24 aprile 11, 23:55 | #3091 (permalink) Top |
User |
provati flips con coda +24mm. In effetti non ho riscontrato cambiamenti consistenti rispetto alla +20mm. La cosa veramente strana però è questa: con lipo Hyperion da 320 mAh chissà perchè l'ely è più fiacco (non sono convintissimo che sia a causa del peso in più.. ) e verso fine scarica, quando ormai saliva ad una velocità ridicola, davo affondi di passo anche recuperando una brusca discesa e la coda teneva... invece con lipo visibilmente più performanti gli scodamenti c'erano eccome... Ad ogni modo però, è vero, è necessario imparare a controllare e dosare il passo... peccato che per due volte, tentando un ampio loop, per paura di strafare con il collettivo ho ottenuto l'effetto opposto, cioè un bel crash...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
25 aprile 11, 00:14 | #3092 (permalink) Top |
UserPlus | Walkera 4G3 main motor [VIDEO]
Nel video si vede chiaramente la differenza di risposta tra lipo fresca e dopo 3 minuti di volo (e un crash ). I flip completi all'inizio sono assorbiti bene dalla coda mentre verso fine lipo tende un po' a scappare. In stunt1 con curva gas all'75% e pitch da 4% a 96% lineare non mi va più in blocco esc rimanendo comunque bello reattivo. Nel video si sente l'allarme radio dei 4 minuti. Ho preferito impostare 4 minuti anche con le Hyperion perché con questo motore i consumi aumentano, quindi, almeno le lipo cerco di preservarle. |
25 aprile 11, 00:56 | #3093 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma non eri quello che non sapeva volare bene?? Complimenti... Vedo che riesci a chiudere i flip in pochissimo spazio. Cmq... anche questo sarà modificato?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
25 aprile 11, 07:04 | #3094 (permalink) Top | |
UserPlus | Walkera 4G3 main motor [VIDEO #2] Citazione:
Invece questo video termina con un ESC cut off. Avevo il travel pitch a 82% (ora e nel video precedente è a 75%) ed ho usato la curva stunt2 con il gas al 100% ed il pitch da 0 a 100 lineare. | |
25 aprile 11, 15:20 | #3095 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Trieste
|
Scusate qualche domandina prima di prendere il Phoenix o un altro mCP X.... 1. l'Heli vibra parecchio canopi coda 2. il rotore (scusate l'ignoranza) fino ad una certa velocità non produce nessuna spinta verso il basso tanto che prima di staccarsi da terra se ne va in giro per le vibrazione. 3. in quale condizione il rotore dovrebbe spingere verso il basso, a me non sembra capiti mai... se volessi provare tenenbolo in mano?
__________________ http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi |
25 aprile 11, 15:34 | #3096 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
Bando alle ciance,mi son preso un t-rex450 sport , con sommo piacere e stupore ho scoperto che riesco a volarci senza problemi, e mi trovo talmente bene che da un giorno all'altro mi son reso conto che non aveva senso andare avanti con mcpx ,era inutile sprecare energie e soldi in quel modello,e ho deciso di venderlo di punto in bianco. C'è da dire che non siamo tutti uguali ,ognuno ha esigenze diverse e gusti diversi , mcpx può volare sotto casa il 450 no (io a 100 metri da casa ho un enorme campo dove posso volare quanto voglio) ma mi son sempre chiesto e ancora non ho capito ma se un rex250 o un gaui200 settato a meraviglia si dice che vadano uno spettacolo di un mcpx cosa me ne faccio? Poi c'è chi ha la passione dello smanettone(nel senso buono) , che ha le capacità e soprattutto la voglia di modificare e modificare il proprio modello,che passa piu tempo a modificare che a volare. | |
25 aprile 11, 15:38 | #3097 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
XMinilosi : può darsi che sia il motore di coda mezzo andato , prova a smontare la coda a scollegarla e fai girare l'elicottero tenendolo in mano,se non vibra è la coda,se vibra comunque allora non è la coda. che radio usi?la sua di serie?volava bene prima o è uscito di scatola tremolante? |
25 aprile 11, 15:49 | #3098 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ha preso botte? Dal rumore direi che la vibrazione proviene dalla testa. Se hai le pale con la supposta, controlla la parte bassa di queste ultime e verifica se i contrappesi sono presenti (sono cilindretti metallici inseriti nelle supposte). Poi verifica se hai lo spindle piegato. Leva una sola pala e poi, a seconda se vedi la vite a taglio o a croce, usando il cacciavite giusto fai ruotare lo spindle. Se la pala rimasta montata oscilla hai lo spindle piegato. Per sicurezza riprova rimontando la pala e smontando l'altra. Se lo spindle è dritto, potresti avere le pale sbilanciate, oppure potresti avere l'albero lesionato. Se controlli quest'ultimo, fai una leggera pressione infilando un cacciavite a croce o un bulino in entrambi i fori per evidenziare se esistono crepe longitudinali che potrebbero anche non essere visibili ad un primo esame. Controlla anche che il foro di fissaggio della testa non sia asolato e che la testa sia ben ferma, cioè impossibilitata a piegarsi lateralmente o a ruotare sull'asse. | |
25 aprile 11, 15:52 | #3099 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ma il fatto che non spinge verso il basso?
__________________ http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi | |
25 aprile 11, 15:59 | #3100 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il fatto è che col Gaui ci volicchio al campo volo, mentre l'mCP X lo metto a rovescio tra gli alberi nelle piane sotto casa. Volicchiare con un Protos o un 200 non mi basta. Devo riuscire a fare anche un volo acrobatico e finché non vinco lo scoglio della paura con i grandi, i voli quotidiani con l'mCP X saranno irrinunciabili. | |
Bookmarks |
| |