Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 23:52   #3441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da x3mendo Visualizza messaggio
Salve a tutti,

qualche settimana fa mi sono deciso a compare un Blade MCPX, devo dire che e' stato di grande effetto! riesce ad uscirne indenne da urti di una certa entita, ma ultimamente sono rimasto un poco deluso dalla coda! mi da l'impressione che i motorini di coda sballano con una certa facilita' anche il suo fratellino minore Blade MSR, ho cambiato svariati motorini di coda, e qualche giorno fa ho notato proprio questo che la coda del MCPX e' identica a quella del MSR, ho cercato un poco su internet pare che qualcuno ha fatto qualche mod sostuendo la coda MCPX con quella del 120 vi faro' ridere in preda alla disperazione ho ordinato quella del 120 e con qualche modifica l'ho montata su! risultato ... il motorino gira ma con frequenze stranissime .... o va in off o parte sparato ero consapevole che non sarebbe stato facile ... ma non riesco a capire come mai ho tutti questi problemi con le code di questi modelli!

vi ringrazio anticipatamente per tutti i vostri futuri suggerimenti

Alessandro

io stasera sul mio mcp x ho montato il motorino del mcx2 lo stesso che ha Liftbag,domani lo provo,però sappi che in stock non è il massimo come modello,vola benissimo se non fai azzardi,come azzardi perdi la coda va in tilt la 3 in 1
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:57   #3442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdriaNocenzi
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: Ariccia RM
Messaggi: 317
Ragazzi una domanda: siccome pare che la nuova tendenza delle case sia la produzione mini com meccaniche CP e per ora ci sono "solamente" efile e Align con t rex 100, volevo sapere qual'e il migliore tra i due? E se ci sono altri concorrenti nella gara della classe 100? Grazie e aspetto risposte ciao
AdriaNocenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 00:32   #3443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
finalmente Rakonhely ha risposto alla mia email (casualmente il giorno dopo aver minacciato di aprire una contestazione su Paypal) ed ha spedito i pezzi oggi stesso (dal 16/4 non c'è male), senza nessuna spiegazione.
Peccato che sul sito fed-ex risulti una consegna stimata per il 19/5... non esattamente 3-5 giorni lavorativi... diciamo 7-8.
E meno male che quando ho saldato mi hanno detto che il mio ordine era prioritario... che fortuna!

@Lift:
la cosa mi ha parecchio infastidito. Se dovessero produrre il telaio e se dovesse essere di buona fattura, visto che hai canali agevolati, ti propongo di prenderne qualcuno in più, ti pago la spedizione anche più del dovuto, basta che non abbia più a che fare direttamente con loro..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 06:34   #3444 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
finalmente Rakonhely ha risposto alla mia email (casualmente il giorno dopo aver minacciato di aprire una contestazione su Paypal) ed ha spedito i pezzi oggi stesso (dal 16/4 non c'è male), senza nessuna spiegazione.
Peccato che sul sito fed-ex risulti una consegna stimata per il 19/5... non esattamente 3-5 giorni lavorativi... diciamo 7-8.
E meno male che quando ho saldato mi hanno detto che il mio ordine era prioritario... che fortuna!

