05 maggio 11, 22:31 | #3331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
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Prendi anche la sua programming card, potrà esserti molto utile Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
05 maggio 11, 22:57 | #3333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
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Oppure (meglio ancora!) si potrebbe fare un regolatore switching direttamente collegato alla batteria 2S (range di tensione in ingresso da 6V a 8.4V), che anche se ha solo un'efficienza dell'80%, può dare in uscita una tensione sempre di 4V, ma con una corrente maggiore (ad esempio: ingresso 6.6V con 2A, uscita 4V con 2.8A se l'efficienza è dell'85%). Sfortunatamente, non ho ancora un mCP X e quindi non so quanto assorbe la centralina + il motore di coda al massimo dei giri (però non penso che superi 1.5A); questa soluzione, se realizzabile in pesi contenuti, è molto bella perché terrebbe alimentata la centralina ad una tensione rigorosamente costante (garantendone la costanza delle prestazioni in tutto il ciclo di scarica della batteria 2S). Chiaramente, per il cutoff, bisognerà fare affidamento su quello del regolatore brushless. Ci proverei, se avessi il tempo (dove si può comprare un po' di tempo? ). Ciao! Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) Ultima modifica di Paolo_56 : 05 maggio 11 alle ore 23:06 Motivo: errore di calcolo | |
05 maggio 11, 23:34 | #3334 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tieni presente che il Feigao consuma al massimo 2 ampere. La centralina ed il motore di coda è sicuro che non arrivano a 1,5 ampere, ma è molto probabile che per contrastare la coppia del main motor brushless ci voglia la coda del 120SR che ha un motore uguale al main motor dell'mSR. Anche con quel motore secondo me stiamo sotto 1,5 ampere. | |
05 maggio 11, 23:56 | #3335 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
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Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | ||
06 maggio 11, 00:08 | #3336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
06 maggio 11, 00:22 | #3337 (permalink) Top |
UserPlus | Bene lo stesso, ma non intendevo entrambe le pale in avanti verso il muso, ma in avanti nel senso del moto. Ruotandole nelle manine in senso contrario al moto non si piegano di 90°, mentre se le ruoti nel senso del moto si. Quindi, avrai le pale piegate in avanti rispetto a ciascuna manina, ma sempre contrapposte. In questo modo è immediatamente percepibile ogni piccola variazione del pitch e ti è possibile regolare con sufficiente precisione il punto a 0° |
06 maggio 11, 00:24 | #3338 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Ma cos'è che non andava nel kit di conversione proposto su HeliFreak?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
06 maggio 11, 00:32 | #3339 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per non far si che la testa si smonti per i giri esagerati, hanno adottato la soluzione di limitare il gas via radio (se non sbaglio tenendolo al 30%). Il fatto è che un motore brushless ha un regime ottimale in cui l'efficienza è massima, e di sicuro farlo girare così lento è ben lontano dalla massima efficienza. | |
06 maggio 11, 00:59 | #3340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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speriamo che con la modifica motore/reg/convertitore avremmo dei ottimi risultati
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