24 aprile 11, 12:35 | #3081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
Grazie per la spiegazione.... ci mancava poco che lo portavo indietro
__________________ http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi | |
24 aprile 11, 12:41 | #3082 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e siamo "quasi" punto e a capo... Cmq. stanotte ho preparato una coda +24mm.. motorino mcx2 + led rosso ad alta luminosità Adesso tira vento.. ma stasera cercherò di provarlo. C'è da dire però che con un trave così lungo aumentano le micro (nemmeno tanto micro) oscillazioni causate dal gain del gyro e molto probabilmente dalle vibrazioni, che per quanto ridotte all'osso bilanciando le pale, ci sono sempre un pò.. Domanda stupida: ma anche a voi crea qualche problemino in più un flip di cabra piuttosto che di picchia? Non capisco perchè ma nel 70% dei casi di cabra crasho mentre nel 70% dei casi riesco bene di picchia... bho?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
24 aprile 11, 12:59 | #3083 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Io sono talmente pignolo che avendo verificato che il piatto si inclinava leggermente nelle escursioni di collettivo, ho impostato dei mix per livellare il piatto a tutto pitch negativo e positivo. Ma non sono da prendere ad esempio perché un comportamente del genere si delinea come patologico Citazione:
Per i flip cabra/picchia mi riescono indifferentemente, ma probabilmente di cabra è più alta la percentuale di volte che la coda ha qualche scarto. Però non credo sia il modello, ma piuttosto il mio pollicione destro che è più sensibile al rudder (non lo attiva) quando picchia rispetto a quando cabra. Ultima modifica di liftbag : 24 aprile 11 alle ore 13:02 | ||
24 aprile 11, 13:20 | #3084 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Ho irrigidito anche io il telaio in quel punto con 2 microtiranti in carbonio. Ma il problema è che il trave oscilla lo stesso anche poichè è pieno e flette, quindi molto meno rigido di uno cavo. Cmq il telaio rakon lo prenderò anch'io a occhi chiusi, tra l'altro continuo a rompere i supporti della canopy Citazione:
Inutile dire che al sim invece... Cmq. ci tenevo a raccontare che ieri al campo ho fatto un giro con il t-rex 250 (per la gioia dei miei amici aeromodellisti) ed effettivamente adesso lo faccio volare quasi come il piccoletto... solo un mese fa invece... vabè.. lasciamo perdere.. Inutile dire che in confronto mi sembra poco reattivo e lento nelle correzioni... parliamo di un 250!!.... Però la stabilità del microflybarless dell'mcp-x è incredibile! Si riesce anche a stare in hovering rovescio per qualche secondo senza correggere... anche perchè se correggo in rovescio faccio guai il più delle volte...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 24 aprile 11 alle ore 13:28 | ||
24 aprile 11, 15:26 | #3085 (permalink) Top |
User |
Usando una pistola laser, abbiamo misurato la velocitá dell'mcpx....32 miglia orarie il record di ieri, ma si puó fare di meglio. Non vorrei fare il guastafeste, ma non vedo la minima necessitá di continuare a fare modifiche su modifiche a un modello che giá di suo tra stabilitá e precisione rasenta il miracolo... Code allungate 45 pacchi insieme Pale tagliate Piatti lavorati cnc Telai.. Per ottenere cosa? Piú peso, piú vibrazioni ( che la plastica assorbe) piú costi di gestione, é avere anche piu paura di crasharlo perché al posto di pensare al volo si pensa ai costi di telai, piatti, e ore a far modifiche??? Bah. É un modello da 149, e per quello che costa ripeto che é giá incredibile quello che fa. Secondo me sarebbe molto meglio metter da parte i soldi, e una volta presa la mano fare il salto di qualitá.. I limiti del piccoletto sono assai evidenti, godetevelo nel bene e nel male e imparate a gestire le sue reazioni, la differenza la faranno sempre e SOLO i pollici...Non gli upgrade! Posso garantirvi che una volta arrivati a fare qualche manovretta come volote farla, vi dará molta piú emozione e soddisfazione di un pezzo lavorato cnc, e se pensate che le modifiche servano a farvi arrivare prima al vostro obiettivo,siete sulla strada sbagliata... Provare per credere....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
