Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 11, 13:21   #2911 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, verificare il baricentro di un flybarless è davvero difficile
non c'è un punto di equilibrio statico che non risenta delle sollecitazioni esterne, del fulcro dato dalle dita o dalla forza applicata
l'unica cosa che mi è venuta in mente è stato tentare di infilare del filo da cucito nella fessura dell'hub dove si vede lo spindle e tentare di avvolgerlo, ma non riesco, il filo va giù e non riesce a passare dall'altra parte
sarebbe stato perfetto, non vedo altro modo purtroppo di sollevarlo in equilibrio
idee?
Monofilo elettrico da 0,6mm piegato ad uncino alla fine. Io uso quello per sospendere l'eli dallo spindle visibile supra lo hub.
Con lo hub Rakoneli invece si passa agevolmente il filo attraverso di esso sopra lo spindle attraverso le aperture di alleggerimento laterali.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 14:02   #2912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie

molto bello il tuo modello, in proporzione vedendolo così, c'è la giusta distanza fra rotore di coda e pale principali, più o meno come un 250 o 450
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 14:10   #2913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Mi ero accorto anche io ad occhio che le proporzioni del tubo di coda di "altri" ely sono notevolmente più lunghe rispetto all'originale mcp-x.
Ma ciò naturalmente non significa nulla... un ely grande ha molto più peso " a prua"...

Ciononostante, allungando il tubo mi aspetterei vistosi cabramenti.. e invece il sistema tiene..

Ho notato però che man mano che la lipo si scarica la tendenza a cabrare aumenta..
infatti all'inizio va bene e verso la fine devo dare anche 3 tacche di trim.

Inoltre pare che allungare l'elevatore non cambi nulla.. come se il sistema compensasse...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 14:18   #2914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
certo, ma aumenta il momento torcente o coppia generata dal ruotino
dunque maggiore autorità per contrastare il rotore principale
in tal senso mi riferivo alle proporzioni del tubo coda
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 15:11   #2915 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Mi ero accorto anche io ad occhio che le proporzioni del tubo di coda di "altri" ely sono notevolmente più lunghe rispetto all'originale mcp-x.
Ma ciò naturalmente non significa nulla... un ely grande ha molto più peso " a prua"...

Ciononostante, allungando il tubo mi aspetterei vistosi cabramenti.. e invece il sistema tiene..

Ho notato però che man mano che la lipo si scarica la tendenza a cabrare aumenta..
infatti all'inizio va bene e verso la fine devo dare anche 3 tacche di trim.

Inoltre pare che allungare l'elevatore non cambi nulla.. come se il sistema compensasse...
Guarda, io questa cosa l'ho notata dal day one e su tutti e due gli elicotteri, anche quando non erano modificati.
Io penso che sia una deriva dei gyro, dovuta o ad un fattore termico o più probabilmente al calo di tensione. Daltronde il piccolo funziona bene, ma non si può mica pretendere che in 40 grammi di elicottero ci siano tre giroscopi della qualità di uno Spartan
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 17:36   #2916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, verificare il baricentro di un flybarless è davvero difficile
non c'è un punto di equilibrio statico che non risenta delle sollecitazioni esterne, del fulcro dato dalle dita o dalla forza applicata
l'unica cosa che mi è venuta in mente è stato tentare di infilare del filo da cucito nella fessura dell'hub dove si vede lo spindle e tentare di avvolgerlo, ma non riesco, il filo va giù e non riesce a passare dall'altra parte
sarebbe stato perfetto, non vedo altro modo purtroppo di sollevarlo in equilibrio
idee?
due assi dentro le manine? sostieni eli con due assi??
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 21:01   #2917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
ciao ragazzi,

dopo 100 pagine di post letti sono andato in fondo... scusate

lo consigliate ? ma soprattutto dove consigliate di prenderlo in versione BNF ?

Grazie
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 21:52   #2918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
sì lo consiglio, io l'ho preso da rcmodelmania.
Dalla mia lo consiglio per chi vuole imparare a fare un pò di 3d o quello che è e non vuole rischiare di distruggere un 450 o roba simile.
Questo se lo fai volare sull'erba alta e ti si schianta il più delle volte non si fa nulla.
ciao

Ps: il mio è il consiglio di una persona che aveva avuto solo 4 canali, se avete già 6 canali con cui fate anche un minimo di 3d magari con questo non vi divertite neanche....

Ultima modifica di Pogonaro : 16 aprile 11 alle ore 21:56
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 21:54   #2919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
perfetto

sembra proprio quello che sto cercando... un po di 3D senza distruggere i miei

ora do un occhio al sito....
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 22:01   #2920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
ciao ragazzi,

dopo 100 pagine di post letti sono andato in fondo... scusate

lo consigliate ? ma soprattutto dove consigliate di prenderlo in versione BNF ?

Grazie
Se può interessarti da ieri e , per pochi pezzi , il bnf lo ha in sede Jonathan . Il prezzo e' uguale in tutti i siti .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002