13 maggio 11, 01:40 | #3532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
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Per un abbozzo di progetto, mi servirebbero almeno tre dati: - corrente massima a 4V, erogabile in modo continuativo - corrente di picco (per meno di 0.4 secondi, serve per dimensionare la protezione da sovracorrente) - peso in grammi dello step-down (il prototipo sarà probabilmente un po' pesantuccio, perché in questa fase è consigliabile usare componenti SMT non troppo piccoli: senza un PCB fatto appositamente, a fare un 'filato' così piccolo c'è da impazzire!) Teoricamente, la cosa è possibile ma richiede un certo tempo da dedicare a prove e sperimentazioni (la frequenza di commutazione dello switching NON deve disturbare la centralina!), ed adesso sono straingolfato di lavoro ... Ma chissà Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
13 maggio 11, 01:50 | #3533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
Potrebbe forse funzionare (magari, per un po'), ma è una soluzione molto pericolosa ed inaffidabile, che NON ti consiglio. Ciao, Paolo
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13 maggio 11, 11:34 | #3534 (permalink) Top |
UserPlus |
Negativo. Ho fatto qualche misura veloce ed approssimativa. La 3 in 1 col main motor staccato ed il motorino posteriore a tutta assorbe 1,33 A. Azionare il ciclico in rotazione veloce (servi in movimento continuo) causa un'assorbimento di 0,54 A. Con questi dati è quindi impensabile usare il bec cel YGE 4 BL che è limitato ad 1 ampere. Esistono però un regolatori brushed molto piccoli ed un doppio convertitore brushed/brushless. Quindi, in linea teorica si potrebbero alimentare i motori con regolatori esterni ed usare il bec con due diodi in cascata per la sola 3 in 1 che azionando solo i servi rientra nei limiti. Per ora soprassiedo. L'intenzione è quella di usare un motore principale brushless con governor e trasmissione dimensionata per avere gli stessi giri al rotore del motore brushed. Obbiettivo è quello di limitare il bog. Credo che in questo modo il motore posteriore montato sul trave lungo dovrebbe reggere bene. Il motore di coda del 120SR lo riservo per una fase successiva in cui proverò ad aumentare i giri al rotore. |
13 maggio 11, 12:18 | #3535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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| Citazione:
XP-12A-2 ver 2 EBAY BL ESC 1-2 Cell. Increases head speed by 5%-8% and upgrades 1 & 2 Cell Helis (e.g. M120D01, V120D02/03/05/01, 4G6/S, 4#6/S)
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13 maggio 11, 12:24 | #3536 (permalink) Top |
User | rinforzo coda
Ecco come ho rinforzato il trave di coda.. non so se terrà agli urti, ma adesso verticalmente è rigidissimo, orizzontalmente ha ancora un minimo di flessione dovuta al telaio che si flette nel punto in cui c'è l'inserto trasversale in carbonio.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
13 maggio 11, 12:40 | #3537 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione: La corrente dovrebbe essere sufficiente per avere un regime al rotore simile al motore brushed con un motore bl da 11000 KV usato con lipo ad una cella. Il motore Feigao che vorrei usare a 2S ha come dato di targa una corrente max di 2A. Citazione:
Per limitare gli sbacchettamenti non serve che il trave sia un corpo unico col telaio, basta limitare anche di poco le flessioni in quanto le sollecitazioni di questo sistema anticoppia non sono esagerate, quindi secondo me hai raggiunto lo scopo | ||
13 maggio 11, 12:44 | #3538 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
Bisogna anche fare molta attenzione ai ground loop ed ai 'giri' che fanno i vari fili dei cablaggi (specialmente quelli percorsi da correnti impulsive elevate), sempre perché la centralina è molto suscettibile ai disturbi; quando meno te lo aspetti, la centralina magari decide di prendersi 5 secondi di vacanza!!! Ciao, Paolo
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13 maggio 11, 12:47 | #3539 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
Che colla hai utilizzato? Ciao, Paolo
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13 maggio 11, 12:48 | #3540 (permalink) Top |
User |
Scusate l'ignoranza tecnica, ma non si può alimentare la 3in1 con una sola delle due lipo e l'esc con entrambe? Rimanendo con limiti di scarica ampi non dovrebbero esserci particolari problemi... o no?
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