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Vecchio 04 maggio 11, 23:25   #3281 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma sei siguro che il bind e fato per radio non computerizata cioe dx4e?? come si fa lo trovi in manuale.... quella e la prima cosa da guardare.

dopo stachi il motore principale e lo meti su acrobatico. a meta stick devi avere 0 gradi.
Io sono convinto che sia proprio questo...io ho la dx 4 e vi assicuro che tutti gli switch dei reverse vanno lasciati in normal....sto ely mi sembra che abbia preso il bind delle radio computerizzate.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 23:27   #3282 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
ho visto anche una discusione qua su forum, come si fa reverse del pitch....non si fa. a solo cabra-pichia aletoni e rudder mi sembra la dx4e. ma era problema che il bind non era in modo non computerizato...cosi mi ricordo..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 23:28   #3283 (permalink)  Top
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Io ci volo con la DX8 e non posso provare, ma mi sa che è proprio quello!
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Vecchio 04 maggio 11, 23:28   #3284 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma sei siguro che il bind e fato per radio non computerizata cioe dx4e?? come si fa lo trovi in manuale.... quella e la prima cosa da guardare.

dopo stachi il motore principale e lo meti su acrobatico. a meta stick devi avere 0 gradi.
effettivamente è strano che un mcpx esca di fabbrica così, io ho dato per scontato che il binding fosse corretto, prova ad ogni modo a verificare che sia ok, sul manuale in fondo al trafiletto del binding della dx4 dice:
"Nota: se il piatto ciclico si muove su e giù quando si sposta l’interruttore trainer, l’elicottero si trova in modalità
trasmettitore computer; ripeti la procedura di binding"


se anche il binding è a posto allora non mi resta da pensare che con la sostituzione delle teste e tutta la fretta che stanno avendo per far fronte alla richiesta stiano assemblando le cose un pò alla cagnaccio...
cmq se il binding è ok procedi agendo sui link per portar 0 pitch a metà stick
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Vecchio 04 maggio 11, 23:29   #3285 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ho visto anche una discusione qua su forum, come si fa reverse del pitch....non si fa. a solo cabra-pichia aletoni e rudder mi sembra la dx4e. ma era problema che il bind non era in modo non computerizato...cosi mi ricordo..
Bravo! Era m.rik che ci stava diventando matto
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Vecchio 04 maggio 11, 23:47   #3286 (permalink)  Top
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Allora... ricapitoliamo perchè sto facendo confusione....

Il Bind ho provato a rifarlo diverse volte.
La prima volta avevo sbagliato e appunto facendo il test il piatto ciclico si muoveva su e giù. Quindi avevo settato per radio computerizzate.
L'ho rifatto e ho fatto il test; il led lampeggiava. L'ho rifatto alcune volte per sicurezza. Sempre ok. Quindi ora il bind dovrebbe essere quello giusto, per radio non computerizzate

Quindi procedo a sganciare i link dei servi e a svitarli?

Certo se fosse uscito difettato o regolato male, forse mi conviene riportarlo al negozio e farlo sostituire o sistemare... Non mi sembra proprio "ready to fly"....
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 23:56   #3287 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
Allora... ricapitoliamo perchè sto facendo confusione....

Il Bind ho provato a rifarlo diverse volte.
La prima volta avevo sbagliato e appunto facendo il test il piatto ciclico si muoveva su e giù. Quindi avevo settato per radio computerizzate.
L'ho rifatto e ho fatto il test; il led lampeggiava. L'ho rifatto alcune volte per sicurezza. Sempre ok. Quindi ora il bind dovrebbe essere quello giusto, per radio non computerizzate

Quindi procedo a sganciare i link dei servi e a svitarli?

Certo se fosse uscito difettato o regolato male, forse mi conviene riportarlo al negozio e farlo sostituire o sistemare... Non mi sembra proprio "ready to fly"....
beh a sto punto vedi tu cosa ti conviene fare, se tentare di sistemare con poco lavoro oppure riportarlo al negoziante magari col rischio di aspettare parecchio tempo...
prova a vedere se aggiustando i link il tutto va a posto e vedrai che una volta che prendi il volo ti dimentichi di questa piccola disavventura iniziale...
ovvio che se è qualcosa di più grave meglio andare dal rivenditore!

i link vanno girati tutti dello stesso numero di giri (giri completi ricorda!) a vedere quanto è negativo il tuo passo ti suggerirei di svitare almeno 4 giri giusto per iniziare.
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Vecchio 05 maggio 11, 00:02   #3288 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Redemptor Visualizza messaggio
beh a sto punto vedi tu cosa ti conviene fare, se tentare di sistemare con poco lavoro oppure riportarlo al negoziante magari col rischio di aspettare parecchio tempo...
prova a vedere se aggiustando i link il tutto va a posto e vedrai che una volta che prendi il volo ti dimentichi di questa piccola disavventura iniziale...
ovvio che se è qualcosa di più grave meglio andare dal rivenditore!

i link vanno girati tutti dello stesso numero di giri (giri completi ricorda!) a vedere quanto è negativo il tuo passo ti suggerirei di svitare almeno 4 giri giusto per iniziare.
Ok. Grazie ancora. Vi faccio sapere come è andata!
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 00:23   #3289 (permalink)  Top
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Io ho visto la prima foto postata e secondo me si vedeva chiaramente un passo negativo spropositato.
Non so se l'ely era spento, poichè quando si spegne rimane con il passo dato dallo stick tutto in basso. E così se imposti una curva un pò negativa a fondo stick prende quel passo, ma sembrava più che altro spento in modalità idle (acrobatica) con stick in basso..quindi passo fortemente negativo.

Ho pensato che non era possibile a meno di non averlo spento in modalità acro ma con hold inserito... non credo che sia andata così.

Capire se le manine sono montate correttamente è facile: basta vedere se nella parte inferiore hanno una protuberanza, un anello sporgente a livello del foro della vite.

Inoltre considera che con una posizione del cursore dei servi a metà corsa dovresti avere all'incirca passo 0°, quindi le pale non inclinate.
Questa è una prima prova di massima per capire come stanno le cose.
Se non è così il setup è completamente sbagliato.

Quindi i links vanno messi nel primo foro dall'alto del cursore dei servi e va regolata la lunghezza in modo che più o meno a metà corsa si abbia passo 0°.
I servi li puoi portare in posizione agendo sulla ruota dentata.

Naturalmente così non è per niente perfetto ma è un inizio.
Poi il tutto si regola finemente con una curva idle piatta, trim a zero e il motore staccato.
Si mette lo stick al centro e si regolano le lunghezze in modo da avere il piatto orizzontale e passo 0°.

Non so se mi sono spiegato bene... probabilmente ho dato troppe cose per scontate, ma chiedi pure liberamente...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 05 maggio 11, 08:38   #3290 (permalink)  Top
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L'avatar di tuttonegativo
 
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@smog
Le manine sembrano montate bene ma se metti qualche foto in dettaglio ci togli pure questo dubbio.
__________________


Baciami la badante.....
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