09 maggio 11, 15:55 | #3391 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In questo post, link utili per ordinarli. | |
09 maggio 11, 16:02 | #3392 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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[QUOTE=STENO;2578910] io ho adottato lo stesso sistema di Lift penso sia un ottimo sistema.. io ho addirittura eliminato il connettore della coda e del motore principale andando a saldare direttamente i fili sulla scheda 3 in 1
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
09 maggio 11, 16:26 | #3393 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Non fraintendete, credo che come ha fatto Lift e CBR sia la soluzione ideale e milgiore. E' solo che non essendo in grado di saldare cercavo un sistema alternativo (valido anche se non ottimale). Ci faccio una pensata, intanto vedo di comprare l'eli e qualche hyperion da 240... PS in caso non l'abbiate mai visto girovagando su web ho trovato il sito di questo ragazzo che fa delle cose carine (nulla di complicato) per il piccolo Bladino.... magari li copiate qualche idea... Astroid Designs — Blade MCPx Upgrades PS. Ultima cosa giuro. Per ricaricare le batterie le ricaricate in parallelo? O vi siete inventati un modo per caricarle come una lipo da 6S in maniera tale da caricarle in maniera ottimale singolarmente? (non ci credo che ne caricate una pe rvolta...) |
09 maggio 11, 16:31 | #3394 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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lui quà ha fatto la ciabattina per caricare in parallelo e ha anche le batterie ma non ricordo i mA Astroid Designs — 6 Port Parallel Charge Board for the Blade MCPx |
09 maggio 11, 18:14 | #3395 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Buono a sapersi. Se non ricordo male maRRRco aveva intenzione di acquistare quei porta lipo. Sinceramente quello da 320 interessa anche a me. Credo che con la modifica brushless non siano sufficienti le 240 come autonomia. | |
09 maggio 11, 18:17 | #3396 (permalink) Top | |
Guest
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Tanto non resisti lo sai... | |
09 maggio 11, 18:21 | #3398 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma anche se le carichi a 0,6 con un carichino che ha come corrente minima 100 mA, impiega davvero poco a caricarsi. Il carichino originale impiega tanto perché nella fase di topping, la corrente erogata è molto bassa. Con il carichino che ho io, la corrente minima è 100 mA e quindi la carica completa viene raggiunta in fretta. Se carico a 1A, tra il tempo di compilare il logbook, cambiare la lipo e preparare il tutto, la lipo è già carica. Al campo ho una cassetta degli attrezzi con una batteria al piombo di quelle che mettono nelle centraline di allarme che uso per alimetare il carichino. Tempo fa ho visto un signore organizzatissimo che carica lipo 3S da 2000 mAh con un pannello solare | |
09 maggio 11, 18:28 | #3399 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con la modifica brushless temo che dovrò mettere il motore di coda del 120SR. In quel caso, visto il peso aggiunto a sbalzo, mi troverei costretto a risparmiare peso dove si può, e quindi niente pinna. Durano molto. Col motore principale io ci ho fatto più di 200 voli e l'ho cambiato solo perché sono troppo pignolo. Quello di coda dura molto pure lui, ma è sesibile ai crash. Io consiglio di mettere il cuscinetto di protezione del 120SR tra ruotino e motore. | |
09 maggio 11, 18:39 | #3400 (permalink) Top | |
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