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Vecchio 29 aprile 11, 13:26   #3161 (permalink)  Top
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tranquillo a me dal 14 aprile che ho effettuato il pagamento dell'ordine,la merce è partita il 20 aprile e mi è arrivata martedì 26

secondo me sono indietro nella produzione
sicuramente è così,
ma proprio il 15 quando ho fatto l'ordine, mi hanno detto che sarebbe partito il 26 o il 27 e mi avrebbero inviato il codice per il tracking.
Visto che gli ho già scritto 2 volte potrebbero anche farmi sapere qualcosa... o no?

E' in questi casi che risparmiare qualche € non dà nessuna soddisfazione... se tutto va bene avrò il materiale intorno al 10 maggio... quasi un mese...
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Vecchio 29 aprile 11, 13:38   #3162 (permalink)  Top
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Visto che gli ho già scritto 2 volte potrebbero anche farmi sapere qualcosa... o no?
è un vizio che si prende quando si diventa venditori e ACQUISTARE non è l'oggetto della mail
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 14:54   #3163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
evvai ... anche qui il peso a quanto pare giova ... è una buona notizia perché lascia un po' di margine alle modifiche ...
Ci andrei piano con l'entusiasmo. Bisogna sempre avere a mente la destinazione di utilizzo. Il volo acro vero e proprio è parecchio limitato dalle dimensioni. Se lo allontani rischi di non capire più come sta messo.
E' sicuramente più adatto al training casalingo e al 3D a pochi metri di distanza, tipi di volo che di certo richiedono che il peso sia mantenuto al minimo

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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Cosa ci fai qui??!!

non più tardi di 24 ore fa dicevi "non mi sento ancora pronto"... eheheh
E poi.... sei qui a "tenerti aggiornato"...


Dai tanto lo sai che cedi.... non opporre resistenza inutile...
Quoto. Non resistere, è inutile

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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
tutto ciò con il motore std o 4g3?
Motore standard

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Io invece non ho nessuna notizia da Rakonheli... mi avevano garantito spedizione e codice tracking per il 26 o il 27... e nessuna risposta alle mie email..
Devo dire che con loro ho una via preferenziale. Mi avevano promesso che nonostante le prime consegne dei pezzi silver fossero previste per maggio, me le avrebbero spedite per fine aprile ed infatti hanno spedito l'altro ieri.
Se sapessero che se facessi una recensione comparativa preferirei di gran lunga lo swashplate MicroHeli (non le manine però, state alla larga dalle MicroHeli, mentre le RKH sono leggere e precisissime)

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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
e io che ho appena ordinato due Zippy da 240mAh da HK....

Rimane ancora da capire le aspettative tradite delle Hyperion 320mAh...

