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Vecchio 12 maggio 11, 11:52   #3501 (permalink)  Top
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I miei upgrades Rakonhely dal Vietnam sono andati in Cina, adesso sono in Kazakhstan....
E' il normale itinerario di viaggio che hanno fatto tutte le mie spedizioni da Ho Chi Min City
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Vecchio 12 maggio 11, 12:01   #3502 (permalink)  Top
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mi sono accorto che se decollo in normal,senza aspettare che prenda i giri passo in stunt il motore si ferma,per farlo ripartire devo mettere in hold per poi toglierlo e riparte,la cosa mi ha infastidito molto,ho fatto un altra prova decollo in normal passato in stunt dando tutto passo è arrivato a circa 5 metri in altezza e si è spento,non riesco a capire se ha problemi la 3 in 1 oppure......................... non saprei


a voi è capitato?
La 3 in 1 deve avere una soglia di protezione in corrente che stacca i motori e che interviene in presenza di picchi di corrente elevati, amche transitori.
A me capita spesso, ma non nell'occasione da te citata. E' probabile che tu abbia una curva normal ascendente. Prova a cambiarla impostando tutti i valori eccetto lo zero a 80%.
Dovrai dosare il gas durante l'avvio del motore per evitare che vada in protezione (ma a quel punto sei ancora a terra). Già al 25% di corsa dello stick sei a regime ed il passaggio in stunt non produrrà transitori di corrente tali da mamdare in blocco l'esc.
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Vecchio 12 maggio 11, 12:27   #3503 (permalink)  Top
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La 3 in 1 deve avere una soglia di protezione in corrente che stacca i motori e che interviene in presenza di picchi di corrente elevati, amche transitori.
A me capita spesso, ma non nell'occasione da te citata. E' probabile che tu abbia una curva normal ascendente. Prova a cambiarla impostando tutti i valori eccetto lo zero a 80%.
Dovrai dosare il gas durante l'avvio del motore per evitare che vada in protezione (ma a quel punto sei ancora a terra). Già al 25% di corsa dello stick sei a regime ed il passaggio in stunt non produrrà transitori di corrente tali da mamdare in blocco l'esc.

ok grazie Lift dopo il lavoro ci riprovo,ieri c'èra un vento da paura eppure il moscerino andava a dovere tranne qualche variazione di parecchi metri in caduta tipo 2/3 mt,sempre più bello pilotarlo,non so se è la questione del vento ma perdo di nuovo la coda nei rivesci,praticamente lo rovescio e per riportarlo dritto mi si innesca la protezione della 3 in 1,invce nelle sgasate la coda appena di qualche ° ruota da un lato,non vedo l'ora di montargli motore/reg/convertitore...li poi dovremmo aumentare i mAh delle lipo tipo 500/600 mAh e i C di scarica,hai già fatto qualche calcolo in merito?
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Vecchio 12 maggio 11, 12:53   #3504 (permalink)  Top
STENO
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Connettori Batterie Originali

Ragazzi probabilmente ho trovato un negozio che vende i connettori per le batterie originali a Milano. Ora non avendo l'eli volevo chiedervi una conferma giusto per essere sicuro:

Devo crearmi un cavetto per caricare SOLO LE BATTERIE ORIGINALI. Il connettore che mi serve è questo mi confermate? (cioè a questo posso ataccare le batterie?)

JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS)|B2B-PH-K-S(LF)(SN)|HEADER, TOP ENTRY, 2WAY,2MM | Farnell Italia

Devo prendere altro o bastano quelli? Poi saldo i fili del cavetto sugli spinotti ( e un po di termorestringente ovviamente).

Grazie mille...
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Vecchio 12 maggio 11, 12:56   #3505 (permalink)  Top
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Ragazzi vorrei chiedervi una cosa!
Ho letto in molti post che se si gira il modellino a testa in giu senza le dovute precauzioni lui perde la coda con conseguente crash, e giusto o no?
Purtroppo non mi e facile trovare un prato e quindi lo dovrei fare sull'asfalto ma ho paura di polverizzarlo se qualche cosa dovesse andare male (la coda), io con l'hovering a testa in giu non ho problemi sia col protos che con il 600 quindi se mi dite che la coda la perdo quasi sicuro evito di provarci, caso contrario mi lancio subito, grazie.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 13:04   #3506 (permalink)  Top
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[QUOTE=veleno71;2584285]Ragazzi vorrei chiedervi una cosa!
Ho letto in molti post che se si gira il modellino a testa in giu senza le dovute precauzioni lui perde la coda con conseguente crash, e giusto o no?
Purtroppo non mi e facile trovare un prato e quindi lo dovrei fare sull'asfalto ma ho paura di polverizzarlo se qualche cosa dovesse andare male (la coda), io con l'hovering a testa in giu non ho problemi sia col protos che con il 600 quindi se mi dite che la coda la perdo quasi sicuro evito di provarci, caso contrario mi lancio subito, grazie.[/QUOTE

diaciamo per come ho capito io,devi dosare il passo/ciclico per il rovescio,se sei brusco va in crisi la 3 in 1,da come si è detto qui,dovresti alzarlo nel frattempo scaricare il rotore e dare di ciclico in base a come vuoi rovesciarlo,idem per rimetterlo dritto,quindi è una questione di delicatezza nei pollici..

