Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 20:35   #3431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
canopy


mCPx Paper Canopy -- First Aftermarket mCPx Hop-Up? - HeliFreak

ah ho provato il mcpx su phoenix anche se ho utilizzato una tx usb da 25euro visto che mia dx8 e da piu di una mese in assistenza...cosa dire...quasi faccio tic-toc con lui...mha a questa roba quello reale fa piro tic-toc....

Ultima modifica di firedragon : 10 maggio 11 alle ore 20:41
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 21:11   #3432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Magari potrebbe essere di vostro interesse, anche se in tedesco e con pochi dettagli per il momento: main brushless e lipo per il vostro MCPX!

Nanoheli Shop und Dokumentation zum Brushless Umbau für Nano Helis und Micro-Helis: Startseite
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 21:12   #3433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post valigie porta elicotteri

Buonasera a tutti,


sapete segnalarmi un sito dove reperire qualla gommapiuma sagomabile, in genere utilizzata nelle valigie in alluminio fotografiche? Mi sarebbe utile per eliminare le confezioni originali di polistirolo


Grazie


Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 22:03   #3434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Salve a tutti ragazzi, finalmente anchio faccio parte dei felici possessori del giocattolino, ho fatto solo un paio di scariche, è volevo chiedere:
Quando la batteria sta per finire si mette a vibrare tutto?

Grazie saluti a tutti
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 22:12   #3435 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,


sapete segnalarmi un sito dove reperire qualla gommapiuma sagomabile, in genere utilizzata nelle valigie in alluminio fotografiche? Mi sarebbe utile per eliminare le confezioni originali di polistirolo


Grazie


Andrea
Qui...
B&W International Gommapiuma / 3.4016 - B&W International per B&W Outdoor Case Type 40*| redcoon Italia
... ma costa un botto

Citazione:
Originalmente inviato da bikermen Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, finalmente anchio faccio parte dei felici possessori del giocattolino, ho fatto solo un paio di scariche, è volevo chiedere:
Quando la batteria sta per finire si mette a vibrare tutto?

Grazie saluti a tutti
Che dire, è un lontano ricordo, ma più o meno l'abbiamo sperimentato tutti quel problema. Alla fine sembra quasi che sia un problema dei modelli appena usciti dalla scatola.
E' legato ai giri troppo bassi. Magari l'elicottero nuovo ha troppi attriti che sommati assieme fanno calare troppo i giri quando la lipo si scarica. Una volta rodato gli attriti diminuiscono.
C'è anche il fatto che le lipo nuove devono fare diversi cicli di scarica prima di dare il meglio. Da nuove, calano paurosamente dopo 2/4 minuti.
Le mie, dopo una decina di scariche si sono sgruppate e vanno molto meglio che da nuove

Ultima modifica di liftbag : 10 maggio 11 alle ore 22:17
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 22:40   #3436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Oggi sono passato dalla dx4 alla dx6 e non credevo al miglioramento di questo micro elicottero, dopo qualche volo e piccoli aggiustamenti va veramente bene lo trovo fantastico.
con che curve lo stai usando e che expo con la DX6 ?
saluti , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 22:58   #3437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
Wow!!!!!! Sono riuscito a fare un hovering decente per l'intera durata della batteria.

Per me è una soddisfazione, ma di contro sono già interessato a qualche modifica le lipo originali mi sembra durino veramente poco.

stavo pensando forse sarà una cavolata ma intanto lo chiedo, collegare due batterie in serie o in parallelo, non so bisogna vedere il metodo per mantenere il voltaggio a 3.7, porterebbe ad un amento dell'automia? il blade pensate possa volare con 7/8 grammi in più di peso?
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:22   #3438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Fatto la prima batteria.

Gli ho un poco affilato le pale sul cemento del garage, prima di prendergli le misure. Ma una volta prese, posso dire che è una bestiolina molto divertente! solo alla fine della scarica son riuscito a tenerlo un poco in hoovering senza dover atterrare precipitosamente per incasinamento dei pollici, ma direi che alla fine, una volta fatticisi un poco la mano, è ben più stabile di quel che temevo.

Perdonate se dico una cosa ovvia, ma io non lo sapevo e ne ho fatto le spese: credo che sia buona cosa, prima di staccarsi da terra, far girare il rotore qualche secondo a buona velocità, anzi, appena prima della velocità di decollo, per dar modo al flybarless di calibrarsi; così quando si stacca il modello vien su bello dritto e non fa assurdità, cosa che invece fa se si strappa via precipitosamente il modello da terra... che è poi il motivo delle mie affilature di pale.

bello, davvero bello. Ora lo sto usando con la sua radio, ma appena ho un po' di tempo gli faccio il programma per la MX22.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:24   #3439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
Wow!!!!!! Sono riuscito a fare un hovering decente per l'intera durata della batteria.

Per me è una soddisfazione, ma di contro sono già interessato a qualche modifica le lipo originali mi sembra durino veramente poco.

stavo pensando forse sarà una cavolata ma intanto lo chiedo, collegare due batterie in serie o in parallelo, non so bisogna vedere il metodo per mantenere il voltaggio a 3.7, porterebbe ad un amento dell'automia? il blade pensate possa volare con 7/8 grammi in più di peso?
le dovresti collegare in parallelo. Non so se è una buona idea però, forse è meglio atterrare e cambiare pacco; tanto il tempo di volo è uguale ed eviti di portarti appresso il doppio del peso.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:38   #3440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x3mendo
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 15
info coda Blade MCPX

Salve a tutti,

qualche settimana fa mi sono deciso a compare un Blade MCPX, devo dire che e' stato di grande effetto! riesce ad uscirne indenne da urti di una certa entita, ma ultimamente sono rimasto un poco deluso dalla coda! mi da l'impressione che i motorini di coda sballano con una certa facilita' anche il suo fratellino minore Blade MSR, ho cambiato svariati motorini di coda, e qualche giorno fa ho notato proprio questo che la coda del MCPX e' identica a quella del MSR, ho cercato un poco su internet pare che qualcuno ha fatto qualche mod sostuendo la coda MCPX con quella del 120 vi faro' ridere in preda alla disperazione ho ordinato quella del 120 e con qualche modifica l'ho montata su! risultato ... il motorino gira ma con frequenze stranissime .... o va in off o parte sparato ero consapevole che non sarebbe stato facile ... ma non riesco a capire come mai ho tutti questi problemi con le code di questi modelli!

vi ringrazio anticipatamente per tutti i vostri futuri suggerimenti

Alessandro
__________________
Heli-max Novus CP 125 (walkerea 4G6S) - Blade MSR - Blade MCP X
x3mendo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002