Inoltre...
se con un peso di 60g. tiene perfettamente allora avevo ragione a pensare che quei pochi g. in più delle Hyperion320 non erano così importanti.. e soprattutto che non è così fondamentale stare attenti al milligrammo..
ciò naturalmente se non si vuole portare il volo agli estremi, estremi che poi però vengono autolimitati dai ben noti problemi di coda pazza...
Io invece me lo spiego.
Le Hyperion 240 hanno più birra delle E-flite allo stesso peso. Il peso secondo me si fa sentire in maniera amplificata col calo di tensione. Le Hyperion 240 garantiscono un calo contenuto nel range tra i 3 i 4 minuti, dopodiché le prestazioni calano.
Prima di fare le considerazioni sulle 320 preferisco esaminare le celle da 500/600 mAh.
Qui abbiamo un eccesso di peso che cambia la risposta del modello come già ho spiegato, ma la cosa sorprendente è che l'elicottero è in grado di gestirlo anche oltre i 6 minuti.
Perché? Semplice, c'è tensione a sufficienza, sia nei picchi di corrente dove la caduta ai capi della cella è di sicuro molto piccola, sia dopo l'utilizzo prolungato ben oltre i tempi cui siamo abituati. Dopo 6,5 minuti di volo acro la lipo da 500 misurava 3,87V.
Le hyperion 240 dopo 4 minuti dello stesso volo misurano 3,6V scarsi.
La chiave del successo di una lipo così pesante sta nel fatto che l'alimentazione è molto più costante, sia nei transitori che nel tempo.
Le Hyperion 320 si barcamenano in una via di mezzo che dove c'è sia un problema di peso aggiunto, sia una tenuta della tensione non troppo migliore rispetto alle 240.
Io almeno la vedo così. L'altra spiegazione è che forse non sono molto richieste e quelle che ci hanno mandato non sono in salute come le 240 perché hanno fatto troppo magazzino
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 15:11   #3164 (permalink)  Top
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occhio Lift!
La misurazione delle celle a fine scarica è sbagliata oltre che non reale!
La tensione va misurata con il motore in presa poichè le celle si stabilizzano a fine scarica ed i valori letti non saranno MAI reali
In effetti sui modelli più grandi le misurazioni reali si fanno con un watt' s up o similari direttamente tra lipo ed esc.. quindi morale della favola non fidarti delle tensioni che leggi a fine volo a lipo scollegata
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 15:16   #3165 (permalink)  Top
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Devo dire che con loro ho una via preferenziale. Mi avevano promesso che nonostante le prime consegne dei pezzi silver fossero previste per maggio, me le avrebbero spedite per fine aprile ed infatti hanno spedito l'altro ieri.
Se sapessero che se facessi una recensione comparativa preferirei di gran lunga lo swashplate MicroHeli (non le manine però, state alla larga dalle MicroHeli, mentre le RKH sono leggere e precisissime)
bèh.. allora visto che con te ci "parlano"... puoi chiedere quando pensano di spedire gli ordni pagati a metà aprile? Basta saperlo... no?
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Vecchio 29 aprile 11, 15:18   #3166 (permalink)  Top
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La misurazione delle celle a fine scarica è sbagliata oltre che non reale!
La tensione va misurata con il motore in presa poichè le celle si stabilizzano a fine scarica ed i valori letti non saranno MAI reali
In effetti sui modelli più grandi le misurazioni reali si fanno con un watt' s up o similari direttamente tra lipo ed esc.. quindi morale della favola non fidarti delle tensioni che leggi a fine volo a lipo scollegata
bèh.. si, in effetti qualunque pila va misurata sotto carico.
La tensione che leggiamo a circuito aperto è puramente indicativa... può dare un'idea ma su pile in condizioni di efficienza comparabili... almeno credo.
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Vecchio 29 aprile 11, 16:40   #3167 (permalink)  Top
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La misurazione delle celle a fine scarica è sbagliata oltre che non reale!
La tensione va misurata con il motore in presa poichè le celle si stabilizzano a fine scarica ed i valori letti non saranno MAI reali
In effetti sui modelli più grandi le misurazioni reali si fanno con un watt' s up o similari direttamente tra lipo ed esc.. quindi morale della favola non fidarti delle tensioni che leggi a fine volo a lipo scollegata
Lo so bene. Sono perito elettronico ed ho lavorato 5 anni nella produzione di apparecchiature a batteria.
Ma so anche che la tensione a fine scarica di una lipo è, con un grado di precisione sufficiente allo scopo, indicativa del livello di scarica raggiunto, che poi è quello che mi interessa in questo caso.
Una misura precisa come la intendi tu serve ad esempio in telemetria in tempo reale per impostare il vero limite di avvertimento per non sovrascaricare la lipo. In quel caso potrei scegliere di impostare 3,3V, ben sapendo che quando andrò misurare la tensione a lipo staccata la tensione sarà salita magari a 3,6V.
Cambiamenti chimici a parte, ciò è dovuto principalmente alla caduta di tensione causata dalla resistenza interna della cella.
Questa cosa rafforza ancor di più la mia convinzione.
Una lipo sovradimensionata causa una caduta di tensione (proporzionale alla corrente che la attraversa) inferiore ad una lipo meno capace, pur con lo stesso fattore C.
Infatti il fattore C è calcolato per contenere entro certi limiti la caduta di tensione causata dalla corrente che attraversa la cella.
La caduta di tensione massima accettabile per una certa classe di lipo, ad esempio 20C, si ottiene moltiplicado la corrente massima (capacità moltiplicato 20) per la resistenza interna. Poiché la caduta di tensione massima accettabile deve essere costante, la resistenza interna sarà inversamente proporzionale alla capacità dichiarata (il tutto in linea molto teorica, si intende).

Quindi mi spiego perché con tutto quel peso la coda non soffre. Semplicemente perché la massima corrente che si ciuccia il motorello (principale) dell'mCP X, alla lipo da 500 gli fa il solletico.

L'ho appena provato con un vento pretemporalesco da paura al campo volo e poi con meno vento, ma a raffiche qui sotto casa, con rovesci, tonneaux ecc e mi convince sempre di più.

Ora ho un'altra teoria da verificare. Come sai, il motore Walkera del 4G6 manda in blocco la 3 in 1 sotto carichi elevati.
Non ho capito però quale sia l'innesco. Se è la corrente, le lipo grandi peggioreranno ovviamente la situazione, ma se fosse un calo di tensione troppo elevato dovuto all'aumentato amperaggio moltiplicato per la R interna della lipo, allora saremmo a cavallo. Motore potente, tempi di volo accettabili ed affidabilità anche su asfalto
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Vecchio 29 aprile 11, 19:05   #3168 (permalink)  Top
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Lipo oversize [VIDEO]

Un voletto con lipo extralarge e un po' di venticello.

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Vecchio 29 aprile 11, 19:16   #3169 (permalink)  Top
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Un voletto con lipo extralarge e un po' di venticello.

Ma gli alberi li muove lui ? Va proprio bene sto cosetto.
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Vecchio 30 aprile 11, 08:51   #3170 (permalink)  Top
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Ma gli alberi li muove lui ? Va proprio bene sto cosetto.
pensi questo possa andare di motore?

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