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Vecchio 27 aprile 11, 21:04   #3131 (permalink)  Top
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si si fatto bind schiacciando hold poi stick a sx ecc come dicono istruzioni
pero' ho misurato tutti i parametri con hold inserito senza staccare motori e non in idle!!!
comunque mettendo in considerazione che a fare rovescio non sono ancora capace ma quando lo giro in rovescoi e do tutto negativo viene giu 5 metri di colpo non e normale ...ovviamente in idle lo giro in rovescio...
Beh, non ti rimane che staccare i motori e misurare in idle. Evidentemente in hold la curva del passo è simile alla normal.
Facci sapere.
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Vecchio 27 aprile 11, 21:27   #3132 (permalink)  Top
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è uscito l'aggiornamento su phoenix....ho appena scaricato l'mpcx!! finalmente!!
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Vecchio 27 aprile 11, 22:22   #3133 (permalink)  Top
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è uscito l'aggiornamento su phoenix....ho appena scaricato l'mpcx!! finalmente!!
Bello. Non è proprio uguale nel comportamento, ma accettabile.
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Vecchio 27 aprile 11, 22:39   #3134 (permalink)  Top
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Trave +30 all'aperto [VIDEO]

Un video con trave extralungo all'aperto con appena un po' di vento. Ho dovuto montare il motore originale perché il Walkera mi ha abbandonato. Spero sia un caso sfortunato, perché se i motori Walkera durano così poco, capisco il perché di tanti sforzi di progettazione per convertirli brushless.
La differenza tra il Walkera e l'originale è davvero tanta. Nelle passate rettilinee veloci col motore Walkera l'elicottero era un fulmine mentre in questo video se lo inclino troppo non ho giri sufficienti per tenerlo in quota.
Inoltre col Walkera sentivo e vedevo chiaramente la variazione di giri tra normal, stunt1 e stunt2. Ora non c'è alcuna differenza tra 70%, 80% e 100%.
Il comportamento della coda è spettacolare. Mi fido talmente della direzione impostata che lo faccio girare dietro un'albero perdendolo di vista per un paio di secondi.

