![]() | #3341 (permalink) Top |
UserPlus | Motori a spazzole alternativi?
Non ricordavo più di avere tra i preferiti questo sito. Ci sono motori interessanti che potrebbero essere provati, come il Micro 4.5-0.6 ed il CN12-B2C2 che sembrerebbero direttamente compatibili, oppure modificando un po il telaio il Micro DC 5-2.4 che probabilmente è troppo potente e blocca l'esc come il motore Walkera. Ci sono anche degli interessanti e costosissimi servi lineari dalle notevoli prestazioni. |
![]() | ![]() |
![]() | #3345 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Tutto il resto invece serve solo a soddisfare la fanciullesca brama di cambiare ciò che è standard ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
| Citazione:
sono soddisfatissimo dei miei moscerini ![]()
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
![]() | ![]() |
![]() | #3347 (permalink) Top |
User | @ Luigi, a me adesso sembra un bestione il rex 250... però come dicevo qualche centinaio di post fa, svolazzare con l'mcp mi ha dato così tanto in pochi giorni che, quando ho pututo fare un voletto in un posto adeguato con il rex ho scoperto di saper fare molto di più di quel che credevo e di avere molta meno paura... o meglio, ho imparato a fare di più con il piccoletto e poi mi è venuto spontaneo con il "grande", con cui fino a pochissimo tempo fa facevo a malapena qualche timido cerchio.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
![]() | ![]() |
![]() | #3348 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3349 (permalink) Top |
UserPlus | Ho riguardato meglio e si capisce che i primi due non hanno la potenza necessaria, mentre il terzo (quello che costa un botto) forse ne ha anche troppa, ma richiede anche una piccola ritoccata con il dremel al telaio. Sicuramente è anche necessario il pignone da 15 (che hanno a catalogo), perché da un calcolo approssimativo il motore E-flite dovrebbe stare intorno ai 32000 giri. Infatti 32000 x 8(pignone) / 64(ghiera) da 4000 giri che più o meno corrisponde al regime del rotore. Il motore Micro DC 5-2.4 fa 21000 giri a vuoto a 5 volt. Con un pignone da 15 farebbe 21000 x 15 / 64 = 4920 giri circa. A 3,7 volt saremmo molto più bassi, presumibilmente anche sotto i 4000. Un po' bassi, ma se calasse pochissimo sotto le botte di ciclico + collettivo chissà, magari volerebbe meglio. |
![]() | ![]() |
![]() | #3350 (permalink) Top |
UserPlus | Fpv
Questa soluzione sembra coniugare un po' di buone caratteristiche. La piastrina in carbonio che supporta camera e lipo unitamente agli strati di nastro biadesivo Pattex Millechiodi sembra dare immagini sufficientemente stabili, anche se lontane dall'assenza totale di vibrazioni. La camera nuda è abbastanza leggera e non tocca in terra negli atterraggi. La lipo in posizione sollevata compensa in parte l'abbassamento del baricentro dovuto al peso della camera. Il centro di gravità è perfettamente centrato. Con la canopy indossata si riesce ancora a volare in rovescio, ma senza si vola molto meglio, però non si capisce molto bene come è messo. Entro sera spero di ultimare un videozzo. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |