20 aprile 11, 15:07 | #2991 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io credo che, più che sulla corda, bisogna puntare sul peso. Le originali pesano circa 2 g l'una; se si riuscisse ad averle a 1,5 g, sarebbe già un sollievo per il motorino. Fate conto che le pale di stock del GAUI 255 pesano circa 7 grammi l'una, con un motore da 200W ... Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
20 aprile 11, 20:09 | #2994 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sembra sia passato, infarti sto usando solo il blade.... Mi é arrivato il secondo ieri. Ciao
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
20 aprile 11, 21:36 | #2995 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 373
| ecco le nuove immagini non so se sono piu grandi delle altre.questo è il pezzo fatto in fibra di vetro attaccato al telaio e cosi posso legare la trave di coda EDIT:come faccio ad ingrandire le immagini?Non sono tanto pratico |
20 aprile 11, 22:37 | #2997 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
| 2° Blade o 2° infarto?????
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
21 aprile 11, 00:37 | #2998 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
|
oggi rakonheli mi ha mandato un e-mail dicendomi che stanno sviluppando il mainframe in cnc
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
21 aprile 11, 01:23 | #3000 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo moscerino mi costerà una fortuna ma almeno mi ci diverto e lo uso tanto (tanto rispetto ai fratelli maggiori, ma sempre poco purtroppo)... LO VOGLIO, anche perchè proprio oggi ho spaccato i due supporti della canopy... e ancora non so bene come fare a sistemarli.. Ho anche bucato di nuovo la canopy, ce ne vorrebbe una più resistente... e pensare che era erba... Adesso vi propongo una riflessione... assodato che la coda più lunga migliora molto la tenuta per il famoso principio della leva... Però, perchè se faccio un flip di picchia o di alettoni al 100% dei casi la coda tiene bene ma va a peripatetiche nel 50% dei casi al secondo flip per riportarlo dritto? Ok, il primo è facile, il secondo lo fai brusco perchè sei preso dalla strizza di essere sottosopra e non saperlo gestire... e ci può stare... però oggi mi è capitato di tenerlo sottosopra per qualche secondo buono, e poi di girarlo come se fosse un normale inizio flip ma cominciando da rovescio... eppure mi si è girata la coda.. Io questa cosa la digerisco poco.. il fatto di non sapere mai cosa succederà mi rovina il divertimento... Ma non è che ad esempio i problemi di perdita totale di controllo possano derivare anche dal flusso d'aria sparato dalle pale sui palini di coda? Se ci pensiamo un attimo, rispetto ad un ely grande, il ruotino è molto vicino al flusso del main rotor, soprattutto nella coda standard... E inoltre sembra avere autorità a sufficienza per cavarsela in tutte le condizioni anche con vento sostenuto (oggi ce n'era abbastanza ma volava bene e andava dove volevo io con il ruotino che urlava da matti)... Invece, soprattutto nell'inversione di passo da negativo a positivo la tendenza è ad impazzire... ruotare anche di 180° se non di più, come se perdesse il controllo completamente. Il dubbio mi viene anche perchè pur ammettendo una gestione imprecisa del collettivo per riportarlo dritto... ma allora perchè dando passo positivo violentemente e in modo prolungato l'ely sale con trascurabili derive di coda???? Non dovrebbe ruotare in modo incontrollato anche così se il problema è il collettivo maldestro??? Eppure non lo fa...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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