09 maggio 11, 18:50 | #3401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
E' meglio la carica in serie (con un circuito tipo quello del bilanciatore lipo per le batterie a più celle), oppure, molto meglio ancora, un caricatore con uscite separate (come il CELECTRA per il mSR), ovviamente riprogettato per le celle che si vogliono utilizzare. Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
10 maggio 11, 01:25 | #3402 (permalink) Top |
UserPlus | Campo volo S. Stefano dall'alto [VIDEO]
Dai, sembra impossibile che un microbo del genere possa volare con sto vento con una telecamera attaccata, eppure vola, eccome se vola! Col Gaui 200 non mi sono azzardato YouTube - Blade mCP X - onboard camera #7 (strong wind) |
10 maggio 11, 11:38 | #3403 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho appena inviato una dettagliata mail di richieste a Rakonheli, in particolar modo per una soluzione sul telaio CNC che permetta di montare facilmente sia il morore originale, sia gli inrunner da 12mm, con possibiltà di aggiustare la posizione a seconda del pignone. Ieri ho provato a scolpire col dremel un telaio rotto per impratichirmi, ma non è facile accomodare bene un BL con pignone grande. | |
10 maggio 11, 12:26 | #3404 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari se glielo chiedi tu di dice qualcosa dei miei upgrades? Se oggi non mi risponde faccio partire la contestazione su Paypal...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
10 maggio 11, 12:59 | #3405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Sì, è solo questione di tempo (Ed è il tempo che, purtroppo, scarseggia sempre! ) Citazione:
Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
10 maggio 11, 13:43 | #3406 (permalink) Top |
User | Ma hai già il BL che vuoi montare e su quello stai facendo tentativi di inserimento nel telaio?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
10 maggio 11, 15:17 | #3407 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Ragazzi un ultima domanda sulle lipo (scusate so che vi sto asciugando in questi giorni... eheheh) Vorrei capire esattamente la differenza tra: Batteria eflite "ben rodata" e hyperion 240. Da quello che ho capito la hyperion durano (forse) un pelo in + delle originali ma la differenza sta che sono molto + regolarei nel decadimento mentre si scaricano. Le E-flite normali (almeon agli inizi) hanno un "gradino" dove scendono di rendimento. Ora dopo un po' di voli, la differenza è ancora così abissale? Oppure tutto sommato le hyperion sono solo un di più ma nient edi trascendentale? (nel qual caso valuterei anche l'opzione di pagare 3 euro in + a batteria (e chi se ne frega) e mi prendo le originali per mia semplicità di gestione... Insomma a livello di volo ne vale davvero la pena per me (che non so saldare) procurarmi i pezzi e andare in giro a chiedere favori con mia moglie che mi fiata sul collo? (lo so sono un succube che vi devo dire!!!) |
10 maggio 11, 16:30 | #3408 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
| informazioni blade mCP x
Saluti a tutti! Sono un neo possessore dello splendido blede mCP x volevo chidere alcune informazioni. Prime di tutto devo dire che non ho molta esperienza in campo di elimodelli infatti con la radio di serie dx4e sono in difficolta a gestirlo, oltre a qualche timido hovering che poi sono obbligato a terminere velocemente quando non lo gestisco più non sono andato oltre. volevo sapere se c'è qualcuno che lo fa volare con la sua radio dx4e, questa sarebbe la conferma che sono una schiappa, ed inoltre se sulla dx4e è possibile in qualche modo settare la volocità di rotazione del motore/rotore e l'angolo di passo. Credo che il mio problema è dovuto dal fatto che quando inizio ad avere passo positivo ho il rotore che gira troppo velocemnte rendendo l'eli particolarmente nervoso, questa è una mia valutazione. Volevo anche ringraziare tutti quelli che partecipano a questo forum ed in particolare a lifbag per i prezziosi consigli. Cortesemente rispondetemi sono svariati giorni che mi esercito ma le mie capacità di pilotaggio sembrano non migliorare sono un pò demoralizzato forse è troppo complicato per me. |
10 maggio 11, 16:37 | #3409 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le Hyperion danno la sensazione di avere un pò di "grinta" in più ma sostanzialnente non ti cambiano la vita a livello di volo normale... te la cambiano di più per fare tutti i necessari adattamenti. Se sei un manico con i pollici slogati magari ne vale la pena per il primi 2,3 minuti... ma tanto.. se deve, la coda ti impazzisce lo stesso dopo un flip... Per inciso, continuo a non capire: ...se sono scarso io a dosare il collettivo, perchè la coda non impazzisce MAI al primo flip (dritto->rovescio) anche strappando di passo negativo, e invece il 100% delle volte che comincia a frullare è nel passaggio rovescio->dritto???? Detto ciò, se non ti piace fare "il saldatore" (a me piace per es.) e nemmeno di impazzire a trovare i connettori, prenditi le originali.. Ah... la mia n.4 mi si è gonfiata quasi subito (trattata e caricata come le altre 3) ma in effetti funziona lo stesso.. non noto differenze.
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10 maggio 11, 16:39 | #3410 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Non ce l'ho ancora ma per quel che ne so se hai seguito le istruzioni con i settaggi standard (a parte che con la sua radio RTF dovrebbe già essere tutto settato) l'eli è già a posto così... Credo sia particolarment enervoso pe rcui non facile da gestire all'inizio (poi dipende che esperienza tu hai, ma se arrivi da un coassiale o passo fisso... questo non è semplice da controllare). Aspettimao chi ne sa più di me manel frattemp non ti demoralizzare (MAI) e cerca di fare le cose con calma (così da non rompere il modello). E vedrai cheprima o poi ci arrivi!! |
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