi conto anche che bisogna fare molta attenzione perchè ci si può anche fare male forte.. non considerando poi che se rompi un grosso rompi diversi euro di roba e perdi ore nella sostituzione dei pezzi.

Questo è detto da uno che è passato da poco da mcpx a t-rex 450
Ok! Ma qui il discorso e un altro, se si riesce a girare un 500 sapendolo fare con l'mcpx, ed io credo che con il 500 sia più facile.
Poi il discorso di farsi male o dei soldi per il crash e un altra cosa, e comunque con qualsiasi ely bisogna sempre stare Attenti.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 18:43   #3555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
salve ragazzi, sono nuovo.
non so se sto scrivendo nel posto giusto.
ho appena preso l'mcp x ed è il mio 2° eli dopo l'msr (col quale ho gia piena padronanza).
non essendo per nulla esperto vi porgo alcune domande:
perchè mentre il motore gira, i servi non tornano al loro posto dopo aver rilasciato lo stick? è normale? cioè, se picchio, cabro o traslo e rilascio lo stick, resta 'piantato' lo swashplate.. non dovrebbe tornare in posizione neutrale? boh. cmq tanto per la cronaca passare dal msr al mcp x è stata dura.. molto difficile.. è molto piccolo e molto potente. schizza via appena tocchi qualcosa. meglio lasciar perdere il salotto all'inizio perchè devasti casa ed eli
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 19:06   #3556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
salve ragazzi, sono nuovo.
non so se sto scrivendo nel posto giusto.
ho appena preso l'mcp x ed è il mio 2° eli dopo l'msr (col quale ho gia piena padronanza).
non essendo per nulla esperto vi porgo alcune domande:
perchè mentre il motore gira, i servi non tornano al loro posto dopo aver rilasciato lo stick? è normale? cioè, se picchio, cabro o traslo e rilascio lo stick, resta 'piantato' lo swashplate.. non dovrebbe tornare in posizione neutrale? boh. cmq tanto per la cronaca passare dal msr al mcp x è stata dura.. molto difficile.. è molto piccolo e molto potente. schizza via appena tocchi qualcosa. meglio lasciar perdere il salotto all'inizio perchè devasti casa ed eli
Lo preso anche io da pochi giorni come te,sono d'accordo su piccolo e potente e sono d'accordo anche che in salotto ci fai poco se non un po di hovering,riguardo ai servi tieni conto che c'e un sistema giroscopico che li controlla,quindi è possibie che non debbano tornare in neutro,comunque aspetta una risposta più sicura da un esperto.
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 19:42   #3557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
salve ragazzi, sono nuovo.
non so se sto scrivendo nel posto giusto.
ho appena preso l'mcp x ed è il mio 2° eli dopo l'msr (col quale ho gia piena padronanza).
non essendo per nulla esperto vi porgo alcune domande:
perchè mentre il motore gira, i servi non tornano al loro posto dopo aver rilasciato lo stick? è normale? cioè, se picchio, cabro o traslo e rilascio lo stick, resta 'piantato' lo swashplate.. non dovrebbe tornare in posizione neutrale? boh. cmq tanto per la cronaca passare dal msr al mcp x è stata dura.. molto difficile.. è molto piccolo e molto potente. schizza via appena tocchi qualcosa. meglio lasciar perdere il salotto all'inizio perchè devasti casa ed eli
ovviamente il comportamento dei servi l'ho notato tenendo l'eli in mano..
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 21:38   #3558 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
ovviamente il comportamento dei servi l'ho notato tenendo l'eli in mano..
In un elicottero flybarless stabilizzato elettronicamente (cone l'mCP X) i comandi che impartisci con lo stick del ciclico non comandano direttamente i servi, ma dicono alla centralina di quanto vuoi inclinare l'elicottero. E' la centralina che si occupa di gestire i servi per raggiungere l'inclinazione che tu hai chiesto. Se lo tieni in mano e quando comandi un'inclinazione l'elicottero sta fermo, la centralina inclina il piatto per cercare di ottenerla. Se lo tieni morbido e lasci che lui si posizioni dove vuole, vedrai che il piatto ritorna livellato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 22:31   #3559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
a dirla tutta viene meglio se faccio un loop,se invece lo porto a circa 15 mt di altezza lo rovescio senza problemi,ma quando voglio rimetterlo dritto ecco là che il frullino parte...

ps io messo il motore di coda del mcx 2
15 metri? riesci a vederlo a 15 mt?
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 22:40   #3560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In un elicottero flybarless stabilizzato elettronicamente (cone l'mCP X) i comandi che impartisci con lo stick del ciclico non comandano direttamente i servi, ma dicono alla centralina di quanto vuoi inclinare l'elicottero. E' la centralina che si occupa di gestire i servi per raggiungere l'inclinazione che tu hai chiesto. Se lo tieni in mano e quando comandi un'inclinazione l'elicottero sta fermo, la centralina inclina il piatto per cercare di ottenerla. Se lo tieni morbido e lasci che lui si posizioni dove vuole, vedrai che il piatto ritorna livellato.
allora sono intelligente.. quando ho specificato che lo tenevo in mano mi sono risp da solo.. ho pensato subito al sistema flyb. elett.
Tino_82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002