18 aprile 11, 18:45 | #2952 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Citazione:
Peccato che quel sito non fa scegliere il tipo di spedizione e cosi' si arriva a spendere 12euro per l'asticella e altri 12 per la spedizione :-( Carrelli/Pale/Paline ne avete rotte fin'ora? | |
18 aprile 11, 18:49 | #2953 (permalink) Top |
UserPlus | Il sito l'ho trovato perché il mio negozio di modellismo si rifornisce lì, ma io li compro in negozio. Hai provato in un negozio di modellismo? Molto facile che abbiano tubi, tondini e listelli in carbonio e nel caso mancasse la misura puoi fartela ordinare.
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19 aprile 11, 01:43 | #2954 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E nei negozi di modellismo della mia città non si trova praticamente niente... Uno di questi però mi diceva che ultimamente hanno difficoltà a reperire i profilati di carbonio dai fornitori... Che sia colpa degli mcp-x??
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
19 aprile 11, 01:45 | #2955 (permalink) Top |
User |
Se si usa il filo originale credo sia prudente non avvolgerlo senza protezione. A infinity è capitato che crashando sul duro si è grattato l'isolante... e il carbonio è conduttore... Ad ogni modo è un caso limite...
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19 aprile 11, 01:57 | #2956 (permalink) Top |
UserPlus | Pale con meno corda
Leggendo helifreak, pare che una modifica davvero consistente sia la diminuzione di 1/5 della corda delle pale principali, togliendo materiale dalla parte opposta al bordo di attacco secondo una linea parallela a quest'ultimo. I vantaggi più o meno confermati da tutti sono una risposta molto più pronta del collettivo, una portanza migliore in hovering (intendo cioè che l'hovering si ottienne con meno pitch) ed una diminuzione drastica del tail blow out. Il tutto ha senso se la corda delle pale originali risulta essere troppa per la potenza del motore. Tanta corda, tanto attrito per vincere il quale ci vuole motore. Mi piacerebbe provare, ma non saprei come effettuare un taglio preciso senza disporre di una fresa. Avete qualche idea? |
19 aprile 11, 03:25 | #2957 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho il calibro sotto mano ma ad occhio sarebbero circa 4mm in meno... Però... ok che avrebbero meno peso, più giri, meno inerzia... ma ci sarebbe un'aumento di giri tale da compensare la minore portanza tanto da avere più spinta con meno collettivo? Oppure si potrebbero "rastremare" come quelle del T-rex 250, più strette agli estremi... per quanto in questo caso la differenza con le pale dritte è minima, ma parliamo di potenze nettamente diverse... Non diventano però ancora più "flessibili"? Per tagliarle io proverei aiutandomi con un righello ed un tagliabalsa ben affilato, insistendo con tagli "leggeri" finchè non si arriva al distacco. Ma ho solo le pale del kit... Chi ha un paio di pale in più e si offre di fare la prova?
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19 aprile 11, 08:28 | #2958 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tagliata fin oltre la stanghetta bassa della E di BLADE. Si, per l'hovering a minor pitch rimango perplesso anch'io, ma sull'eliminazione del tail blow out la cosa ha assolutamente senso, in quanto l'innesco principale è la diminuzione della tensione alla scheda causata dal carico eccessivo al motore principale che con pale così assottigliate incontra sicuramente molto ma molto meno attrito. Io di pale ne ho a bizzeffe. Cerco tra le vecchie e proverò a fare come mi hai consigliato | |
19 aprile 11, 08:34 | #2959 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
19 aprile 11, 08:40 | #2960 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Quantomeno ha già due motori brushless di serie....
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