24 aprile 11, 01:10 | #3071 (permalink) Top |
User |
breve video veloce veloce per capire le differenze guardate bene gli stick se non si distingue bene domani lo carico in HD YouTube - Collective and cyclic management mCPX and rex700 |
24 aprile 11, 01:34 | #3072 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però continuo a non capire perchè alcune volte debba impazzire e mettersi a frullare come una trottola...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
24 aprile 11, 01:36 | #3073 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 266
| Citazione:
Intervengo poco in questo thread, ma posso dire che il modello di scatola, con lipo di scatola, i loop veloci me li fa senza problemi... Ovviamente partendo da una discreta velocita in FFF il loop lo chiude senza problemi... Sicuramente non c'è bisono di stopparlo al rovescio. La coda a me da più prolemi quando ho il modello rovesciato e voglio flipparlo "sul posto" per riportarlo in posizione: spesso ho uno scarto anche di 45 gradi che mi impedisce di chiudere bene la manovra. I primi giorni mi capitava anche che la coda impazzise... Ora nn più (penso sia questione di abitudine) Appena ho il tempo proverò alcune delle modifiche del mitico lift.... Ciao
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i | |
24 aprile 11, 01:46 | #3074 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perchè DOPO... perchè nel riportarlo dritto, e praticamente MAI nella fase precedente? Quello che dice marrrco è vero, spesso (specie all'inizio quando non si riesce a gestire bene il rovescio) si tende a sostentarlo con passo negativo (da me è sempre meno efficace nonostante un setup abbastanza accurato) e ciclico per rigirarlo presto.. Ma perchè deve impazzire il gyro???
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
24 aprile 11, 02:25 | #3075 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
|
sembra ad essersi risolto il problema,ho dissaldato il connettore del motore principale e l'ho saldato direttamente alla centralina,ho fatto una lipo sembra ad andar bene,domani faccio altre prove...
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
24 aprile 11, 11:22 | #3076 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 71
|
C'è qualcosa che non va.... in me? Vedo tutti sti video in giro che mantengono l'Heli in hovering senza toccare la radio mentre io proprio non ci riesco. Sono andato all'aperto, tanto spazio senza un filo di vento visto che ero protetto da alberi tutti attorno. Non riesco proprio a farlo stare fermo senza continui interventi sugli stick. Se trimmo di uno in avanti lui prende e parte. Se lo porto a zero lo va dietro e cosi via in tutte le direzioni. E va pure veloce non è che si sposta lentamente. Con l'MSR in 5 minuti l'ho trimmato a dovere e potevo fare anche le piroette (io non lui) mentre era in hovering. Che mi potete suggerire..? p.s. Sretan Uskrs Svima!
__________________ http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi |
24 aprile 11, 11:30 | #3077 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 373
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Avete notato che quando fate il binding con l'elicottero la prima volta parte veloce invece se spegnete la radio e la riaccendete l'elicottero vola con piu calma.Non è cosi reattivo nei comandi e si puo fare un volo tranquillo.@MrMiniLosi potresti provare???
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24 aprile 11, 11:35 | #3078 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 71
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi | |
24 aprile 11, 12:18 | #3079 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I trim dovresti scordarteli con un elicottero flybarless. Una tacca di trim equivale ad un input di stick permanente, cosa che inclina progressivamente l'elicottero su quell'asse senza mai fermarsi a meno che tu non corregga ad un certo punto. Quindi la base è trim assolutamente a zero. Per avere una risposta equilibrata è meglio anche avere un centro di gravità a posto ed il piatto livellato con stick al centro, ma queste due cose non sono così necessarie ad un hovering stabile. Altro mito da sfatare è che questo elicottero non può avere un hovering stabile, prima o poi scappa in una qualunque direzione. Anche se ha la stabilizzazione elettronica sui tre assi non ha alcuna stabilizzazione rispetto al suolo, cosa che invece hanno i 4 canali autostabili. L'mCP X è stabile nel senso che come lo inclini lui così rimane, ma per stabilizzare l'hovering devi fargli assumere la posizione spaziale nella quale ogni forza di traslazione è nulla. Ma anche raggiunta quasta condizione, a causa delle turbolenze e delle derive dei giroscopi, prima o poi inizierà a traslare via via sempre più veloce se non lo richiami. Quindi, nessun hovering stabile, ma semmai una buona stabilità sugli assi. La stabilità in hovering si ottiene con i pollici | |
24 aprile 11, 12:26 | #3080 (permalink) Top |
UserPlus | Il motore definitivo #2
Uffa, le previsioni erano esatte. Il motore viaggia che è un piacere, ma sotto sforzo eccessivo manda in blocco l'esc! Oggi con lipo pesante ho avuto conferma. Sono incappato nell'esc stop troppe volte. Peccato. La soluzione era proprio a portata di mano. Ora la gestione del collettivo+ciclico deve essere oculata non per tenere i giri alti, ma per non far spegnere l'elicottero Ad ogni modo è un'altro volare. L'elicottero è rabbioso e se si riesce a non farlo spegnere vola da paura. Ho ordinato altri due motori. Trasformerò anche quello più anziano. Ci vorrebbe un genio dell'elettronica che inviduasse se sia possibile sostituendo qualche componente SMD cambiare la soglia di intervento per sovracorrente. Poi un dissipatore sul FET e via a tutta birra senza paura di spegnimenti improvvisi. |
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