Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 11, 19:25   #3031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Problemi di alimentazione mcp x

Oggi ho riscontrato questa anomalia mentre volavo,praticamente non so se bi e'capitato anche a voi,vi spiego mentre volavo come se arrivasse a mancare l alimentazione si fermava il rotore poi riprendeva,oppure non si riprendeva e si fermava cascando a terra,ho controllato tutto ho anche sostituito piu lipo ma il comportamento non cambiava,ho pensato fosse qualche falso contatto ma non sembra,miviene da pensare sia la centralina!!!

Avete riscontrato anche voi questa cosa anomala?
Consigli?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 19:26   #3032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Oggi ho riscontrato questa anomalia mentre volavo,praticamente non so se bi e'capitato anche a voi,vi spiego mentre volavo come se arrivasse a mancare l alimentazione si fermava il rotore poi riprendeva,oppure non si riprendeva e si fermava cascando a terra,ho controllato tutto ho anche sostituito piu lipo ma il comportamento non cambiava,ho pensato fosse qualche falso contatto ma non sembra,miviene da pensare sia la centralina!!!

Avete riscontrato anche voi questa cosa anomala?
Consigli?
batteria morta?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 20:45   #3033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Salve ragazzi, sono in procinto di prendere questo piccolino, lo vorrei completo di radio, dato ce uso futaba, ma voglio chiedere a voi esperti:

-come si vede se è la versione nuova?
-consigliatemi un sito dove comprarlo

Grazie a tutti
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 20:56   #3034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
batteria morta?
Escludo le lipo, ne ho provate 4 2 originali e 2 hyperion da 240,fino a l altro ieri volava bene,ho avuto un crash bello tisto di muso,pero' sembra tutto ok,come ripeto va e non va....praticamente quando decollo la cida tiene ma drifta dx e sx,poi sembra a perdere giri e si ferma il rotore,a volte riprende subiyo a volte no e casca a terra....
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 23:33   #3035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Escludo le lipo, ne ho provate 4 2 originali e 2 hyperion da 240,fino a l altro ieri volava bene,ho avuto un crash bello tisto di muso,pero' sembra tutto ok,come ripeto va e non va....praticamente quando decollo la cida tiene ma drifta dx e sx,poi sembra a perdere giri e si ferma il rotore,a volte riprende subiyo a volte no e casca a terra....
così è abbastanza difficile diagnosticare...
però se non è un falso contatto, al tuo posto comincerei a preoccuparmi...

A meno che non sia il motore principale... magari qualche volta ha picchi di assorbimento e fa calare la tensione anche alla coda..

Ma sono ipotesi..
Giusto oggi mi chiedevo quanto può durare il main motor visto che è a spazzole ed è abbastanza sollecitato.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 23:36   #3036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da MrMiniLosi Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ho preso finalmente l'mCP X con una DX6i.... aveva solo il BNF ed ho dovuto fare il salto.
Il negoziante mi ha detto che questa è la versione con ancora le manine "old" e che appena arrivavano le nuovo me le dava da sostituire.
Ok no problem ma all'apertura della confezione trovo....

Istruzioni piu vari accessori..... le istruzioni sono in tedesco quindi Bohh ma mi sembra di intuire che queste sono le manine nuove da sostituire.....

Mi confermate?
Se c'è una piccola B nel lato superiore sono le nuove.
Ma visto che erano fornite a parte non vedo come potrebbe essere diversamente.

A questo punto fatti dare anche l'altro paio di manine...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 23:42   #3037 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Escludo le lipo, ne ho provate 4 2 originali e 2 hyperion da 240,fino a l altro ieri volava bene,ho avuto un crash bello tisto di muso,pero' sembra tutto ok,come ripeto va e non va....praticamente quando decollo la cida tiene ma drifta dx e sx,poi sembra a perdere giri e si ferma il rotore,a volte riprende subiyo a volte no e casca a terra....
Con l'mSR ed il 120SR accadeva che se il motore di coda era andato, nel senso che a causa di qualche crash assorbiva troppo rendendo poco (spire in corto?) la 5 in 1 andava in crisi nello stesso identico modo.
Hai una coda nuova per toglierti il dubbio?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 23:52   #3038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con l'mSR ed il 120SR accadeva che se il motore di coda era andato, nel senso che a causa di qualche crash assorbiva troppo rendendo poco (spire in corto?) la 5 in 1 andava in crisi nello stesso identico modo.
Hai una coda nuova per toglierti il dubbio?
ne ho uno ma non nuovo,domani mattina provo a sotituirlo giusto per capire se fosse il mot di coda,peccato che solo motorino dicoda non lo vendono...
Domani vi faccio sapere!!!!
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 08:31   #3039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Ergo..

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il recupero è garantito sempre, cosa che a volte non è con gli autostabili, ma ci vuole confidenza ed allenamento per volarci in casa. Se sai pilotare, non lo lasci scappare (la qual cosa mi identifica ancora come pippa, perché in casa non sono ancora a mio agio ).
L'mSR & CO, che quando sei nei guai molli gli stick, sono sicuramente più indicati in casa per chi deve ancora cotruirsi un solido background di esperienza di volo.
Spostando il giudizio per il volato esterno dovrebbe essere più governabile del'Msr .. datto il passo variabile o no ? In altre parole anche con un pò di vento e un pò di pollici dovrebbe essere nettamente più ..godibile ( rovesci esclusi..) ?

ciao e auguri di Buona Pasqua a tutti
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 09:22   #3040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Spostando il giudizio per il volato esterno dovrebbe essere più governabile del'Msr .. datto il passo variabile o no ? In altre parole anche con un pò di vento e un pò di pollici dovrebbe essere nettamente più ..godibile ( rovesci esclusi..) ?


ciao e auguri di Buona Pasqua a tutti
e molto stabile in vento. lo fato volare con vento forte. ero in hover con rotore principale inclinato da 45gradi. strano ma non aveva problemmi. solo che si alza e scende subito in vento forte.....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002