24 aprile 11, 15:40 | #3086 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però c'è anche chi come me, e non solo, il salto l'ha fatto già, e adesso è ben felice di farne uno all'indietro... Per quel che mi riguarda il piccoletto è un gioiellino che mi sta insegnando tanto, tutte quelle cose che non avrei mai azzardato con i modelli "veri" e costosi... Dico solo che è un peccato che tanta perfezione si perda in un dettaglio (non da poco) come la stabilità della coda, che è si notevolissima, ma visto che il modello è venduto e strapubblicizzato per fare cose "da grandi", il fatto di volerle fare non credo che sia voler strafare, voler correre con chi non sa camminare... Il piccoletto sa correre bene, ma ogni tanto inciampa... perchè non dargli un aiutino? Gli upgrades per quanto mi riguarda sono più che altro un "regalo" per lui e per gli occhi... Credo e spero che non ci debba preoccupare di rompere il piatto in alluminio... E le manovre certo, bisogna imparare a farle anche con la plastica, e poi con l'alluminio saranno più precise. Naturalmente l'upgrade fine a se stesso non ha senso. E' come voler avere un 600 nitro e poi non sapere o non volere farlo volare... Succede pure questo. Ma il mondo è bello perchè è vario!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
24 aprile 11, 16:41 | #3087 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io con 2 prendo un metro di tondino e di travi ne faccio almeno 5. Già che li faccio li allungo perché il cosino diventa più divertente se la coda tiene meglio, provare per credere. Non mi lamenterei se qualcuno è malato per modificare i modelli, il problema è solo suo (mio naturalmente) e magari saltuariamente da tanta smania qualcosa di buono ci esce Ci sono persone che si accontentano di ciò che hanno e sanno trarne il meglio e ce ne sono altre che preferiscono trovare i limiti sbagliando e sprecando denaro il più delle volte. Io dico che queste persone si divertono nella stessa misura, ciascuno seguendo le proprie inclinazioni ed il buono esce da entrambi gli approcci. | |
24 aprile 11, 18:11 | #3088 (permalink) Top |
User |
Provato trave +24mm + motore mcx2: La coda tiene bene come al solito, però... se in idle scendo e poi risalgo di colpo ecco che parte a 90°... Invece in normal (però praticamente stessa curva da metà stick a salire) tiene meglio, anche perchè l'escursione di passo è inferiore. capisco che non si può pretendere la perfezione da un ruotino a passo fisso, però un pò mi ha stufato. E non perchè gira di 90°, quello al limite si corregge, si evita di affondare troppo (ma ci si diverte anche un pò meno) e mi va anche bene... Quello che non mi piace è che se lo giro (e devo farlo, anche perchè l'ho preso pure per questo motivo) non so mai come finirà. E questo non va bene. Un errore mio ci sta, l'imprevisto pure, ma bisogna pur poter immaginarne la reazione, anche per prevenirla correttamente... E invece che fa? Una volta tutto ok, una volta deriva un pò e riesci a correggere, un'altra volta non ce la fai e va giù... ma la peggiore di tutte è la volta che ti aspetti magari solo uno scodamento e invece parte il frullino... Altro che 3D in casa... ma nemmeno indoor, chè le palestre (per chi può usarle a tal scopo) hanno il pavimento non proprio erboso...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
24 aprile 11, 18:18 | #3089 (permalink) Top |
User |
a me ancora non mi è mai partito a frullino, ma ieri con le e-flite di 180° si nel flip secco con le hyperion invece meno, ma sempre sul chi va la sono sempre più dell'idea che bisogna gestirlo come una moto sulle uova, gas leggero e sorreggerla mai girarla forte |
24 aprile 11, 19:33 | #3090 (permalink) Top | |
User | Citazione:
inoltre, la cosa bella del mostriciattolo è che lo fai volare ovunque.. ma così devi limitarti a erba alta oppure limitarti nel volo... Sempre limite è.... P.S.: ma alla fine hai allungato la coda?
Bookmarks |
| |