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Vecchio 11 maggio 11, 14:57   #3471 (permalink)  Top
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Io ho sempre con me una busta con dentro una decina di palini. Se sbatti di coda (ed io sono uno specialista da quando tento le andature indietro) è quasi matematico che lo rovini.
Il fatto è che per allontanare il più possibile il tail blow out, i palini devono essere perfetti. Se li pieghi li puoi anche risistemare, ma rifarli perfetti non è semplice.
Se vuoi un consiglio salva soldi, ordina anche il Tail Motor Protective Sleeve del 120SR da inserire tra ruotino e motore.

Costa un po' caro ma salva davvero il motore di coda

Nei crash di coda ho fatto fuori troppi motori (uno al primo volo). Da quando li utilizzo ho frantumato almeno 5 ruotini senza piegare l'alberino o stappare il motore
Dove lo hai preso?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 11 maggio 11, 15:17   #3472 (permalink)  Top
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Dove lo hai preso?
eccolo

Tail Motor Protective Sleeve: 120SR by BLADE | RCModelMania
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T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
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Vecchio 11 maggio 11, 16:11   #3473 (permalink)  Top
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ti è arrivato l'occorrente motore/regolatore/convertitore?
Per ora solo il regolatore YGE e la program card. Dannaz tutto in tedesco. Ho trovato le istruzioni in inglese della program card ma mancano totalmente i riferimenti per come agire per impostare il governor ed i parametri avanzati.
Saranno anche ottimi sti regolatori, ma dovrebbero un po' internazionalizzarsi come sito

@Paolo_56

Ho scoperto che il regolatore YGE 4 BL funziona da 1S a 3S. Ovviamente ad 1S perdi il BEC e diventa uguale all'YGE 4 S

Ultima modifica di liftbag : 11 maggio 11 alle ore 16:19
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Vecchio 11 maggio 11, 16:36   #3474 (permalink)  Top
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mi congliate questo piccoletto come primo cp oppure è uno sifizio per chi sa già fare qualcosa...cioè puo essere una "scuola" oppure prendo altro ( avrei in mente o esky cpx o eq45, per il budget che ho).
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 17:18   #3475 (permalink)  Top
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mi congliate questo piccoletto come primo cp oppure è uno sifizio per chi sa già fare qualcosa...cioè puo essere una "scuola" oppure prendo altro ( avrei in mente o esky cpx o eq45, per il budget che ho).
Come primo passo verso un CP è sicuramente più consigliato di un 200/250, esperienza personale.
Insegnare, non c'è dubbio, ti insegna tanto, non solo a volare normale e acrobatico, ma anche le piccolezze che al simulatore non riesci ad automatizzare, come l'importantissima abitudine di tirare l'hold prima del crash. Ti insegna anche (molto meglio dei più grandi) ad dosare bene ciclico + collettivo.
Ciò non toglie che se hai un campo volo ed un buon mentore, un 450 o superiore è una scuola di gran lunga migliore, sia per il volo, sia per il setup (aspetto importantissimo che l'mCP X non può insegnare se non in minima parte).
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Vecchio 11 maggio 11, 17:22   #3476 (permalink)  Top
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non ho ne campo volo ne istruttore ( tranne voi)...................la mia insicurezza risptetto al cpx e all'eq 45 è che essendo piccolo non è che sente troppo il vento? ( anche brezza )
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Vecchio 11 maggio 11, 17:25   #3477 (permalink)  Top
STENO
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non ho ne campo volo ne istruttore ( tranne voi)...................la mia insicurezza risptetto al cpx e all'eq 45 è che essendo piccolo non è che sente troppo il vento? ( anche brezza )
Vai tranquillo.... vola benissimo anche con il vento.. molto meglio di quanto ti potresti aspettare da un robino così.....

Certo se c'è la bora no... ma TUTTI sono allibiti da quanto non risenta il vento....
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Vecchio 11 maggio 11, 17:26   #3478 (permalink)  Top
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quindi meglio dell' eq e del cpx ?
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Vecchio 11 maggio 11, 17:29   #3479 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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Come primo passo verso un CP è sicuramente più consigliato di un 200/250, esperienza personale.
Insegnare, non c'è dubbio, ti insegna tanto, non solo a volare normale e acrobatico, ma anche le piccolezze che al simulatore non riesci ad automatizzare, come l'importantissima abitudine di tirare l'hold prima del crash. Ti insegna anche (molto meglio dei più grandi) ad dosare bene ciclico + collettivo.
Ciò non toglie che se hai un campo volo ed un buon mentore, un 450 o superiore è una scuola di gran lunga migliore, sia per il volo, sia per il setup (aspetto importantissimo che l'mCP X non può insegnare se non in minima parte).
Pensa, sto' facendo esattamente il contrario, sperimento il tutto con il CP e poi quello che imparo, lo porto sul T-rex 250 sempre flybaless.

mi scuso ho letto male
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Vecchio 11 maggio 11, 18:34   #3480 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Pensa, sto' facendo esattamente il contrario, sperimento il tutto con il CP e poi quello che imparo, lo porto sul T-rex 250 sempre flybaless.

mi scuso ho letto male
avete visto ora è presente sul Phoenix RC?certo che al simulatore tenerlo in rovescio è un vero CASINO
__________________
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