Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 11:56   #3541 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza tecnica,

ma non si può alimentare la 3in1 con una sola delle due lipo e l'esc con entrambe?

Rimanendo con limiti di scarica ampi non dovrebbero esserci particolari problemi...

o no?
Paolo, che dici? Ci avevo già pensato senza troppa convinzione perché in caso sia possibile, non mi piace molto il fatto di dover ricaricare due lipo ad ogni volo. Si potrebbero caricare con un cablaggino con bilanciatore (che ho) ma, col mio carichino, se le lipo hanno un livello di carica molto differente tra loro, il tempo si allunga a dismisura ed è più pratico e veloce caricarle singolarmente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 12:04   #3542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza tecnica,

ma non si può alimentare la 3in1 con una sola delle due lipo e l'esc con entrambe?

Rimanendo con limiti di scarica ampi non dovrebbero esserci particolari problemi...

o no?
Le 2 celle della 2S lavorerebbero molto sbilanciate, e c'è il rischio che quella più 'presa per il collo' si scarichi ben prima dell'altra (occorre un circuito di cut-off più evoluto).
A parte questo, temo una perdita di prestazioni dovuta al fatto che comunque avremo una cella che si scaricherà sempre per prima, e spesso in modo imprevedibile (perché dipende dall'uso).
Si potrebbe utilizzare una delle celle con capacità maggiore, ma è difficile prenderci e la scarica bilanciata diventa più difficile di un terno al lotto

Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 12:28   #3543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ritirato stamattina in negozio...faccio finalmente parte del club!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 12:35   #3544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Le 2 celle della 2S lavorerebbero molto sbilanciate, e c'è il rischio che quella più 'presa per il collo' si scarichi ben prima dell'altra (occorre un circuito di cut-off più evoluto).
A parte questo, temo una perdita di prestazioni dovuta al fatto che comunque avremo una cella che si scaricherà sempre per prima, e spesso in modo imprevedibile (perché dipende dall'uso).
Si potrebbe utilizzare una delle celle con capacità maggiore, ma è difficile prenderci e la scarica bilanciata diventa più difficile di un terno al lotto

Ciao,
Paolo
è vero, ma confidavo in un assorbimento irrisorio della rx rispetto ai motori... non ho riflettuto però che in qesto caso il motore di coda è gestito dalla 3in1.
In effetti l'idea mi era venuta per alimentare i micro park zone... lì c'è un solo motore e due o tre servi, che non lavorano certo quanto quelli del mcp...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 13:21   #3545 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ritirato stamattina in negozio...faccio finalmente parte del club!
Olè! Ora devi convicere bandit
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 13:36   #3546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Olè! Ora devi convicere bandit
Eh! Eh! Eh! Non sarà facile ma ci riuscirò
Bello comunque il piccoletto. Ho provato a fare hoovering nel salotto ma non è proprio cosa Abituato ai 4 canali pensavo di sgranchirmi i pollici indoor ma se non sei Manuel Campos di svolazzare in salotto non se ne parla proprio!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 13:52   #3547 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Eh! Eh! Eh! Non sarà facile ma ci riuscirò
Bello comunque il piccoletto. Ho provato a fare hoovering nel salotto ma non è proprio cosa Abituato ai 4 canali pensavo di sgranchirmi i pollici indoor ma se non sei Manuel Campos di svolazzare in salotto non se ne parla proprio!
Per svolazzare ti posso dar ragione (ma proprio Manuel no dai...), ma per fare hovering lo trovo molto meglio del 120SR.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:16   #3548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
avrei una domanda un po fuori luogo, ma preferisco non aprire un nuovo post:

quanto assomiglia l'mcpx a un eli di stazza maggiore tipo 500? se riesco a rovesciare questo e tenerlo in hovering riesco a farlo anche con un 500?

con un 500 riesco a fare un po di volato, non ho ancora provato a rovesciarlo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:44   #3549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
avrei una domanda un po fuori luogo, ma preferisco non aprire un nuovo post:

quanto assomiglia l'mcpx a un eli di stazza maggiore tipo 500? se riesco a rovesciare questo e tenerlo in hovering riesco a farlo anche con un 500?

con un 500 riesco a fare un po di volato, non ho ancora provato a rovesciarlo
Io rovescio senza problemi il 500 ed il 600, non ho ancora messo il moscerino a testa sotto, ma credo che sia molto piu facile col 500 perche e piu stabile e meno nervoso e non hai tutti quei patemi che ti fai col moscerino per via della coda.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 16:46   #3550 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
avrei una domanda un po fuori luogo, ma preferisco non aprire un nuovo post:

quanto assomiglia l'mcpx a un eli di stazza maggiore tipo 500? se riesco a rovesciare questo e tenerlo in hovering riesco a farlo anche con un 500?

con un 500 riesco a fare un po di volato, non ho ancora provato a rovesciarlo
Mai provati elicotteri superiori al 250, ma sono sicuro che tecnicamente un 500 sia molto più facile da gestire in volo, qualsiasi tipo di volo.
Per quanto mi riguarda, così come per il 250, credo che a frenare il volo acro con un 500 sarebbe solo il fattore strizza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002