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Vecchio 27 aprile 11, 22:45   #3135 (permalink)  Top
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ma in idle quanti gradi deve avere in positivo e in negativo?
se lo si prova tenendolo in mano in idle ne ha piu' del doppio in positivo sentendo la forza che fa sulla mano quando si da positivo rispetto al negativo negativo
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Vecchio 27 aprile 11, 22:51   #3136 (permalink)  Top
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ma in idle quanti gradi deve avere in positivo e in negativo?
se lo si prova tenendolo in mano in idle ne ha piu' del doppio in positivo sentendo la forza che fa sulla mano quando si da positivo rispetto al negativo negativo
Stessi gradi. Finché non stacchi i motori e fai una misura seria in idle non puoi stabilire dove sia il problema. Basta che ruoti le pale in avanti di 90°. Con stick al centro devono stare sullo stesso piano, mentre ai due estremi devono fare una V ed una V rovesciata con lo stesso angolo.
Probabilmente avrai il pitch fuori zero, nel senso che con stick al centro il passo deve essere zero. Secondo me con stick al centro tu hai passo positivo, quindi non avendo la tua radio i subtrim (o si?) dovrai agire sulla lunghezza dei pushrod.
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Vecchio 27 aprile 11, 23:06   #3137 (permalink)  Top
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Stessi gradi. Finché non stacchi i motori e fai una misura seria in idle non puoi stabilire dove sia il problema. Basta che ruoti le pale in avanti di 90°. Con stick al centro devono stare sullo stesso piano, mentre ai due estremi devono fare una V ed una V rovesciata con lo stesso angolo.
Probabilmente avrai il pitch fuori zero, nel senso che con stick al centro il passo deve essere zero. Secondo me con stick al centro tu hai passo positivo, quindi non avendo la tua radio i subtrim (o si?) dovrai agire sulla lunghezza dei pushrod.
purtroppo la dx4 non ha nulla...
a meta stick sono a zero infatti a meta' non si alza subito due tre tacchette dopo meta va su bene e positivo ne ho da vendere
oggi ho messo una dx6 di un amico aveva stesso passo sia positivo che negativo provato anche con dx6 in hold
invece con dx4 pochissimo negativo e giusto in positivo
tutti quei filetti del motore mi spaventa staccarli sono tutti ammassati non vorrei fare danni...visto che con il problema delle manine l'ho riavuto oggi nuovamente in funzione il negoziante me l'ha tenuto un mese,scandaloso....
per ora tanto ci faccio sto facendo la mano nel volato che con mcpx e uno spettaccolo,3d non sono ancora in grado ci ho provato un po' di rovesci ma mi parte da tutte le parti ma ho notato che quando e a testa in giu anche dandoglio giu secco di negativo scende molto e perde 5 metri di botto sicuramente sono anche io non capace a tenerlo e magari ho anche poco negativo e entrambi le cose rendono la cosa difficile
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Vecchio 27 aprile 11, 23:14   #3138 (permalink)  Top
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purtroppo la dx4 non ha nulla...
a meta stick sono a zero infatti a meta' non si alza subito due tre tacchette dopo meta va su bene e positivo ne ho da vendere
oggi ho messo una dx6 di un amico aveva stesso passo sia positivo che negativo provato anche con dx6 in hold
invece con dx4 pochissimo negativo e giusto in positivo
tutti quei filetti del motore mi spaventa staccarli sono tutti ammassati non vorrei fare danni...visto che con il problema delle manine l'ho riavuto oggi nuovamente in funzione il negoziante me l'ha tenuto un mese,scandaloso....
per ora tanto ci faccio sto facendo la mano nel volato che con mcpx e uno spettaccolo,3d non sono ancora in grado ci ho provato un po' di rovesci ma mi parte da tutte le parti ma ho notato che quando e a testa in giu anche dandoglio giu secco di negativo scende molto e perde 5 metri di botto sicuramente sono anche io non capace a tenerlo e magari ho anche poco negativo e entrambi le cose rendono la cosa difficile
Beh, tieni presente che dare botte di passo negativo per sostenerlo è il metodo per schiantarlo al suolo. Dare tutto collettivo insieme o appena dopo un comando di ciclico importante fa sedere il motore. Il crollo del numero dei giri vanifica totalmente le intenzioni che avevi dando tutto passo. Con questo elicottero è imperativo dosare piano i comandi ascoltando il motore. Se in rovescio cala di quota è più produttivo lasciarlo scendere un po' scaricando passo per fargli riacquistare motore per poi aumentare quel tanto da equilibrare la spinta col peso.

Inoltre non puoi renderti conto se sei a passo zero col rotore in moto. Sulla differenza di spinta tra positivo e negativo influisce molto anche solo un grado di incidenza (con stick al centro) che con l'elicottero in mano non sei in grado di percepire.
L'unico modo per togliersi il dubbio è misurarlo a rotore fermo staccando i motori.
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Vecchio 27 aprile 11, 23:33   #3139 (permalink)  Top
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L'ho appena provato e l'impressione che ho avuto è come se l'eli avesse un collettivo poco potente, come dire...come se il motore principale fosse spompato insomma! Speriamo che nella realtà non sia così...
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Vecchio 27 aprile 11, 23:40   #3140 (permalink)  Top
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L'ho appena provato e l'impressione che ho avuto è come se l'eli avesse un collettivo poco potente, come dire...come se il motore principale fosse spompato insomma! Speriamo che nella realtà non sia così...
La risposta del motore la trovo adeguata. Sto invece modificando pesantemente i parametri del ciclico. Devi anche cambiare da Active flybarless a Passive, che questo non ha un'autostabilizzazione.
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