Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 20:45   #3491 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi ho appena provato il moscerino, che dire, mi è sembrato molto stabile e tranquillo ma quando lo si fa andare fila via come una saetta.
Ho provato a lanciarlo nel balcone e poi stopparlo e tirarlo indietro di coda velocemente e devo dire che e riuscito a mettermi in crisi per come e schizzato via, non me lo aspettavo.
Ora voglio farvi una domanda, mi sono accorto che non vi e differenza di motore passando da un idle 1 con motore ad 85% piatto ad un idle 2 con motore al 100% piatto, come mai? c'è qualche cosa da settare per fargli apprendere la corsa dello stick?
Grazie.
Ti dico come la penso io. Secondo me il motorello E-flite è già a tutta col gas al 75%, nel senso che anche se il PWM aumenta la durata dell'impulso, lui non ce la fa a dare di più al rotore.
Col motore Walkera del 4G6 (na schifezza per durata, ma di sicuro più potente), si sente la differenza anche tra 80% e 100%, sia nel suono, sia con un leggerissimo scodamento nel momento del cambio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 21:06   #3492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ti dico come la penso io. Secondo me il motorello E-flite è già a tutta col gas al 75%, nel senso che anche se il PWM aumenta la durata dell'impulso, lui non ce la fa a dare di più al rotore.
Col motore Walkera del 4G6 (na schifezza per durata, ma di sicuro più potente), si sente la differenza anche tra 80% e 100%, sia nel suono, sia con un leggerissimo scodamento nel momento del cambio.
Ok, grazie!
Pensavo che fosse una cosa anomala invece e normale, all'ora provvedero ad eliminare la curva dell'idle 2 e lasci solo la normal e la idle 1 con motore al 100% e basta.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 21:24   #3493 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ok, grazie!
Pensavo che fosse una cosa anomala invece e normale, all'ora provvedero ad eliminare la curva dell'idle 2 e lasci solo la normal e la idle 1 con motore al 100% e basta.
Si, anch'io col motore originale avevo tutte e tre le curve al 100% (partendo da zero solo da normal).
Differenzio le curve del pitch, impostando lineare da 0% a 100% solo la stunt2, in stunt1 è lineare da 6% a 94% e in normal una spezzata da 40%a 50% e da 50% a 94%.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 21:53   #3494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
ecco tra voi un altro possessore del gioiello

spero di esserne soddisfatto, quando arriverà...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 00:49   #3495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Nella mia confezione ho trovato tutto quello che ha elencato cbrseicento tranne l'elica di coda ma in piu ho trovato 2 cacciaviti, uno a taglio ed uno a croce.
In oltre vi era oltre ai manuali anche un dvd con i video ed i manuali e la testa modificata da montare mentreil modello aveva su la testa vecchia.
Mentre ci sono vi chiedo un altra info, della testa vecchia che ho gia smontato cosa posso recuperare a parte l'hub che mi sembra lo stesso o la devo buttare tutta?
i cuscinetti.. che sono uguali...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 08:05   #3496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
i cuscinetti.. che sono uguali...
Quindi posso recuperare :
Hub
Spindle
Cuscinetti
Damper e vitina?
Devo buttare solo le manine, giusto?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 08:18   #3497 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Quindi posso recuperare :
Hub
Spindle
Cuscinetti
Damper e vitina?
Devo buttare solo le manine, giusto?
Giusto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 08:18   #3498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
info motore originale

mi sono accorto che se decollo in normal,senza aspettare che prenda i giri passo in stunt il motore si ferma,per farlo ripartire devo mettere in hold per poi toglierlo e riparte,la cosa mi ha infastidito molto,ho fatto un altra prova decollo in normal passato in stunt dando tutto passo è arrivato a circa 5 metri in altezza e si è spento,non riesco a capire se ha problemi la 3 in 1 oppure......................... non saprei


a voi è capitato?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 09:34   #3499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
mi sono accorto che se decollo in normal,senza aspettare che prenda i giri passo in stunt il motore si ferma,per farlo ripartire devo mettere in hold per poi toglierlo e riparte,la cosa mi ha infastidito molto,ho fatto un altra prova decollo in normal passato in stunt dando tutto passo è arrivato a circa 5 metri in altezza e si è spento,non riesco a capire se ha problemi la 3 in 1 oppure......................... non saprei


a voi è capitato?
No, mai passando in stunt... (almeno fino all'ultima volta che ho provato)....

Io di solito decollo in normal, raggiungo una quota minima e cambio in stunt senza variare nulla come percentuale di stick...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 09:44   #3500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
I miei upgrades Rakonhely dal Vietnam sono andati in Cina, adesso sono in Kazakhstan....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002