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Vecchio 28 aprile 11, 07:00   #3141 (permalink)  Top
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@fastfly

Rifai il binding.
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Vecchio 28 aprile 11, 07:37   #3142 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La risposta del motore la trovo adeguata. Sto invece modificando pesantemente i parametri del ciclico. Devi anche cambiare da Active flybarless a Passive, che questo non ha un'autostabilizzazione.
Ok! Appena hai tutti i parametri finali postaceli così aggiorno il phoenix...così nel frattempo che torna l'mcpx da jonathan mi sfogo un pò sul sim!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 09:25   #3143 (permalink)  Top
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Domanda

Sto facendo anche io un pensierino a questa zanzarina .. anche se sono in attesa di novita' per il TRex 100 3G e Walchera V100D03 (sulla carta simili se non identici...)

A parte tutte le modifiche sulla coda che ho letto qui e delle manine che spero siano gia' aggiornate sui nuovi modelli venduti....mi stavo chiedento che radio mi potreste consigliate........

Specifico ... mi sono gia' svenato (per le mie possibilita'!) con la Futaba T10 per i modelli piu' grossi.... so che quella fornita nella versione RTF vale poco o niente ... quindi .. a questo punto....
Che radio prendere????
Non voglio spendere un'altro capitale ma nello stesso momento vorrei una programmabile di base viste le possibilita' di queste zanzare.....
Cosa mi consigliate?

Grazie
Rino
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Vecchio 28 aprile 11, 09:52   #3144 (permalink)  Top
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Sto facendo anche io un pensierino a questa zanzarina .. anche se sono in attesa di novita' per il TRex 100 3G e Walchera V100D03 (sulla carta simili se non identici...)

A parte tutte le modifiche sulla coda che ho letto qui e delle manine che spero siano gia' aggiornate sui nuovi modelli venduti....mi stavo chiedento che radio mi potreste consigliate........

Specifico ... mi sono gia' svenato (per le mie possibilita'!) con la Futaba T10 per i modelli piu' grossi.... so che quella fornita nella versione RTF vale poco o niente ... quindi .. a questo punto....
Che radio prendere????
Non voglio spendere un'altro capitale ma nello stesso momento vorrei una programmabile di base viste le possibilita' di queste zanzare.....
Cosa mi consigliate?

Grazie
Rino
funziona con le Spektrum quindi il minimo per una radio programmabile è la DX6i che dovrebbe trovarsi nuova intorno ai 120 Euro
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Vecchio 28 aprile 11, 09:54   #3145 (permalink)  Top
STENO
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Sto facendo anche io un pensierino a questa zanzarina .. anche se sono in attesa di novita' per il TRex 100 3G e Walchera V100D03 (sulla carta simili se non identici...)

A parte tutte le modifiche sulla coda che ho letto qui e delle manine che spero siano gia' aggiornate sui nuovi modelli venduti....mi stavo chiedento che radio mi potreste consigliate........

Specifico ... mi sono gia' svenato (per le mie possibilita'!) con la Futaba T10 per i modelli piu' grossi.... so che quella fornita nella versione RTF vale poco o niente ... quindi .. a questo punto....
Che radio prendere????
Non voglio spendere un'altro capitale ma nello stesso momento vorrei una programmabile di base viste le possibilita' di queste zanzare.....
Cosa mi consigliate?

Grazie
Rino
Beh per e-flite devi necessariamente andare su spektrum... ergo la scelta cade per forza di cose sulla DX6.... presa senza ricevente la trovi a 120 Euri nuova...

Ed è cmqe una radio più che decente da utilizzare come muletto anche su modelli + grandi in caso (e qui toccati) avrai problemi con laT10 e magari ne rimani senza per un po'.

Ovvio dovresti recuperarti una ricevente per i modelli + grossi ma avresti una radio per il moscerino e un muletto temporaneo + che dignitoso per la T10 in caso di problemi...
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Vecchio 28 aprile 11, 14:09   #3146 (permalink)  Top
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@fastfly

Rifai il binding.
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Vecchio 28 aprile 11, 17:58   #3147 (permalink)  Top
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L'avatar di MrMiniLosi
 
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Ok!
Finalmente inizio a prendere confidenza con il modello. Significa che decolla e atterra, non precipita. Ma tutto qui... per il momento.
Molto piu difficile del MSR (sono ripetitivo) molto piu sensibile, mi piace sono contento.

Ora mi chiedevo se mi dovesse venire in mente di farlo volare a test in giu (?) quale comando/leva devo azionare per ottenere la spinta necessaria? Non la manovra ma solo la spinta per mantenerlo in aria rovesciato.

Ricordo che uso la DX6i configurata seguendo il manuale.

Grazie per la pazienza
__________________
http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi
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Vecchio 28 aprile 11, 18:38   #3148 (permalink)  Top
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Ok!
Finalmente inizio a prendere confidenza con il modello. Significa che decolla e atterra, non precipita. Ma tutto qui... per il momento.
Molto piu difficile del MSR (sono ripetitivo) molto piu sensibile, mi piace sono contento.

Ora mi chiedevo se mi dovesse venire in mente di farlo volare a test in giu (?) quale comando/leva devo azionare per ottenere la spinta necessaria? Non la manovra ma solo la spinta per mantenerlo in aria rovesciato.

Ricordo che uso la DX6i configurata seguendo il manuale.

Grazie per la pazienza
Devi spostare lo switch F.mode da normal a stunt.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 19:20   #3149 (permalink)  Top
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Devi spostare lo switch F.mode da normal a stunt.
Ok grazie funziona.... beh spinghe poi vedremo il resto grazie.
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Vecchio 29 aprile 11, 10:02   #3150 (permalink)  Top
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Un altro mito da sfatare?

Poiché sto provando l'utilizzo della videocamenra a bordo, ho fatto alcuni test in assetto pesante utilizzando una lipo da 500 mAh che utilizzavo sul 120SR. Non quella di serie ma una che ho ottenuto spacchettando una 2S. Questa lipo, per durata peso e prestazioni ho sempre pensato fosse in realtà di capacità almeno 600 mAh.
Ad ogni modo l'elicottero pesa al decollo 60,1 grammi.
Beh, per il volo che faccio io, cioè acro e non 3D, vola anche meglio. I rovesci, nonostante il baricentro abbassato li tiene alla perfezione, la portanza è sufficiente a sostenere il looping ed è molto immune dai disturbi esterni.
Si nota chiaramente l'aumento dell'inerzia di moto che costringe a richiamate più decise, ma nel complesso vola proprio bene e per 7 minuti senza cali significativi.
Nel volo di precisione tra le fronde degli alberi è molto ma molto meglio, di una stabilità assoluta sul colllettivo, cioè tiene la quota senza farsi influenzare dai suoi vortici.
Non saprei dire se i risultati siano gli stessi con trave di coda standard, perché col peso la coppia aumenta di sicuro, ma con trave +30 suppotato nessun problema di coda che non tiene.

Insomma, per chi non punta alla velocità di esecuzione delle manovre 3d più spinte (quelle che il modello permette) ma ama un volo acrobatico pulito ed efficace, una lipo pesante unita al trave allungato può essere presa seriamente in considerazione anche perché il calo di tensione nell'arco dei classici 5 minuti è talmente limitato che le prestazioni praticamente non calano.
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