Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 10:17   #3301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Da superneofita, se hai capito il 90° di quello che ho scritto in modo pessimo significa che impari incredibilmente veloce... io ci ho messo parecchio a capirci qualcosa...

Dalla foto l'asse mi sembra ben inserito nel main gear.
Noto solo un pò di abrasione intorno allo snodo a sfera, ma questo è un altro discorso, non può essere questo che non fa alzare l'ely.

Non so come funziona la DX4 ma penso che messa in idle (acro) abbia una curva passo piatta tipo 0-25-50-75-100, ciò significa che a metà stick dovresti avere passo 0°.
Stacca il motore e vedi se riesci ad avere una escursione delle pale tale che, mettendole a 90° rispetto al tubo di coda, si abbia una inclinazione (passo) che varia con stick tutto giù da una posizione negativa (la parte frontale delle pale verso il basso) e con stick tutto su invece passo positivo (la parte frontale delle pale verso l'alto).
A metà stick devi pure controllare che il piatto sia orizzontale, e i servi all'incirca a metà corsa.
Se tutto ciò non corrisponde devi regolare le altezze dei links svitandoli o avvitandoli per ottenere questa condizione.
Considera che il passo positivo si ottiene alzando il piatto e quello negativo abbassandolo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 11:55   #3302 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
BATTERIE - Facciamo il punto della situazione

Ragazzi dopo un po' che lo usate e che lo modificate credo che sarebbe MOLTO utile fare un mini riassunto delle diverse soluzioni per le batterie. Da persona interessata all'acquisto vi chiedo (in ordine così è + semplice dar erisposte esaustive ed esaurienti):

ORIGINALI E-FLITE:

Dopo averle "rodate" cosa mi dite? Confermate la bassissima qualità che molti lamentavano all'inizio o sono tutto sommato "oneste"? Il costo: circa 10 Euro giusto?

AFTER MARKET:

Non esistono ancora batterie "plug&play" (stesse diemnsioni e stesso spinotto) corretto?
Per cui a prescindere da tutto bisogna NECESSARIAMENTE saldare connettori e modificare il portabatterie. GIUSTO?
Tra le batterie che usate quali consigliate? E qual'è il loro costo? Pregi/difetti?

Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 12:08   #3303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Messaggi: 36
@ Blekmacigno
Ho praticamente passato le prime 2 notti da quando ho comprato il blade a leggere il forum e osservare il mio modellino (non ti dico in che stato sono di giorno in ufficio). Diciamo che comincio ad avere una vaga vaga idea di cosa parlate ... Ma per capirci qualcosa veramente ci vorrà tanto tempo. Ad ogni modo è tutto molto interessante, quindi mi sto divertendo malgrado l'inizio piuttosto sfortunato.
Certo che questa prima volata me la devo proprio sudare!

@ Egicar
Posto le macro del rotore. Con il telefono è il massimo che sono riuscito a fare...
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-1.jpg   E-flite Blade mCP X-2.jpg   E-flite Blade mCP X-3.jpg  
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 12:17   #3304 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
@ Blekmacigno
Ho praticamente passato le prime 2 notti da quando ho comprato il blade a leggere il forum e osservare il mio modellino (non ti dico in che stato sono di giorno in ufficio). Diciamo che comincio ad avere una vaga vaga idea di cosa parlate ... Ma per capirci qualcosa veramente ci vorrà tanto tempo. Ad ogni modo è tutto molto interessante, quindi mi sto divertendo malgrado l'inizio piuttosto sfortunato.
Certo che questa prima volata me la devo proprio sudare!

@ Egicar
Posto le macro del rotore. Con il telefono è il massimo che sono riuscito a fare...
Ragazzi scusate ma nella foto centrale (Hub rotore) non manca una vite di fissaggio??? Vedo un foro vuoto senza vite....
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 12:47   #3305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi scusate ma nella foto centrale (Hub rotore) non manca una vite di fissaggio??? Vedo un foro vuoto senza vite....
la vite va solo da una parte
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 12:58   #3306 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
la vite va solo da una parte
Si, ma si deve vedere uscire anche dal''altra parte. Secondo me è avvitata storta verso l'alto o qualcos'altro, ma comincio a pensare che l'inghippo sia proprio lì, nel montaggio della testa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 13:04   #3307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Sei sicuro di aver spinto bene la corona? Cioè fino in fondo!!
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 13:46   #3308 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dalla foto nella pagina prima la corona sembra tutta su... e inoltre quoto Lift... guardando i filetti dei pushrods gli stessi semrbano già ben svitati....


SMOGZ quanto è lontano il negozio per te?
Nel senso che a prescidnere da tutto è una stupidata da sistemare per cui stai tranquillo (si tratterebbe semplicemente di smontare la testa e rimontarla in maniera corretta e al limite svitare/avvitre 3 pushrods.
Uno che lo sa fare ci impiega 10 minuti.