@Lift:
la cosa mi ha parecchio infastidito. Se dovessero produrre il telaio e se dovesse essere di buona fattura, visto che hai canali agevolati, ti propongo di prenderne qualcuno in più, ti pago la spedizione anche più del dovuto, basta che non abbia più a che fare direttamente con loro..
Secondo me sono molto indaffarati. Non hanno risposto neanche a me fin'ora. In genere mi rispondono entro 24 ore.
Non far fede alla data stimata di consegna di FeDex. A me sono stati consegnati sempre molto prima di quella data e non ho mai aspettato oltre 4 giorni (non so se per le isole ci possa essere qualche ritardo in più).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 06:36   #3445 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AdriaNocenzi Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda: siccome pare che la nuova tendenza delle case sia la produzione mini com meccaniche CP e per ora ci sono "solamente" efile e Align con t rex 100, volevo sapere qual'e il migliore tra i due? E se ci sono altri concorrenti nella gara della classe 100? Grazie e aspetto risposte ciao
Il rexino non è un CP, è un 4 canali autostabile, quindi non c'è scelta tra le due marche che hai citato, mentre in casa Walkera c'è una schiera di modelli piccoli, CP e flybarless, ma non li conosco.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 07:14   #3446 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
con che curve lo stai usando e che expo con la DX6 ?
saluti , Eduardo
Ciao, sono pochi voli che faccio una quarantina circa.
Sono vicinissimo al manuale come impostazioni per la Dx6.
Unici cambiamenti che ho fatto sono tutto a 100% dove il manuale mette 70% e dove mette 30% ho messo 25%.
Un cambiamento che sono costretto a fare ad ogni accensione e' portare a zero il subtrim del pict, poi accendo il blade mcpx e poi porto il subtrim del pict a +45 per avere un po' di passo positivo in piu'.

Ciao
Luigi

PS:
il mio e' tutto di serie non ho cambiato nulla, tolto dalla scatola e lo uso cosi'.
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 07:37   #3447 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Ciao, sono pochi voli che faccio una quarantina circa.
Sono vicinissimo al manuale come impostazioni per la Dx6.
Unici cambiamenti che ho fatto sono tutto a 100% dove il manuale mette 70% e dove mette 30% ho messo 25%.
Un cambiamento che sono costretto a fare ad ogni accensione e' portare a zero il subtrim del pict, poi accendo il blade mcpx e poi porto il subtrim del pict a +45 per avere un po' di passo positivo in piu'.

Ciao
Luigi

PS:
il mio e' tutto di serie non ho cambiato nulla, tolto dalla scatola e lo uso cosi'.
Ciao. Come mai riporti a zero il pitch?
Anch'io per non svitare troppo i pushrod uso un po' di subtrim al pitch, ma una volta impostato lo lascio così. L'impostazione non si perde
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 08:08   #3448 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao. Come mai riporti a zero il pitch?
Anch'io per non svitare troppo i pushrod uso un po' di subtrim al pitch, ma una volta impostato lo lascio così. L'impostazione non si perde
Prova a verificare ad ogni accensione il sistema fa gli zeri e il valore messo nel pict (come subtrim e non trim) viene considerato nuovo punto zero.

Ho fatto piu' prove e l' unico modo per ingannare il flybarless e' quello che ho descritto prima.

Se voglio avere l' effetto,Io ho trovato solo questo metodo.

Buona giornata
Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 09:00   #3449 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Prova a verificare ad ogni accensione il sistema fa gli zeri e il valore messo nel pict (come subtrim e non trim) viene considerato nuovo punto zero.

Ho fatto piu' prove e l' unico modo per ingannare il flybarless e' quello che ho descritto prima.

Se voglio avere l' effetto,Io ho trovato solo questo metodo.

Buona giornata
Luigi
Forse c'è differenza tra DX6i e DX8 (io uso quella).
Il subtrim del pitch che mi da il passo zero con stick al centro rimane memorizzato e ad ogni accensione il pitch è a zero con stick al centro.
Il subtrim del pitch è l'unico che può essere impostato con il controllo flybarless dell'mCP X e fino ad un certo valore non da problemi né con i fine corsa dei servi, né con il livellamento del piatto ai due estremi (merito dei servi lineari).

Ho una DX6i a casa. Appena posso faccio una prova per capire come si comporta alla riaccensione
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 10:04   #3450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Prova a verificare ad ogni accensione il sistema fa gli zeri e il valore messo nel pict (come subtrim e non trim) viene considerato nuovo punto zero.

Ho fatto piu' prove e l' unico modo per ingannare il flybarless e' quello che ho descritto prima.

Se voglio avere l' effetto,Io ho trovato solo questo metodo.

Buona giornata
Luigi
Curiosa questa cosa...
devo provare.. appena possibile...


Luigi,
ma tu hai provato a girarlo sottosopra?
Se si... come è andata?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002