Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 11, 12:38   #3231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio
Ciao a tutti, leggo che si fatica a trovarlo questo mitico MCPx....

Elettrici (36) | RCModelMania

Qui è disponibile sia BNF che RTF, con le manine già modificate!

Tra l'altro la spedizione é gratuita ed hanno tutti i ricambi!

Io mi servo qui, cortesia e disponibilitá sono di casa.

Buoni voli a tutti!
QUOTO
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 12:42   #3232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Ho fatto il tuo stesso errore!
hai per caso una DX6?
devi mettere il reverse sul pitch!
In pratica quello che ti sta succedendo è che tu dai gas e passo negativo anzichè positivo, la tua non è solo un impressione, l'heli spinge veramente verso il basso!

P.S. altro consiglio:
per le prime volte imposta una curva di pitch lineare ma SENZA negativo (50 62 75 88 100) questo perchè istintivamente, quando sarai in difficoltà metterai il gas a zero. Se hai passo negativo (pitch < 50%) a gas zero, il risultato sarà di farlo scendere di botto e picchiare più duro!
Altro consiglio: comincia in grandi spazi, lascia perdere il salotto che è meglio. E' molto più facile perchè hai tempo di fare le correzioni senza che vada a sbattere.

Ciao!
Grazie dell risposta!
Sono un assoluto principiante... quindi ti chiedo qualche indicazione per "dummies"
Come comando ho quello in dotazione con l'eli, quindi il DX4. Ora non l'ho con me ma nelle impostazioni "reverse" mi sembra di avere gli interruttori "thr" "ail" "ele" "rvd". Inoltre ho "mix".
Per cambiare il pitch quale di queste devo attivare?

Come si imposta la curva lineare senza negativo?

Scusami per le domande senz'altro banali, ma sono nuovissimo in questo mondo, molto interessante!
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 13:16   #3233 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
Grazie dell risposta!
Sono un assoluto principiante... quindi ti chiedo qualche indicazione per "dummies"
Come comando ho quello in dotazione con l'eli, quindi il DX4. Ora non l'ho con me ma nelle impostazioni "reverse" mi sembra di avere gli interruttori "thr" "ail" "ele" "rvd". Inoltre ho "mix".
Per cambiare il pitch quale di queste devo attivare?

Come si imposta la curva lineare senza negativo?

Scusami per le domande senz'altro banali, ma sono nuovissimo in questo mondo, molto interessante!
Smogz lascia perdere con la DX4 non lo puoi fare.... pensava avessi una DX6...
Dai ragazzi qualcuno puà dare una mano?
PS. Ma le pale sono montate nel verso giusto? (mi sorge il sospetto). Mi ricordo che qualcuno un po' di tempo fa aveva avuto lo stesso problema...
  Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 13:25   #3234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Smogz lascia perdere con la DX4 non lo puoi fare.... pensava avessi una DX6...
Dai ragazzi qualcuno puà dare una mano?
PS. Ma le pale sono montate nel verso giusto? (mi sorge il sospetto). Mi ricordo che qualcuno un po' di tempo fa aveva avuto lo stesso problema...



per le pale non puoi sbagliarti,la scritta deve stare verso l'alto
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 14:02   #3235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Messaggi: 36
Quindi con la DX4 non si può impostare il reverse pitch?

Le pale dovrebbero essere montate nel verso giusto, nel senso che la scritta blade è rivorsa verso l'alto.

Visto il difetto di costruzione, il negoziante mi ha sostituito le manine. Non so se può esserci stato qualche errore nel rimontarle che causa l'effetto "spinta verso il basso".... oppure se più semplicemente sono i miei pollici .....

Certo che se ci fosse qualcosa montato o settato in modo sbagliato... potrei farne di tentativi.... La mia paura è appunto questa.
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 14:07   #3236 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Abbi fede che la gente ti aiuterà.... sono tutti molto gentili qui... porta pazienza (cosa necessaria nel modellismo ho imparato) e vedria che la risposta arriva...
  Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 14:29   #3237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Messaggi: 36


Devo ammettere che sono impaziente di tornare a casa stasera a giocare, ma assolutamente consapevole che per imparare anche solo le basi ci vorrà tanto tanto tempo!

Mi sa che dovrò anche fare scorta di pezzi di ricambio
smogz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 14:30   #3238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
io volo anche con la dx4. In pratica se segui la procedura di binding descritta nel manuale, per le radio no computerizzate, l'elicottero si programma in automatico e non devi toccare nessuna impostazione nella radio.. Mi raccomando lascia trim al centro.

Se ben ricordo devi fare così:
1) collega la batteria dell'elicottero
2) accendi la radio tenendo premuto il tasto trainer (tutte le leve a 0)
3) nella radio iniziano dei lampeggi dei led, dopo il secondo lampeggio dai stick di coda verso sinistra
4) rilascia il pulsante trainer
5) continua a tenere la leva dello stick verso sinistra finchè la luce dell'elicottero non diventa accesa fissa
6) prova a premere il pulsante trainer. Se la luce dell'elicottero lampeggia hai fatto tutto bene.. Altrimenti riprova


Citazione:
Originalmente inviato da smogz Visualizza messaggio
Quindi con la DX4 non si può impostare il reverse pitch?

Le pale dovrebbero essere montate nel verso giusto, nel senso che la scritta blade è rivorsa verso l'alto.

Visto il difetto di costruzione, il negoziante mi ha sostituito le manine. Non so se può esserci stato qualche errore nel rimontarle che causa l'effetto "spinta verso il basso".... oppure se più semplicemente sono i miei pollici .....

Certo che se ci fosse qualcosa montato o settato in modo sbagliato... potrei farne di tentativi.... La mia paura è appunto questa.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 14:55   #3239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 161
Ciao a tutti

oggi mi è arrivato il 'mostriciattolo' tant'è che ho le batterie a fare la prima carica; una domanda ..... dopo aver fatto il binding con la radio ( DX7 ) il modello sembra rispondere perfettamente ai comandi ma i servi 'friggono' in continuazione come se non trovassero il centro. E' normale ??

grazieeee
3D-Rookie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 14:55   #3240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Sostituzione manine

Ciao ragazzi non scrivo ma ci sono
Due cose: la prima complimenti a tutti per i vari progressi e per le modifiche.
La seconda è che un pó di tempo fa avevo lamentato alcune cose su ************, e devo dire che è stato l'unico che mi ha spedito le manine in sostituzione senza farmi pagare un euro di spedizione.
A buon intenditore................
Detto questo buoni voli a tuttiiiiiiiii
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002