MA visto che l'eli è nuovo prima di metterci le mani te io lo porterei al negozio dicendogli che CREDI (meglio sempre stare "low profile") che la testa sia montata male dato che hai un problema con il passo (che è praticamente sempre negativo).
Avendo loro sostituito le manine e quindi smontato e rimontato la testa ti aspetti che te la sistemino... ripeto uno che lo sa fare te lo può fare davanti in pochi minuti (tipo PIT STOP per intenderci). Coglieresit anche l'occasione per farlo provare aloro almeno dopo che lo hai visto volare saprai per certo che il problema a quel punto sono solo i tuoi pollici ma per il resto hai la certezza che è tutto ok.

Se ci metti tu le mani invece e poi lo porti ti potranno sempre dire che l'hai toccato te...
Se il negozio è lontano nessun problema ti seguiamo noi passo passo....

Ultima modifica di STENO : 05 maggio 11 alle ore 13:50
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 14:14   #3309 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dalla foto nella pagina prima la corona sembra tutta su... e inoltre quoto Lift... guardando i filetti dei pushrods gli stessi semrbano già ben svitati....


SMOGZ quanto è lontano il negozio per te?
Nel senso che a prescidnere da tutto è una stupidata da sistemare per cui stai tranquillo (si tratterebbe semplicemente di smontare la testa e rimontarla in maniera corretta e al limite svitare/avvitre 3 pushrods.
Uno che lo sa fare ci impiega 10 minuti.

MA visto che l'eli è nuovo prima di metterci le mani te io lo porterei al negozio dicendogli che CREDI (meglio sempre stare "low profile") che la testa sia montata male dato che hai un problema con il passo (che è praticamente sempre negativo).
Avendo loro sostituito le manine e quindi smontato e rimontato la testa ti aspetti che te la sistemino... ripeto uno che lo sa fare te lo può fare davanti in pochi minuti (tipo PIT STOP per intenderci). Coglieresit anche l'occasione per farlo provare aloro almeno dopo che lo hai visto volare saprai per certo che il problema a quel punto sono solo i tuoi pollici ma per il resto hai la certezza che è tutto ok.

Se ci metti tu le mani invece e poi lo porti ti potranno sempre dire che l'hai toccato te...
Se il negozio è lontano nessun problema ti seguiamo noi passo passo....
Non avevo seguito bene la faccenda. Forse ecco spiegato l'arcano. Secondo me alcuni negozianti sono poco avvezzi a mettere le mani su un micro elicottero.
Sono sempre più convinto che il negoziante sostituendo la testa l'abbia montata male.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 14:19   #3310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dalla foto nella pagina prima la corona sembra tutta su... e inoltre quoto Lift... guardando i filetti dei pushrods gli stessi semrbano già ben svitati....


SMOGZ quanto è lontano il negozio per te?
Nel senso che a prescidnere da tutto è una stupidata da sistemare per cui stai tranquillo (si tratterebbe semplicemente di smontare la testa e rimontarla in maniera corretta e al limite svitare/avvitre 3 pushrods.
Uno che lo sa fare ci impiega 10 minuti.

MA visto che l'eli è nuovo prima di metterci le mani te io lo porterei al negozio dicendogli che CREDI (meglio sempre stare "low profile") che la testa sia montata male dato che hai un problema con il passo (che è praticamente sempre negativo).
Avendo loro sostituito le manine e quindi smontato e rimontato la testa ti aspetti che te la sistemino... ripeto uno che lo sa fare te lo può fare davanti in pochi minuti (tipo PIT STOP per intenderci). Coglieresit anche l'occasione per farlo provare aloro almeno dopo che lo hai visto volare saprai per certo che il problema a quel punto sono solo i tuoi pollici ma per il resto hai la certezza che è tutto ok.

Se ci metti tu le mani invece e poi lo porti ti potranno sempre dire che l'hai toccato te...
Se il negozio è lontano nessun problema ti seguiamo noi passo passo....
Steno sono d'accordo con te. Farò così. Tra l'altro il negozio è qui vicino.

Non nego che la curiosità di smontare e rimontare un po' mi è venuta leggendo tutti i consigli. Ma ci sarà senz'altro occasione dopo qualche crash e quindi fuori garanzia...

Per il momento visto che è appena uscito dalla scatola, come dici tu, mi conviene portarlo al negozio. In questo modo verificano loro se c'è un difetto nel montaggio della testa e lo faccio provare da qualcuno. Anche se il problema sembra proprio sul passo, essendo alle primissime armi, non è da escludere che io ci possa mettere del mio ...

Low profile senz'altro! Anche se mi sono "registrato" i consigli di tutti voi esperti per il problema... sono pur sempre un pivello

Se faccio in tempo prima che chiuda passo già stasera!
smogz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002