27 aprile 11, 21:04 | #3131 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Facci sapere. | |
27 aprile 11, 22:39 | #3134 (permalink) Top |
UserPlus | Trave +30 all'aperto [VIDEO]
Un video con trave extralungo all'aperto con appena un po' di vento. Ho dovuto montare il motore originale perché il Walkera mi ha abbandonato. Spero sia un caso sfortunato, perché se i motori Walkera durano così poco, capisco il perché di tanti sforzi di progettazione per convertirli brushless. La differenza tra il Walkera e l'originale è davvero tanta. Nelle passate rettilinee veloci col motore Walkera l'elicottero era un fulmine mentre in questo video se lo inclino troppo non ho giri sufficienti per tenerlo in quota. Inoltre col Walkera sentivo e vedevo chiaramente la variazione di giri tra normal, stunt1 e stunt2. Ora non c'è alcuna differenza tra 70%, 80% e 100%. Il comportamento della coda è spettacolare. Mi fido talmente della direzione impostata che lo faccio girare dietro un'albero perdendolo di vista per un paio di secondi. |
27 aprile 11, 22:45 | #3135 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
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ma in idle quanti gradi deve avere in positivo e in negativo? se lo si prova tenendolo in mano in idle ne ha piu' del doppio in positivo sentendo la forza che fa sulla mano quando si da positivo rispetto al negativo negativo
__________________ Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub Auto:zk 1/18 e tamya tt01 ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera |
27 aprile 11, 22:51 | #3136 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Probabilmente avrai il pitch fuori zero, nel senso che con stick al centro il passo deve essere zero. Secondo me con stick al centro tu hai passo positivo, quindi non avendo la tua radio i subtrim (o si?) dovrai agire sulla lunghezza dei pushrod. | |
27 aprile 11, 23:06 | #3137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
| Citazione:
a meta stick sono a zero infatti a meta' non si alza subito due tre tacchette dopo meta va su bene e positivo ne ho da vendere oggi ho messo una dx6 di un amico aveva stesso passo sia positivo che negativo provato anche con dx6 in hold invece con dx4 pochissimo negativo e giusto in positivo tutti quei filetti del motore mi spaventa staccarli sono tutti ammassati non vorrei fare danni...visto che con il problema delle manine l'ho riavuto oggi nuovamente in funzione il negoziante me l'ha tenuto un mese,scandaloso.... per ora tanto ci faccio sto facendo la mano nel volato che con mcpx e uno spettaccolo,3d non sono ancora in grado ci ho provato un po' di rovesci ma mi parte da tutte le parti ma ho notato che quando e a testa in giu anche dandoglio giu secco di negativo scende molto e perde 5 metri di botto sicuramente sono anche io non capace a tenerlo e magari ho anche poco negativo e entrambi le cose rendono la cosa difficile
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27 aprile 11, 23:14 | #3138 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inoltre non puoi renderti conto se sei a passo zero col rotore in moto. Sulla differenza di spinta tra positivo e negativo influisce molto anche solo un grado di incidenza (con stick al centro) che con l'elicottero in mano non sei in grado di percepire. L'unico modo per togliersi il dubbio è misurarlo a rotore fermo staccando i motori. | |
27 aprile 11, 23:33 | #3139 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| L'ho appena provato e l'impressione che ho avuto è come se l'eli avesse un collettivo poco potente, come dire...come se il motore principale fosse spompato insomma! Speriamo che nella realtà non sia così... |
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