senti anche qualcuno più esperto
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Vecchio 12 maggio 11, 13:13   #3507 (permalink)  Top
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Saluti a tutti!
Vi confermo che con la pratica sono riuscito ad avere dicreti risultati nel pilottaggio almeno fino a quando lo tengo con la coda verso di me, girandolo di muso sono ancora un pò impedito, cmq volevo chiedere alcune informazioni.
Ho letto nei vecchi post ma sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo mi interessa sapere se esiste un upgrade con dei risultati interessanti relativo alle pale ed se qualcuno può spiegarmi in che modo e quali materiali sono stati usati per l'allungamento della coda. Scusatemi se vi rompo con tutte ste domande ma il mitico mCP x mi prende sempre di più. Aspetto vostri consigli Grazie.
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Vecchio 12 maggio 11, 13:24   #3508 (permalink)  Top
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non so se è la questione del vento ma perdo di nuovo la coda nei rivesci,praticamente lo rovescio e per riportarlo dritto mi si innesca la protezione della 3 in 1,invce nelle sgasate la coda appena di qualche ° ruota da un lato,
A-AH!!! Ecco finalmente (purtroppo) qualcuno che può capirmi perchè gli capita la stessa cosa che capita a me!!!

Esatto... lo metto sottosopra e tutto ok!.
Appena tento di rimetterlo dritto ecco che nella maggior parte dei casi mi va in palla a frullino..
E nelle sgasate la mia coda rimane quasi ferma. Anche perchè ho impostato una curva passso non troppo brusca che rallenta un pò la salita ma non mi fa quasi mai "scodare".
Ho notato però che dopo un crash spesso la coda non tiene più bene, ma se riprovo dopo un pò, torna a posto...
La follìa totale...

Ora, come ho scritto tante volte, posso anche ammettere una gestione meno accorta del collettivo riportandolo dritto causata dall'ansia di un controllo ancora critico dell'hovering rovescio...
Ma nello stesso tempo l'ipotesi non mi convince troppo, perchè c'è TROPPA differenza nelle due situazioni:
dritto->rovescio
rovescio->dritto
nella prima ZERO code pazze, con qualunque gestione del collettivo ed anche nei primissimi azzardati tentativi..., nella seconda un buon 70% di code impazzite...anche con pollici "leggeri"...

Poi guardo i video e vedo gente che lo gira e lo rigira in spazi minimi... ok, sono bravi... ma mai un problema????



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non vedo l'ora di montargli motore/reg/convertitore...li poi dovremmo aumentare i mAh delle lipo tipo 500/600 mAh e i C di scarica,hai già fatto qualche calcolo in merito?
Sono anche io curioso, il motore principale fa il suo mestiere ma un pò di brio in più sarebbe fantastico...
ma con la coda che ce la fa nei limiti del possibile con l'originale... poi come la risolviamo????
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 12 maggio 11 alle ore 13:27
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Vecchio 12 maggio 11, 13:36   #3509 (permalink)  Top
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A-AH!!! Ecco finalmente (purtroppo) qualcuno che può capirmi perchè gli capita la stessa cosa che capita a me!!!

Esatto... lo metto sottosopra e tutto ok!.
Appena tento di rimetterlo dritto ecco che nella maggior parte dei casi mi va in palla a frullino..
E nelle sgasate la mia coda rimane quasi ferma. Anche perchè ho impostato una curva passso non troppo brusca che rallenta un pò la salita ma non mi fa quasi mai "scodare".
Ho notato però che dopo un crash spesso la coda non tiene più bene, ma se riprovo dopo un pò, torna a posto...
La follìa totale...

Ora, come ho scritto tante volte, posso anche ammettere una gestione meno accorta del collettivo riportandolo dritto causata dall'ansia di un controllo ancora critico dell'hovering rovescio...
Ma nello stesso tempo l'ipotesi non mi convince troppo, perchè c'è TROPPA differenza nelle due situazioni:
dritto->rovescio
rovescio->dritto
nella prima ZERO code pazze, con qualunque gestione del collettivo ed anche nei primissimi azzardati tentativi..., nella seconda un buon 70% di code impazzite...anche con pollici "leggeri"...

Poi guardo i video e vedo gente che lo gira e lo rigira in spazi minimi... ok, sono bravi... ma mai un problema????





Sono anche io curioso, il motore principale fa il suo mestiere ma un pò di brio in più sarebbe fantastico...
ma con la coda che ce la fa nei limiti del possibile con l'originale... poi come la risolviamo????
a dirla tutta viene meglio se faccio un loop,se invece lo porto a circa 15 mt di altezza lo rovescio senza problemi,ma quando voglio rimetterlo dritto ecco là che il frullino parte...

ps io messo il motore di coda del mcx 2
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Vecchio 12 maggio 11, 13:49   #3510 (permalink)  Top
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a dirla tutta viene meglio se faccio un loop,se invece lo porto a circa 15 mt di altezza lo rovescio senza problemi,ma quando voglio rimetterlo dritto ecco là che il frullino parte...

ps io messo il motore di coda del mcx 2
qualcuno ha provato l'mcpx del Phoenix RC se corrisponde alla realtà + o -?
lo chiedo perchè ho più difficoltà a eseguire acro con il moscerino che con trex e align di varie dimensioni!!
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DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
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