Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 08:58   #3291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
condivido il mio moscerino

eccoci ho fatto qualche modifica al moscerino,trave di coda + 25mm,modifica al carello per lipo aftermarket,connessione motore di coda e motore principale saldati direttamente sulla scheda,testa completa in cnc silver supporti per trave di coda,che dirvi oggi lo provo 4,3 grammi in più dell'originale


ps prossima modifica motore/regolatore/convertitore
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-p5059715mod.jpg   E-flite Blade mCP X-p5059717mod.jpg   E-flite Blade mCP X-p5059719mod.jpg  
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:24   #3292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
Ok. Grazie ancora. Vi faccio sapere come è andata!
Il mio sospetto, dato per OK il binding, è che chi ha sostituito il gruppo rotore con quello B non ha fatto calzare fino in fondo l'hub del rotore.
Ci vorrebbero delle foto macro del gruppo rotore, dall'alto e su due lati ...
Continuo a non credere che sia uscito da Horizon Hobby in quello stato, ma che altri ci abbiano messo le mani.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:28   #3293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Buongiorno a tutti

un sito affidabile per ricambi ed upgrade ??

sono 2 giorni che ho ordinato del materiale a ************ ma non si degnano nemmeno di una risposta tant'è che, nonostante i prodotti fossero tutti disponibili, l'ordine è sempre IN ATTESA.

grazie ;)
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:41   #3294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
rcmodelmania è molto veloce nelle spedizioni.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:43   #3295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
rcmodelmania è molto veloce nelle spedizioni.
lo avevo già visto ma ha poca roba in stock

Grazie comunque
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:52   #3296 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
eccoci ho fatto qualche modifica al moscerino,trave di coda + 25mm,modifica al carello per lipo aftermarket,connessione motore di coda e motore principale saldati direttamente sulla scheda,testa completa in cnc silver supporti per trave di coda,che dirvi oggi lo provo 4,3 grammi in più dell'originale


ps prossima modifica motore/regolatore/convertitore
Ottima realizzazione

Ho bisogno di sapere, spassionatamente, se senti differenze sostanziali con i supporti di coda.

Secondo me le manine RKH necessitano di essere fissate senza chiudere completamente la vite a battuta sullo spindle. Ne ho due coppie ed entrambe, se vengono serrate avvitando completamente la vite, ruotano sforzando, perché sui cuscinetti viene applicato un discreto carico assiale.
Quindi, previo applicazione di frenafiletti, avvito la vitite a croce fino al punto in cui sento che sforzano, torno indietro fino a quando girano libere, controllo se hanno gioco assiale e poi lascio tirare il frenafiletti.
Le due teste sono assolutamente perfette, le manine ruotano fluide e non presentano il minimo lasco, in nessun senso. Essendo anche più leggera della testa in plastica ne sono assolutamente soddisfatto con soltanto un piccolo appunto: ho notato che da quando ho la testa in metallo, accade molto più frequentemente che i crash pieghino lo spindle. Era prevedibile e nonostante questo apprezzo troppo la precisione che questa testa regala per tornare indietro ai componenti in plastica.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:56   #3297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
rcmodelmania è molto veloce nelle spedizioni.
Si ma modeltoy mi ha spedito le manine gratis rcmodelmania ti fa pagare la spedizione ognuno i propri difetti.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:58   #3298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi sapete dare un sito dovre prendere i succhiasoldi? è esaurito ovunque!

grazie
Mica vero!
Questo messaggio e' solo di ieri...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:58   #3299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Messaggi: 36
@ tuttonegativo
Le manine semberebbero montate correttamente. Carico comunque una foto da un'altra prospettiva, dove si vede la "sporgenza" sul lato inferiore

@ blackmacigno
Quando ho scattato le foto, l'eli era acceso. Ho premuto throttle hold per evitare che le pale girassero. Dopodiché ho spostato il throttle a metà corsa e ho scattato la prima foto e in seguito ho spostato il throttle a fondo e ho scattato la seconda foto. Con il throttle a fondo il passo sembra = 0.
Penso di aver fatto correttamente... ma non dimentichiamo che sono alle primissime armi, quindi tutto è possibile...

Quindi come segnalava redemptor e mi confermi anche tu, sembrerebbe un problema di regolazione dei servi.

I links comunque sermbrano inseriti nel primo foro in alto (dalla foto dovrebbe vedersi)

Il tuo messaggio è chiarissimo. Da superneofita alle prime armi, mi sono però perso alla fine dove dici:
"Poi il tutto si regola finemente con una curva idle piatta, trim a zero e il motore staccato. Si mette lo stick al centro e si regolano le lunghezze in modo da avere il piatto orizzontale e passo 0°"

Devo agire come segnalava redemptor, sgancio i link dei 3 servi e svito di almeno 4/5 giri giusto finché il con metà throttle il passo è a 0, giusto?

Esattamente cos'è che devo svitare? So che probabilmente dovrebbero essere cose scontate, ma fino a 2 giorni fa sapevo a malapena cos'era una pala

PS. Non dimentichiamo che come comando ho un DX4, quindi tutto le regolazioni sul passo le posso fare solo manualmente dall'eli e non dal radiocomando... Se ho capito bene
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dettagli.jpg  
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 10:10   #3300 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
@ tuttonegativo
Le manine semberebbero montate correttamente. Carico comunque una foto da un'altra prospettiva, dove si vede la "sporgenza" sul lato inferiore

@ blackmacigno
Quando ho scattato le foto, l'eli era acceso. Ho premuto throttle hold per evitare che le pale girassero. Dopodiché ho spostato il throttle a metà corsa e ho scattato la prima foto e in seguito ho spostato il throttle a fondo e ho scattato la seconda foto. Con il throttle a fondo il passo sembra = 0.
Penso di aver fatto correttamente... ma non dimentichiamo che sono alle primissime armi, quindi tutto è possibile...

Quindi come segnalava redemptor e mi confermi anche tu, sembrerebbe un problema di regolazione dei servi.

I links comunque sermbrano inseriti nel primo foro in alto (dalla foto dovrebbe vedersi)

Il tuo messaggio è chiarissimo. Da superneofita alle prime armi, mi sono però perso alla fine dove dici:
"Poi il tutto si regola finemente con una curva idle piatta, trim a zero e il motore staccato. Si mette lo stick al centro e si regolano le lunghezze in modo da avere il piatto orizzontale e passo 0°"

Devo agire come segnalava redemptor, sgancio i link dei 3 servi e svito di almeno 4/5 giri giusto finché il con metà throttle il passo è a 0, giusto?

Esattamente cos'è che devo svitare? So che probabilmente dovrebbero essere cose scontate, ma fino a 2 giorni fa sapevo a malapena cos'era una pala

PS. Non dimentichiamo che come comando ho un DX4, quindi tutto le regolazioni sul passo le posso fare solo manualmente dall'eli e non dal radiocomando... Se ho capito bene
Dai filetti esposti sul pushrod dell'elevatore (il servo posteriore) non sembrerebbe che il piatto sia regolato male. Prova comunque a svitare come ti hanno detto di 3/4 giri completi.
Se non tu avessi lavuto una tx programmabile avrei detto che potrebbe essere una involontaria regolazione del subtrim del pitch, ma nel tuo caso è impossibile.
Ad ogni modo, se ti capita di postare altre foto sull'argomento, leva la canopy
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002