Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 15:44   #3411 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Secondo me hai descritto bene come vanno le cose con le due lipo...
Le Hyperion danno la sensazione di avere un pò di "grinta" in più ma sostanzialnente non ti cambiano la vita a livello di volo normale... te la cambiano di più per fare tutti i necessari adattamenti.
Se sei un manico con i pollici slogati magari ne vale la pena per il primi 2,3 minuti...
ma tanto.. se deve, la coda ti impazzisce lo stesso dopo un flip...

Per inciso, continuo a non capire: ...se sono scarso io a dosare il collettivo, perchè la coda non impazzisce MAI al primo flip (dritto->rovescio) anche strappando di passo negativo, e invece il 100% delle volte che comincia a frullare è nel passaggio rovescio->dritto????


Detto ciò, se non ti piace fare "il saldatore" (a me piace per es.) e nemmeno di impazzire a trovare i connettori, prenditi le originali..
Ah... la mia n.4 mi si è gonfiata quasi subito (trattata e caricata come le altre 3) ma in effetti funziona lo stesso.. non noto differenze.
TI ringrazio Blek.... dicimao che io il Blade lo prenderi solo ed esclusivmaente al posto di un simulatore per farmi i pollici. E magari provare (+ avanti) qualche rovescio o che ne so.
Per cui se in realtà la differenza non è così abissale andrò di originali...
Purtroppo tra moglie, lavoro e bambino sono sempre di corsa per cui, anche avendo amici che saldano, sarebbe un traffico: prende le hyperion on line e aspetta, prendi i connettori on line e aspetta, prendi tutto e porta dall'amico saldatore...
Il tutto pe rspendere praticamente tanot quanto che andare in negozio e prendere altre 2 lipo agiguntive quando compro l'eli.... voglio dire...

Magari quando usciranno le lipo aftermarket tipo per il 120SR...che al prezzo di una te ne compri 5 after market allora farò l'acquisto....

Ora devo solo trovare 1 connettore in maniera tale da usare il mio carichino turningy.... almeno ne carico 2 per volta di lipette.....
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 15:44   #3412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
Saluti a tutti! Sono un neo possessore dello splendido blede mCP x volevo chidere alcune informazioni. Prime di tutto devo dire che non ho molta esperienza in campo di elimodelli infatti con la radio di serie dx4e sono in difficolta a gestirlo, oltre a qualche timido hovering che poi sono obbligato a terminere velocemente quando non lo gestisco più non sono andato oltre. volevo sapere se c'è qualcuno che lo fa volare con la sua radio dx4e, questa sarebbe la conferma che sono una schiappa, ed inoltre se sulla dx4e è possibile in qualche modo settare la volocità di rotazione del motore/rotore e l'angolo di passo. Credo che il mio problema è dovuto dal fatto che quando inizio ad avere passo positivo ho il rotore che gira troppo velocemnte rendendo l'eli particolarmente nervoso, questa è una mia valutazione. Volevo anche ringraziare tutti quelli che partecipano a questo forum ed in particolare a lifbag per i prezziosi consigli. Cortesemente rispondetemi sono svariati giorni che mi esercito ma le mie capacità di pilotaggio sembrano non migliorare sono un pò demoralizzato forse è troppo complicato per me.
Se non ha molta esperienza con gli ely a passo variabile credo che sia solo un problema di "allenamento"...
Certo iniziare con un bladino non è il massimo... per quanto incredibilmente stabile nonostante le dimensioni. Ma nervosetto lo è di sicuro.
Di contro però mette meno paura degli altri e si rompe di meno..
Quindi alla fine credo che l'inizio sia duro per tutti e con ogni modello, e QUASI ogni modello è buono per cominciare.. a patto di essere MOLTO motivati e testardi... in base all'attitudine personale e alle ore di simulatore e modello vero, ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 15:45   #3413 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Per inciso, continuo a non capire: ...se sono scarso io a dosare il collettivo, perchè la coda non impazzisce MAI al primo flip (dritto->rovescio) anche strappando di passo negativo, e invece il 100% delle volte che comincia a frullare è nel passaggio rovescio->dritto????[/I]
Ma scusa hai avuto modo di provare il Blade di qualcun altro?
O di fare provare il tuo ad altri? Almeno così ti fugheresti sto dubbio che mi sembra di capire ti assalga da un bel po' no?...
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 15:46   #3414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
TI ringrazio Blek.... dicimao che io il Blade lo prenderi solo ed esclusivmaente al posto di un simulatore per farmi i pollici. E magari provare (+ avanti) qualche rovescio o che ne so.
Per cui se in realtà la differenza non è così abissale andrò di originali...
Purtroppo tra moglie, lavoro e bambino sono sempre di corsa per cui, anche avendo amici che saldano, sarebbe un traffico: prende le hyperion on line e aspetta, prendi i connettori on line e aspetta, prendi tutto e porta dall'amico saldatore...
Il tutto pe rspendere praticamente tanot quanto che andare in negozio e prendere altre 2 lipo agiguntive quando compro l'eli.... voglio dire...

