12 maggio 11, 17:24 | #3521 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Mi togli una curiosita' che vantaggio ottiene l' eli allungandogli la coda? | |
12 maggio 11, 17:43 | #3522 (permalink) Top | |
UserPlus | Brushless
Work in progress Citazione:
Per uno (quello col triplo supporto) ho utilizzato l'innesto del trave di coda, mentre nell'ultimo ho utilizzato il blocco dove sono assemblati i motori e l'albero. L'ispirazione da scultore ha fatto il resto | |
12 maggio 11, 18:01 | #3523 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il motore di coda fa forza su un braccio di leva maggiore. A parità di coppia lavora con meno giri per contrastarla. Di conseguenza ha molto più margine di lavoro per contrastare elevati valori di coppia. Un'altro vantaggio verificato da un americano è un leggero miglioramento nell'autonomia (30" circa) dovuto al minor carico di lavoro del motorino posteriore. Utilizzare un tondino invece del tubo rende estremamente più resistente il trave di coda. Quello originale si rompe facilmente, anche se spesso ce ne accorgiamo dopo un po' perché le crepe longitudinali si evidenziano soltanto se lo smonti. Alcuni degli svantaggi che la soluzione potrebbe causare non possono verificarsi a causa della programmazione della 3 in 1. Allungare il braccio di leva potrebbe portare ad una diminuzione del rateo di piroetta: non succede perché il rateo programmato nella 3 in 1 (non modificabile in aumento) è piuttosto basso e anche allungando di 30mm non cambia (verificato). La virata a sinistra potrebbe essere meno efficace, visto che il motore gira di meno in hovering e dunque ha meno margine per diminuire i giri ma anche qui ho verificato che il margine è ampiamente sufficiente per qualsiasi manovra di volo molto veloce con vento sostenuto. Invece un problemuccio che si presenta è una eccessiva flessibilità di tutto il trave. Non a causa del trave in sé, ma per via che lo sbraccio maggiore fa flettere il telaio molto più facilmente. Nonostante questo, nei primi esperimenti, i miglioramenti alla coda erano evidenti, ma lo sbacchettamento era davvero brutto a vedersi. Ecco il motovo per cui abbiamo messo i supporti. Ora ne dico un'altra di cui chiedo riscontro a cbrseicento che ha realizzato il supporti di coda. Io sono sicuro che prima di costruire i supporti, oltre a sbacchettare, la coda driftava leggermente. Ora mi sono reso conto che la coda sta dove la metti e non si muove mai. I casi sono due, o prima avevo i pollici talmente grezzi che neanche mi accorgevo di azionare il timone, oppure gli sbacchettamenti causano un lento drifting. | |
12 maggio 11, 18:49 | #3524 (permalink) Top |
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[QUOTE=liftbag;2584873] Ora ne dico un'altra di cui chiedo riscontro a cbrseicento che ha realizzato il supporti di coda. Io sono sicuro che prima di costruire i supporti, oltre a sbacchettare, la coda driftava leggermente. Ora mi sono reso conto che la coda sta dove la metti e non si muove mai. I casi sono due, o prima avevo i pollici talmente grezzi che neanche mi accorgevo di azionare il timone, oppure gli sbacchettamenti causano un lento drifting si io ho un altro mcpx stock e drifta un pochino,invece con l'altro modificato la coda è inchiodata ho visto che ti è arrivato il materiale interessante,appena hai notizie delle prove fai un fischio
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
12 maggio 11, 19:51 | #3525 (permalink) Top | |
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[quote=cbrseicento;2584964] Citazione:
Il motore me lo hanno spedito oggi dalla cina con furore e comincio anche a pensare che non sia adatto (i KV sono troppo pochi). Ckado latita col convertitore. In attesa del motore, quando arriva il convertitore faccio qualche test col motore walkera. Nel frattempo ho realizzato il nuovo trave di coda per ospitare il motore del 120SR | |
12 maggio 11, 22:13 | #3526 (permalink) Top | |
Guest
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Grazie per la spiegazione Buona serata | |
13 maggio 11, 00:20 | #3527 (permalink) Top |
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Il mio non drifta, anche senza supporti... o almeno non in modo facilmente apprezzabile...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
13 maggio 11, 00:46 | #3528 (permalink) Top |
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| oggi ho fatto 3 lipo hyperion 240,devo dire che sono stato molto contento,pian piano sto usando il ciclico/passo con cautela,al 5 minuto della lipo ho fatto un lopp,un rovesco in cabra e lo rigirato di alettoni il tutto l'ho fatto a circa o°,addirittura un rovescio l'ho fatto a meno di 2 metri,culo hihihihiih
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13 maggio 11, 00:55 | #3529 (permalink) Top |
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[QUOTE=liftbag;2585042][quote=cbrseicento;2584964] Tempi lunghi Il motore me lo hanno spedito oggi dalla cina con furore e comincio anche a pensare che non sia adatto (i KV sono troppo pochi). Ckado latita col convertitore. In attesa del motore, quando arriva il convertitore faccio qualche test col motore walkera. Nel frattempo ho realizzato il nuovo trave di coda per ospitare il motore del 120SR sempre con trave da 2 mm? o da 3 mm? secondo me anche cambiando motore/regolatore e mettendo il convertitore,avrà sicuramente più birra il motore però credo che la 3 in 1 andrà lo stesso in crisi per protezione,chissà se ci sarà un modo per aumentare la protezione oppure bypassarla!!!!!!!! la modifica che hanno fatto su helyfrack motore/reg/conv non va bene?
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13 maggio 11, 01:06 | #3530 (permalink) Top | |
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[quote=cbrseicento;2585672][quote=liftbag;2585042] Citazione:
Il trave di coda è sempre da 2mm, ma infilato nel pezzetto terminale del trave da 3mm originale e con il foro allargato da 2mm (ed il tutto fissato con ciano). Portamotore del 120SR originale. L'ho fatto più lungo di 20mm. Non volevo esagerare con lo sbilanciamento e già così temo che dovrò montare la lipo anteriormente alla 3 in 1. Le soluzioni adottate su helifreak vanno bene. Col motore Walkera bisogna sostituire il pignone con uno più piccolo. Quelle con il motore Turnigy piccolino non mi convince. Cercano di stare bassi col peso, quel motore forse è troppo piccolo. Comunque, per quel che costano, ho ordinato i due motori Turnigy che hanno utilizzato, è giusto provarli (ma sono in backorder, chissà quando arrivano). Ad ogni modo, prima che ci arrivino loro, mi piacerebbe davvero provare una soluzione 2S. Se paolo_56 mi desse una mano con lo step down sul bec da 5V a 4V Ultima modifica di liftbag : 13 maggio 11 alle ore 01:15 | |
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