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Vecchio 04 maggio 11, 23:46   #3271 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
Ho provato a disattivare la modalità acrobatica.
A invertire tutti i reverse che ci sono sul DX4 uno per uno.
A rifare il binding
A modificare i trim....

Essendo completamente a digiuno non so se sono i miei pollici oppure se il blade è difettato. Certo che un accenno di decollo, anche storto, dovrebbe farmelo....
Invece non sono riuscito ad alzarlo di 1 mm!

Faccio ancora qualche prova dopodiche vado dove l'ho comprato e glielo faccio provare....
Dopo che hai fatto il binding, hai porvato a fare il test come scritto nel manuale?
ovvero se provi a premere il pulsante trainer, la luce blu comincia a lampeggiare?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 00:02   #3272 (permalink)  Top
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L'avatar di tuttonegativo
 
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Anche a me sembrano avere troppo negativo e se te lo dico io...... Ahahhaha
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 00:02   #3273 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Redemptor Visualizza messaggio
non so se è un'illusione ottica perchè dura pochi secondi ma a vedere la posizione delle tue pale sembra abbiano passo estremamente negativo.
potresti postare una foto che ritrae il tu mcpx di fronte con le pale piegate a 90° con stick del throttle a metà (mi raccomando attiva il throttle hold o il motore parte).
tanto per intenderci con le pale piegate così ma con la foto fatta frontalmente al mcpx



Inoltre, per caso hai trim o subtrim negativi sul throttle?
Ecco ho scattato due foto.
Una foto è con Throttle a metà corsa, mentre l'altra è con il throttle al massimo.

I trim li ho impostati tutti a metà. Ho provato anche a modificarli ma non riuscivo
comunque ad alzarmi da terra...

Pensi che le pale siano inclinate troppo in negativo?
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-throttle-meta-.jpg   E-flite Blade mCP X-throttle-massimo.jpg  
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 00:07   #3274 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
Ecco ho scattato due foto.
Una foto è con Throttle a metà corsa, mentre l'altra è con il throttle al massimo.

I trim li ho impostati tutti a metà. Ho provato anche a modificarli ma non riuscivo
comunque ad alzarmi da terra...

Pensi che le pale siano inclinate troppo in negativo?
Altro che .... Hai passo 0 a fondo stick .
Non so come funzioni la tua radio, ma lì c'è da reversare il passo (pitch).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 00:11   #3275 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Altro che .... Hai passo 0 a fondo stick .
Non so come funzioni la tua radio, ma lì c'è da reversare il passo (pitch).
Insomma devo decollare con l'eli al contrario
Scherzi a parte. Come è possibile che un eli nuovo abbia questo problema? è un problema di radio oppure del blade?

Discutendo sul forum, sembrerebbe che la mia radio non abbia la possibilità di riversare il pitch. È la DX4, quella fornita con il modello RTF.
Sarebbe assurdo se vendessero un RTF che non può volare!
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 00:12   #3276 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
Ecco ho scattato due foto.
Una foto è con Throttle a metà corsa, mentre l'altra è con il throttle al massimo.

I trim li ho impostati tutti a metà. Ho provato anche a modificarli ma non riuscivo
comunque ad alzarmi da terra...

Pensi che le pale siano inclinate troppo in negativo?
assolutamente si, come puoi vedere tu col throttle al massimo ti trovi dove dovresti trovarti con il throttle quando è a metà stick, quindi il problema è individuato...
Prima di tutto verifica dal lato del servo se il link si trova nel forellino più in alto, se è così allora agisci andando a svitare i link come segue:
sganciare tutti e 3 i link dei servi e svitarli di almeno 4 o 5 giri (attenzione che quando sviti i link devi fargli fare un giro completo o non riuscirai a reinfilarli negli uniball) riagganciali e controlla che le tue pale (con stick a metà) siano parallele al suolo.

una volta fatto questo dovresti riuscire a decollare! =)
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Vecchio 05 maggio 11, 00:13   #3277 (permalink)  Top
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Comunque grazie a tutti della disponibilità. In 2 giorni.... grazie a voi sto imparando parecchie cose.

Ora provo a intervenire sull'eli...
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Vecchio 05 maggio 11, 00:19   #3278 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
Comunque grazie a tutti della disponibilità. In 2 giorni.... grazie a voi sto imparando parecchie cose.

Ora provo a intervenire sull'eli...
ma sei siguro che il bind e fato per radio non computerizata cioe dx4e?? come si fa lo trovi in manuale.... quella e la prima cosa da guardare.

dopo stachi il motore principale e lo meti su acrobatico. a meta stick devi avere 0 gradi.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 00:21   #3279 (permalink)  Top
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E' vero, scusatemi: anche se fosse stato possibile, il reverse del passo non risolveva.
E' molto strano che un mCP X esca di scatola in quello stato ...
Il mio non ha avuto bisogno di alcun settaggio: messo in volo così come è uscito dalla scatola, ha volato perfettamente
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Vecchio 05 maggio 11, 00:22   #3280 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma sei siguro che il bind e fato per radio non computerizata cioe dx4e?? come si fa lo trovi in manuale.... quella e la prima cosa da guardare.

dopo stachi il motore principale e lo meti su acrobatico. a meta stick devi avere 0 gradi.
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