Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 16:06   #3321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=liftbag;2573497]Da qui in poi, mi dedicherò alla motorizzazione brushless (ho ordinato il materiale



ps dove hai ordinato il motore/reg e convertitore

mi passeresti i codici ed il negozio?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 16:50   #3322 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lift,

dici che con la testa Rakonhely ti si piega più frequentemente lo spindle...

ma, sono piegature "importanti" o qualcosa che non compromette nulla?
Certo che dovendo per forza usare il frenafiletti la cosa diventa un pò fastidiosa...

Hai fatto la modifica "tipo msr" alla base delle pale?

P.S. ancora non ho notizie dei miei pezzi... eppure le feste in Vietnam dovrebbero essere finite...
Un incubo... li ho ordinati il 16 maggio... prendendo tutto per non pagare la spedizione veloce...
Purtroppo no, tutti danni da sostituzione dello spindle.
Premesso che non monterei mai una testa senza frenafiletti nello spindle, io ho volato per un po con la vite tutta serrata, quindi si puo benissimo volare anche così. Il fatto è che l'attrito ciclico sull'aria imposto dalla variazione ciclica del pitch, è responsabile del calo di giri al motore. Io penso che se ci si aggiunge un attrito meccanico nella rotazione delle manine la cosa peggiori, oltre che forzare maggiormente i servi.
Non ho modificato le pale tipo mSR, magari lo faccio, che qualche spindle lo salvo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 16:52   #3323 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[QUOTE=cbrseicento;2573572]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Da qui in poi, mi dedicherò alla motorizzazione brushless (ho ordinato il materiale



ps dove hai ordinato il motore/reg e convertitore

mi passeresti i codici ed il negozio?
Appena posso te li passo, ma ti avviso che non sono andato al risparmio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 17:33   #3324 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Benisssimo grazie della disanima sulle batterie. Mi sembra di capire quindi che 320 spingano di + siano un po' + pesanti e goffe. Le 240 sono meno potenti (ovvimaente) ma un pelo melgio alle efite cmqe ergo dipende da cosa ci si vuole fare ocn l'eli.

Pe ri connnettori come vi siete regolati? Va beh Lift ha cambiato tutto (anche quello dell'eli) e non ci pensa più. PERO' presumo abbia dovuto cambiare anche quello delel batterie originali... da uanto ho capito i connettori eflit eNON SI TROVANO giusto?

Ho letto anche che volendo il connettore delle hyeprion entra in quello originale blade (sforzando le prime volte ma poi liscio)... qualcuno può confermare? E può confermare anche che sopporta le tensioni ingioco? (se non sbaglio eflite diceva che avevano dovuto cambiare il connettoreapposta per quello)...
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 19:10   #3325 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ps dove hai ordinato il motore/reg e convertitore

mi passeresti i codici ed il negozio?
Allora, il convertitore brushed to brushless della Xtreme-production l'ho preso da ckado.

Come regolatore ho deciso di provare l'YGE 4 BL. Programmabile, con soft start e governor. Molto leggero ed in grado di erogare 4 ampere. Al miglior prezzo l'ho trovato qui, ma sito e corrispondenza eventuale solo in tedesco. Sempre in questo sito ho ordinato un po' di pignoni per asse da 1,5 con cui sperimentare.

Sul motore sono stato molto indeciso. Leggendo dei problemi di giri troppo alti in cui sono incorsi coloro che hanno montato il Walkera da 11000 KV (pignone 12T), ho individuato un Feigao da 5250 KV che sembra perfetto. Le dimensioni sono identiche al Walkera, ma naturalmente la costruzione è su un'altro livello.
Il problema è che è quasi introvabile. Wowhobbies ne ha (fuori stock) una versione con un sacco di kilovolt. In America lo avevo trovato ed acquistato, salvo poi ricevere il rimborso perché non spediscono fuori dagli states.
Alla fine sono riuscito a farmelo spedire da qui.
Non ti consiglio per ora di acquistare le stesse cose (a parte il convertitore) perché non è detto che il tutto funzioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 19:39   #3326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
[...]
Come regolatore ho deciso di provare l'YGE 4 BL. Programmabile, con soft start e governor. Molto leggero ed in grado di erogare 4 ampere. Al miglior prezzo l'ho trovato qui, ma sito e corrispondenza eventuale solo in tedesco. Sempre in questo sito ho ordinato un po' di pignoni per asse da 1,5 con cui sperimentare.
[...]
Occhio che questo regolatore può funzionare con un'alimentazione da un minimo di 2 celle fino ad un massimo di 3 celle lipo (ossia, da 6V fino a 12.6V), quindi non può funzionare con una sola cella.

Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 19:51   #3327 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Occhio che questo regolatore può funzionare con un'alimentazione da un minimo di 2 celle fino ad un massimo di 3 celle lipo (ossia, da 6V fino a 12.6V), quindi non può funzionare con una sola cella.

Ciao,
Paolo
Hai ragione Paolo, ho sbagliato il regolatore. Ti ringrazio per la segnalazione.
Provo a vedere se sono ancora in tempo per cambiarlo con l'YGE 4 S.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 20:16   #3328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=liftbag;2573933

grazie lift,stasera con calma do un occhiata

stasera dopo il lavoro ho provato il moscerino modificato,annaggia fa fatica a decollare,potrebbe essere che per errore abbia toccato la misura dei link?non avendo il gognometro ed avendo sia la coda che il motore saldati sulla scheda come fo a vedere se dando tutto passo ho i gradi per volo acro?se metto il trim del gas a 0 posso capire qualcosa?
Invece l ltro moscerino stock va bene sia in normal che in stunt,posso misurare i link da quello e riporto sull altro,sulla dx6 uso lo stesso programma,che mi consigluate?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 20:24   #3329 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Occhio che questo regolatore può funzionare con un'alimentazione da un minimo di 2 celle fino ad un massimo di 3 celle lipo (ossia, da 6V fino a 12.6V), quindi non può funzionare con una sola cella.

Ciao,
Paolo
Certo che se la 3 in 1 sopportasse 5V.... ....alimentazione 2S per il motore principale ed il bec a 5V per il resto
Io non ci provo, ho già fumato una 3 in 1 in un crash.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 20:32   #3330 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio

grazie lift,stasera con calma do un occhiata

stasera dopo il lavoro ho provato il moscerino modificato,annaggia fa fatica a decollare,potrebbe essere che per errore abbia toccato la misura dei link?non avendo il gognometro ed avendo sia la coda che il motore saldati sulla scheda come fo a vedere se dando tutto passo ho i gradi per volo acro?se metto il trim del gas a 0 posso capire qualcosa?
Invece l ltro moscerino stock va bene sia in normal che in stunt,posso misurare i link da quello e riporto sull altro,sulla dx6 uso lo stesso programma,che mi consigluate?
Metti l'hold e ruota le pale in avanti di 90°. Poi metti stick del gas al centro e controlla se le pale sono perfettamente allineate. Se fanno un angolo, eliminalo agendo sui pushrod.
Si può anche usare il subtrim del canale pitch. Ho verificato che se si utilizza 75% di travel pitch è possibile impostare una bella quantità di subtrim senza che si raggiunga mai un finecorsa nei servi con combinazioni estreme di ciclico e colllettivo..
Il bello dei servi lineari e che sono appunto lineari. Se imposti pitch zero in una posizione dei servi diversa da zero le corse positive e negative rimangono invariate.
L'unica accortezza è appunto quella di non arrivare all'endpoint.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002