Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 11, 15:01   #3101 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da MrMiniLosi Visualizza messaggio
Uso la DX6i. Le vibrazioni si sono aggiunte e ci sono anche se stacco il motore di coda e tolgo in canopi. Ho sempre fatto molta difficoltà a tenerlo... solo un paio di volte si è comportato bene e l'ho tenuto in hovering senza grosse difficoltà.

Ma il fatto che non spinge verso il basso?
Impostazione errata della radio o lunghezza dei pushrod dei servi sbagliata. Ma prima di tutto devi eliminare le vibrazioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 15:01   #3102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrMiniLosi
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'elicottero è nuovo?
Ha preso botte?

Dal rumore direi che la vibrazione proviene dalla testa.

Se hai le pale con la supposta, controlla la parte bassa di queste ultime e verifica se i contrappesi sono presenti (sono cilindretti metallici inseriti nelle supposte).

Poi verifica se hai lo spindle piegato. Leva una sola pala e poi, a seconda se vedi la vite a taglio o a croce, usando il cacciavite giusto fai ruotare lo spindle.
Se la pala rimasta montata oscilla hai lo spindle piegato. Per sicurezza riprova rimontando la pala e smontando l'altra.

Se lo spindle è dritto, potresti avere le pale sbilanciate, oppure potresti avere l'albero lesionato. Se controlli quest'ultimo, fai una leggera pressione infilando un cacciavite a croce o un bulino in entrambi i fori per evidenziare se esistono crepe longitudinali che potrebbero anche non essere visibili ad un primo esame.
Controlla anche che il foro di fissaggio della testa non sia asolato e che la testa sia ben ferma, cioè impossibilitata a piegarsi lateralmente o a ruotare sull'asse.
Ok l'asse di metallo che regge le manine si è storto..... ne ho un'altro tra un po provo a sostituirlo.
__________________
http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi
MrMiniLosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 15:04   #3103 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da MrMiniLosi Visualizza messaggio
Ok l'asse di metallo che regge le manine si è storto..... ne ho un'altro tra un po provo a sostituirlo.
Mi raccomando, frenafiletti blu (morbido) applicato con un ago all'interno dello spindle prima di montare la manina e serrarla con la vite a croce.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 15:42   #3104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se avessi un campo in piano e senza alberi a 100 metri da casa, non appena mi rendessi conto che col Gaui 200 riuscirei a fare ciò che faccio con gli mCP X li venderei anch'io.
Il fatto è che col Gaui ci volicchio al campo volo, mentre l'mCP X lo metto a rovescio tra gli alberi nelle piane sotto casa. Volicchiare con un Protos o un 200 non mi basta.
Devo riuscire a fare anche un volo acrobatico e finché non vinco lo scoglio della paura con i grandi, i voli quotidiani con l'mCP X saranno irrinunciabili.
Pensavo di rispondere anche io, poi ho letto il tuo post e mi sono reso conto che avrei scritto esattamente le stesse cose.. quasi con le stesse parole.
Aggiungo che ho lasciato il t-rex250 che ero una mezza schiappa timorosissima, adesso dopo pochi voli con mcp-x ho scoperto di riuscire a farlo volare decentemente.
Niente di sconvolgente, è chiaro, ma ricordando l'ultimo volo vedo che ho fatto passi da gigante in meno di un mese di mcp-x che in 2 anni di ely "grandi"...

Se avessi un campo libero a 100m da casa mi prenderei anche io un 450... non c'è dubbio. Ma un mcp-x da tenere in "tasca" e volarci ovunque non ha prezzo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 16:04   #3105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Niente di sconvolgente, è chiaro, ma ricordando l'ultimo volo vedo che ho fatto passi da gigante in meno di un mese di mcp-x che in 2 anni di ely "grandi"...

Se avessi un campo libero a 100m da casa mi prenderei anche io un 450... non c'è dubbio. Ma un mcp-x da tenere in "tasca" e volarci ovunque non ha prezzo...
mcpx ti insegna tantissimo perchè ti toglie completamente quella paura che hai di schiantarlo al suolo,anche perchè se voli su erba alta come faccio io sai che lo puoi rovesciare in continuazione senza rompere niente ,o al massimo rompi 10 euro di roba.

Come ho scritto prima, ho la grande fortuna di avere questo campo enorme sotto casa, mcpx mi ha insegnato molto ,ed è il primo con cui ho fatto volo rovesciato, siccome voglio andare avanti e provare il 3d ho reputato inadatto il mcpx.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 16:04   #3106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrMiniLosi
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi raccomando, frenafiletti blu (morbido) applicato con un ago all'interno dello spindle prima di montare la manina e serrarla con la vite a croce.
Ok problema vibrazione risolto. Grazzie
__________________
http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi
MrMiniLosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 16:11   #3107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
mcpx ti insegna tantissimo perchè ti toglie completamente quella paura che hai di schiantarlo al suolo,anche perchè se voli su erba alta come faccio io sai che lo puoi rovesciare in continuazione senza rompere niente ,o al massimo rompi 10 euro di roba.

Come ho scritto prima, ho la grande fortuna di avere questo campo enorme sotto casa, mcpx mi ha insegnato molto ,ed è il primo con cui ho fatto volo rovesciato, siccome voglio andare avanti e provare il 3d ho reputato inadatto il mcpx.
Sono daccordo.
Io però non credo di avere la "stoffa" per il 3D spinto...
Migliorare ed acquisure la giusta (non troppa) tranquillità e scioltezza, questo si.
Anche perchè finchè non si raggiunge la giusta "rilassatezza" non ci si diverte, ma quando invece è troppa rischia di diventare perisoloso o di non divertirsi più di nuovo..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 17:59   #3108 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Trave di coda +30mm - work in progress

Altri 0,9 grammi aggiunti. Il motore del 4G3 di sicuro non se ne accorgerà nemmeno ma l'esc avrà sicuramente da ridire.
Il trave è rigidissimo, un blocco unico col telaio. Spero di provarlo domani









liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 21:49   #3109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Vedo che si ricicla il possibile dal 120 ... bene bene ... grande Paolo!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:00   #3110 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Vedo che si ricicla il possibile dal 120 ... bene bene ... grande Paolo!
Avrai notato che i rods e la pinza sul trave sono quelli sperimentali che mi ha inviato Rakonheli per il supporto di coda del 120SR.
L'ho appena provato. Incredibile, la coda è quasi irreale, magari quella del mio Gaui fosse così ferma. Con tre cm di sbraccio in più il motore di coda in hovering sussurra, gira pianissimo.
Nei flip è di una precisione incredibile, forse anche merito del piatto MicroHeli che presenta laschi zero, meglio del Rakonheli.
Però Microheli non si smentisce. Il cuscinetto sembrava farcito di sabbia. Ho fatto un lavaggio accurato con benzina avio e poi l'ho lubrificato con l'olio Skorpion. Ora sembra girare bene.
Sono troppo contento di come vola, un po' meno del fatto che devo stare attento a non mandare in blocco l'esc.

Per chi mi ha chiesto in pm quale estrattore ho usato per sostituire i pignoni sull'asse da 1 mm, eccolo Infinity Hobby

Ultima modifica di liftbag : 26 aprile 11 alle ore 22:08
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002