Magari quando usciranno le lipo aftermarket tipo per il 120SR...che al prezzo di una te ne compri 5 after market allora farò l'acquisto....

Ora devo solo trovare 1 connettore in maniera tale da usare il mio carichino turningy.... almeno ne carico 2 per volta di lipette.....
quoto totalmente... anche gli incasinamenti familiari...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 15:47   #3415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma scusa hai avuto modo di provare il Blade di qualcun altro?
O di fare provare il tuo ad altri? Almeno così ti fugheresti sto dubbio che mi sembra di capire ti assalga da un bel po' no?...
Ottima idea...
però di solito nessuno vuole prendersi la responsabilità, e per transitività, verrebbe a quel punto difficile pure a me...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 15:57   #3416 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ottima idea...
però di solito nessuno vuole prendersi la responsabilità, e per transitività, verrebbe a quel punto difficile pure a me...
Va beh ci si organizza bene..... magari trovate un posto con erba altisisma o stendete un letto di fieno per terra e ci si prova....
Io fossi in te impazzirei a tenermi sto cavolo di dubbio....

IDEA GENIALE!!! lo spedisci a Lift, te lo prova lui e se ha qualcosa che non va te lo sistema pure!! Lift che dici sono geniale ogni tanto vero?

Certo... il irschio è che lift si facccia prendere dal fervore e te lo rispedisca con un motore a turbina montato... e un tail boom lungo mezzo metro...
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 16:22   #3417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Va beh ci si organizza bene..... magari trovate un posto con erba altisisma o stendete un letto di fieno per terra e ci si prova....
Io fossi in te impazzirei a tenermi sto cavolo di dubbio....

IDEA GENIALE!!! lo spedisci a Lift, te lo prova lui e se ha qualcosa che non va te lo sistema pure!! Lift che dici sono geniale ogni tanto vero?

Certo... il irschio è che lift si facccia prendere dal fervore e te lo rispedisca con un motore a turbina montato... e un tail boom lungo mezzo metro...

AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH!


L'idea è davvero geniale...
Se solo riuscissi a separarmene... anche se mi fa davvero inkaxxare certe volte... cioè quando tento di farci qualcosa in più del solito volo allegrotto...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 16:30   #3418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
Vi ringrazio!! Soprattutto per l'incoraggiamento, ma scusatemi se mi ripeto, voi sapete se la con la radio dx6i si può impostare i giri motore e l'angolo di passo, penso che se il moore/rotore non fosse al massimo dei giri l'elicottero sarebbe molto più gestibile e molto meno nervoso. Volevo esserne certo perchè stavo valutando l'acquisto di una dx6i ma non vorrei spendere altri soldi e ritrovarmi ad avere le stesse difficoltà che già ho con la radio di scatola dx4e.
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 16:38   #3419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
Vi ringrazio!! Soprattutto per l'incoraggiamento, ma scusatemi se mi ripeto, voi sapete se la con la radio dx6i si può impostare i giri motore e l'angolo di passo, penso che se il moore/rotore non fosse al massimo dei giri l'elicottero sarebbe molto più gestibile e molto meno nervoso. Volevo esserne certo perchè stavo valutando l'acquisto di una dx6i ma non vorrei spendere altri soldi e ritrovarmi ad avere le stesse difficoltà che già ho con la radio di scatola dx4e.
puoi fare tutte le regolazioni da te chieste ed anche molte altre rispetto a quelle della dx4e. se vuoi vedere quali vai sul sito della Spektrum!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 17:14   #3420 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Con la DX6 il discorso cambia e regoli tutto.

PS. Prima di comprarti una DX6 però se il problema è solo che l'eli è nervoso... la DX4 non ha i dual rate? Almenocosì potresti regolare la risposta degli stick e cioè gli stick diventano meno sensibili... devi muoverli di + per avere la stessa reazione dell'eli...

E' vero che i soldi di una DX6 non sono buttati assolutamente via, per cui se andrai avanti la DX6 te la porti dietro per molto tempo... ma se vuoi solo provare (e se laDX4 lo fa) prova con i dual rate che magari ti trovi meglio.
Ad ogni modo non pensare che con la DX6 l'eli possa diventare come un coassiale... riamarrà sempre impegnativo da gestire....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002