05 maggio 11, 00:27 | #3282 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | ho visto anche una discusione qua su forum, come si fa reverse del pitch....non si fa. a solo cabra-pichia aletoni e rudder mi sembra la dx4e. ma era problema che il bind non era in modo non computerizato...cosi mi ricordo..
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
05 maggio 11, 00:28 | #3284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
| Citazione:
"Nota: se il piatto ciclico si muove su e giù quando si sposta linterruttore trainer, lelicottero si trova in modalità trasmettitore computer; ripeti la procedura di binding" se anche il binding è a posto allora non mi resta da pensare che con la sostituzione delle teste e tutta la fretta che stanno avendo per far fronte alla richiesta stiano assemblando le cose un pò alla cagnaccio... cmq se il binding è ok procedi agendo sui link per portar 0 pitch a metà stick | |
05 maggio 11, 00:47 | #3286 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2011
Messaggi: 36
|
Allora... ricapitoliamo perchè sto facendo confusione.... Il Bind ho provato a rifarlo diverse volte. La prima volta avevo sbagliato e appunto facendo il test il piatto ciclico si muoveva su e giù. Quindi avevo settato per radio computerizzate. L'ho rifatto e ho fatto il test; il led lampeggiava. L'ho rifatto alcune volte per sicurezza. Sempre ok. Quindi ora il bind dovrebbe essere quello giusto, per radio non computerizzate Quindi procedo a sganciare i link dei servi e a svitarli? Certo se fosse uscito difettato o regolato male, forse mi conviene riportarlo al negozio e farlo sostituire o sistemare... Non mi sembra proprio "ready to fly".... |
05 maggio 11, 00:56 | #3287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 59
| Citazione:
prova a vedere se aggiustando i link il tutto va a posto e vedrai che una volta che prendi il volo ti dimentichi di questa piccola disavventura iniziale... ovvio che se è qualcosa di più grave meglio andare dal rivenditore! i link vanno girati tutti dello stesso numero di giri (giri completi ricorda!) a vedere quanto è negativo il tuo passo ti suggerirei di svitare almeno 4 giri giusto per iniziare. | |
05 maggio 11, 01:02 | #3288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2011
Messaggi: 36
| Citazione:
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05 maggio 11, 01:23 | #3289 (permalink) Top |
User |
Io ho visto la prima foto postata e secondo me si vedeva chiaramente un passo negativo spropositato. Non so se l'ely era spento, poichè quando si spegne rimane con il passo dato dallo stick tutto in basso. E così se imposti una curva un pò negativa a fondo stick prende quel passo, ma sembrava più che altro spento in modalità idle (acrobatica) con stick in basso..quindi passo fortemente negativo. Ho pensato che non era possibile a meno di non averlo spento in modalità acro ma con hold inserito... non credo che sia andata così. Capire se le manine sono montate correttamente è facile: basta vedere se nella parte inferiore hanno una protuberanza, un anello sporgente a livello del foro della vite. Inoltre considera che con una posizione del cursore dei servi a metà corsa dovresti avere all'incirca passo 0°, quindi le pale non inclinate. Questa è una prima prova di massima per capire come stanno le cose. Se non è così il setup è completamente sbagliato. Quindi i links vanno messi nel primo foro dall'alto del cursore dei servi e va regolata la lunghezza in modo che più o meno a metà corsa si abbia passo 0°. I servi li puoi portare in posizione agendo sulla ruota dentata. Naturalmente così non è per niente perfetto ma è un inizio. Poi il tutto si regola finemente con una curva idle piatta, trim a zero e il motore staccato. Si mette lo stick al centro e si regolano le lunghezze in modo da avere il piatto orizzontale e passo 0°. Non so se mi sono spiegato bene... probabilmente ho dato troppe cose per scontate, ma chiedi pure liberamente...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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