Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 11, 07:52   #3341 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Motori a spazzole alternativi?

Non ricordavo più di avere tra i preferiti questo sito.
Ci sono motori interessanti che potrebbero essere provati, come il Micro 4.5-0.6 ed il CN12-B2C2 che sembrerebbero direttamente compatibili, oppure modificando un po il telaio il Micro DC 5-2.4 che probabilmente è troppo potente e blocca l'esc come il motore Walkera.
Ci sono anche degli interessanti e costosissimi servi lineari dalle notevoli prestazioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 08:04   #3342 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Bentornato Luigi...
ciao grazie, ho una domanda ma state scrivendo sul micro eli giusto?
grande come un msr o align 100 e lo modificate?

buona giornata
Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 08:22   #3343 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
ciao grazie, ho una domanda ma state scrivendo sul micro eli giusto?
grande come un msr o align 100 e lo modificate?

buona giornata
Luigi
Ciao. Lo trovi strano?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 08:29   #3344 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao. Lo trovi strano?
Si, lo uso da poco ma lo trovo magnifico cosi' di serie.
Per essere un micro eli vola che e' una meraviglia.

Per quel poco che lo sto' usando sia in casa che fuori mi piace.
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 08:43   #3345 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Si, lo uso da poco ma lo trovo magnifico cosi' di serie.
Per essere un micro eli vola che e' una meraviglia.

Per quel poco che lo sto' usando sia in casa che fuori mi piace.
Piace molto anche a me. Se per caso dopo un flip o in un recupero in extremis la coda ti impazzisce, se leggi in topic, qualche soluzione la trovi

Tutto il resto invece serve solo a soddisfare la fanciullesca brama di cambiare ciò che è standard
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 09:05   #3346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Piace molto anche a me. Se per caso dopo un flip o in un recupero in extremis la coda ti impazzisce, se leggi in topic, qualche soluzione la trovi

Tutto il resto invece serve solo a soddisfare la fanciullesca brama di cambiare ciò che è standard
io impazzisco per l'mcp x ora ne ho 2 uno nuovo e uno preso dall'utente pagonaro e quest'ultimo lo tengo in stock,anche se non mi soddisfa la coda in stock,per il momento non ho apportato nessuna modifica e cmq vola benissimo certo le sgasate non si possono fare in quanto perde la coda,ma lo tengo così poi vedremo,invece quello modificato mi fa impazzire poi ho messo la canopy verde molto molto bello,stasera lo testo per benino ieri sera dopo aver ripetuto il settaggio del passo sembra ad andare bene.... mancherebbe proprio un po di brio in più nel motorozzo,da quando uso questo ho lasciato gli altri ely indietro,solo 2 giorni fa ho ripreso in mano il rex 450 prov3 sembra gigantesco confronto al moscerino,pensa che fine settimana vorrei fare qualche volo con il rex 550 ed il rex 600LE da paura sembrerà mostrodontico hihihi


sono soddisfatissimo dei miei moscerini
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 10:01   #3347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
@ Luigi,
a me adesso sembra un bestione il rex 250...

però come dicevo qualche centinaio di post fa, svolazzare con l'mcp mi ha dato così tanto in pochi giorni che, quando ho pututo fare un voletto in un posto adeguato con il rex ho scoperto di saper fare molto di più di quel che credevo e di avere molta meno paura... o meglio, ho imparato a fare di più con il piccoletto e poi mi è venuto spontaneo con il "grande", con cui fino a pochissimo tempo fa facevo a malapena qualche timido cerchio.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 11:29   #3348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ricordavo più di avere tra i preferiti questo sito.
Ci sono motori interessanti che potrebbero essere provati, come il Micro 4.5-0.6 ed il CN12-B2C2 che sembrerebbero direttamente compatibili, oppure modificando un po il telaio il Micro DC 5-2.4 che probabilmente è troppo potente e blocca l'esc come il motore Walkera.
Ci sono anche degli interessanti e costosissimi servi lineari dalle notevoli prestazioni.
Ma quanti giri ha il motorino originale?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 12:25   #3349 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Ma quanti giri ha il motorino originale?
Ho riguardato meglio e si capisce che i primi due non hanno la potenza necessaria, mentre il terzo (quello che costa un botto) forse ne ha anche troppa, ma richiede anche una piccola ritoccata con il dremel al telaio.
Sicuramente è anche necessario il pignone da 15 (che hanno a catalogo), perché da un calcolo approssimativo il motore E-flite dovrebbe stare intorno ai 32000 giri.
Infatti 32000 x 8(pignone) / 64(ghiera) da 4000 giri che più o meno corrisponde al regime del rotore.
Il motore Micro DC 5-2.4 fa 21000 giri a vuoto a 5 volt. Con un pignone da 15 farebbe 21000 x 15 / 64 = 4920 giri circa.
A 3,7 volt saremmo molto più bassi, presumibilmente anche sotto i 4000. Un po' bassi, ma se calasse pochissimo sotto le botte di ciclico + collettivo chissà, magari volerebbe meglio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 13:37   #3350 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Fpv

Questa soluzione sembra coniugare un po' di buone caratteristiche.
La piastrina in carbonio che supporta camera e lipo unitamente agli strati di nastro biadesivo Pattex Millechiodi sembra dare immagini sufficientemente stabili, anche se lontane dall'assenza totale di vibrazioni.
La camera nuda è abbastanza leggera e non tocca in terra negli atterraggi. La lipo in posizione sollevata compensa in parte l'abbassamento del baricentro dovuto al peso della camera. Il centro di gravità è perfettamente centrato.
Con la canopy indossata si riesce ancora a volare in rovescio, ma senza si vola molto meglio, però non si capisce molto bene come è messo.
Entro sera spero di ultimare un videozzo.



Icone allegate
E-flite Blade mCP X-blademcpxfpv01.jpg   E-flite Blade mCP X-blademcpxfpv02.jpg   E-flite Blade mCP X-blademcpxfpv03.jpg   E-flite Blade mCP X-blademcpxfpv04.jpg   E-flite Blade mCP X-blademcpxfpv05.jpg  

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002