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Vecchio 11 maggio 11, 11:55   #3461 (permalink)  Top
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Nella mia confezione ho trovato tutto quello che ha elencato cbrseicento tranne l'elica di coda ma in piu ho trovato 2 cacciaviti, uno a taglio ed uno a croce.
In oltre vi era oltre ai manuali anche un dvd con i video ed i manuali e la testa modificata da montare mentreil modello aveva su la testa vecchia.
Mentre ci sono vi chiedo un altra info, della testa vecchia che ho gia smontato cosa posso recuperare a parte l'hub che mi sembra lo stesso o la devo buttare tutta?
da una rapida occhiata: due cacciaviti, elichetta di dietro, varie frattaglie e una coppia di stranissime pale del rotore principale con una sorta di brufolo gigante, chissà a che diavolo serve, oltre a cacciarselo in un occhio?
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Vecchio 11 maggio 11, 12:01   #3462 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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da una rapida occhiata: due cacciaviti, elichetta di dietro, varie frattaglie e una coppia di stranissime pale del rotore principale con una sorta di brufolo gigante, chissà a che diavolo serve, oltre a cacciarselo in un occhio?
Le pale da te menzionate Io sono costretto ad usarle.
Con le pale "normali" l' eli vibra con certe manovre e non riesco a fare le virate.
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Vecchio 11 maggio 11, 12:16   #3463 (permalink)  Top
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Le pale da te menzionate Io sono costretto ad usarle.
Con le pale "normali" l' eli vibra con certe manovre e non riesco a fare le virate.
se vibrano le pale normali non saranno bilanciate,oppure in qualche crash hai piegato lo spindle,oppure la corona non è ben contro,forse con quelle suppostate essendo che stabilizzano meglio non ti accorgi delle vibrazioni
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Vecchio 11 maggio 11, 12:21   #3464 (permalink)  Top
Luigi Faberi
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se vibrano le pale normali non saranno bilanciate,oppure in qualche crash hai piegato lo spindle,oppure la corona non è ben contro,forse con quelle suppostate essendo che stabilizzano meglio non ti accorgi delle vibrazioni
Non vibra sempre.

Faccio un esempio se salgo, do negativo e lo stoppo vibra, una virata stretta fatta solo con il ciclico tende a non piegarsi e vibra.
(comportamento molto simile ad un birotore che perde tenuta in virata questo vibra)

Con le altre pale non ho nessun problema di questo genere.

PS:
ad oggi mai nessun crash
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Vecchio 11 maggio 11, 12:27   #3465 (permalink)  Top
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da una rapida occhiata: due cacciaviti, elichetta di dietro, varie frattaglie e una coppia di stranissime pale del rotore principale con una sorta di brufolo gigante, chissà a che diavolo serve, oltre a cacciarselo in un occhio?
Be che dire, ho una dimenticanza della casa oppure me l'hanno ciullata!
Ditemi se e facile che si rompa cosi ne compro qualcuna, se invece non e facile da rompere aspettero e faro un ordine piu consistente.
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Vecchio 11 maggio 11, 12:45   #3466 (permalink)  Top
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Le pale da te menzionate Io sono costretto ad usarle.
Con le pale "normali" l' eli vibra con certe manovre e non riesco a fare le virate.
sì, ma il brufolo a che serve?
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Vecchio 11 maggio 11, 13:15   #3467 (permalink)  Top
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se ti serve il maschio (quello con i pin che accetta il connettore delle lipo originali) io l'ho trovato dentro un vecchio masterizzatore, ma non tutti ce l'hanno..anche qualche vecchia scheda video può aiutarti, ma è più difficile.
se invece ti serve la spinetta delle microlipo, quella l'ho presa da vecchie microlipo appunto.

Ad ogni modo, il cavetto da microlipo a lipo eflite è fornito con il carichino celectra "monopila"... e uno aggiuntivo lo trovi da RC model mania a circa 6€
Credo mi serva il connettore maschio.... quello che voglio fare è comprare solo batterie originali e crearmi un cavetto con il quale caricarle dal carichino "buono" che ho.
Se trovo il maschio (che presuo sia quello montato sull'elicottero) mi faccio un cavetto così posso caricare...

Quindi provo a smontare un vecchio masterizzatore che ho... in caso se qualcuno ce l'avesse e non gli serve... mi faccia un fischio.
Se proprio non trovo nient emi sa che mi dovrò comprare un cavetto eflite da 6 Euro e poi usare quello per attaccarlo al mio carichino (modificando l'aggancio delle microlipo normali)..
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Vecchio 11 maggio 11, 13:23   #3468 (permalink)  Top
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Be che dire, ho una dimenticanza della casa oppure me l'hanno ciullata!
Ditemi se e facile che si rompa cosi ne compro qualcuna, se invece non e facile da rompere aspettero e faro un ordine piu consistente.
Io ho sempre con me una busta con dentro una decina di palini. Se sbatti di coda (ed io sono uno specialista da quando tento le andature indietro) è quasi matematico che lo rovini.
Il fatto è che per allontanare il più possibile il tail blow out, i palini devono essere perfetti. Se li pieghi li puoi anche risistemare, ma rifarli perfetti non è semplice.
Se vuoi un consiglio salva soldi, ordina anche il Tail Motor Protective Sleeve del 120SR da inserire tra ruotino e motore.



Costa un po' caro ma salva davvero il motore di coda

Nei crash di coda ho fatto fuori troppi motori (uno al primo volo). Da quando li utilizzo ho frantumato almeno 5 ruotini senza piegare l'alberino o stappare il motore
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Vecchio 11 maggio 11, 13:41   #3469 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ho sempre con me una busta con dentro una decina di palini. Se sbatti di coda (ed io sono uno specialista da quando tento le andature indietro) è quasi matematico che lo rovini.
Il fatto è che per allontanare il più possibile il tail blow out, i palini devono essere perfetti. Se li pieghi li puoi anche risistemare, ma rifarli perfetti non è semplice.
Se vuoi un consiglio salva soldi, ordina anche il Tail Motor Protective Sleeve del 120SR da inserire tra ruotino e motore.



Costa un po' caro ma salva davvero il motore di coda

Nei crash di coda ho fatto fuori troppi motori (uno al primo volo). Da quando li utilizzo ho frantumato almeno 5 ruotini senza piegare l'alberino o stappare il motore

ti è arrivato l'occorrente motore/regolatore/convertitore?
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Vecchio 11 maggio 11, 13:55   #3470 (permalink)  Top
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Non vibra sempre.

Faccio un esempio se salgo, do negativo e lo stoppo vibra, una virata stretta fatta solo con il ciclico tende a non piegarsi e vibra.
(comportamento molto simile ad un birotore che perde tenuta in virata questo vibra)

Con le altre pale non ho nessun problema di questo genere.

PS:
ad oggi mai nessun crash
lo faceva anche a me..da nuovo.
Poi ha smesso.. non so dirti come e perchè..

Però da quando ho messo i gommini tra links e swash non si è mai ripresentato.
Nemmeno con le pale "lisce".

Però da quando ho perso uno dei pesetti delle pale suppostate ho eliminato anche l'altro, quindi uso delle pale ibride... le suppostate senza pesetti. Perfetta via di mezzo tra i due set di pale.
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