Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 11, 12:41   #2861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mi sa di si a questo punto contatta il venditore e occorrerà mandarlo in assistenza
per fortuna che alla Horizon sono impeccabili da questo punto di vista


p.s ho un gioco sull'albero di circa o forse meno di un decimo di millimetro
non dipende dalla corona che è tutta si, bensì lo rilevo sotto al collarino di fermo
quindi presumo che o un cuscinetto si sia consumato o forse si è svasata leggermente la sede sull'albero dove va la vite
lungi da me sostituire entrambe le cose, un rasamento sotto al collarino andrà bene?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 13:15   #2862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ora chiedo una cosa a voi
le nuove manine in dotazione dalla Horizon, hanno già il frenafiletti sulla vite ?
ieri ho montato il kit in sostituzione,ho preso un cacciavitino a croce ed uno a taglio,nemmeno ho forzato che si è svitata la vitina dello spindle,quindi credo che non l'abbiano messo,per una sicurezza a se stessi ed a terzi meglio svitare e mettere una goccia di frenafiletti con uno spillo......


mi date la conferma che la coda originale compreso le estremità sia di 125 mm?
io ne ho una da 135 mm senza calcolare le estremità,ossia da mainframe a rotore di coda preso la misura con calibro,una cosa che non mi convince e che spesso mi sbarella eppure ora ho la testa nuova la swash nuova
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 13:25   #2863 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Questa scemenza te la potevi risparmiare.
quale scemenza?
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 14:05   #2864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
quale scemenza?

No, è evidente che non te la vuoi risparmiare.

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 14:24   #2865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
mi sa di si a questo punto contatta il venditore e occorrerà mandarlo in assistenza
per fortuna che alla Horizon sono impeccabili da questo punto di vista


p.s ho un gioco sull'albero di circa o forse meno di un decimo di millimetro
non dipende dalla corona che è tutta si, bensì lo rilevo sotto al collarino di fermo
quindi presumo che o un cuscinetto si sia consumato o forse si è svasata leggermente la sede sull'albero dove va la vite
lungi da me sostituire entrambe le cose, un rasamento sotto al collarino andrà bene?
a me l'ha preso pure, ma dopo che l'ho sbattuto sull'asfalto a testa sotto esattamente sull'albero...
ero in idle e per istinto ho dato tutto "gas" per farlo risalire... peccato che era sottosopra e quindi l'ho piantato a terra...

credo che sia il cuscinetto, ma con l'albero dell'mSR adattato non blocco il collarino nel foro ma lo "aggrappo" con la vite nell'asse stesso, per cui riesco a regolare il gioco...

Adesso mi sono costruito un main shaft con un tondino da 3mm pieno... questo può rompersi solo nel punto di debolezza creato dal foro per il collarino..
ma se si rompe ne faccio un altro, con 2€ ne vengono almeno una ventina...


Ho visto tutti gli upgrade Rakohnely, anche il supporto del motorino.. . sbavo per quelli in rosso... ma ... 85$ senza le spese... azz!!!
Quanto costa la spedizione?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 16:54   #2866 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Upgrade Rakonheli

Mi è arrivato tutto.
Non ho tempo di fare una recensione dettagliata, la farò in seguito dopo averlo provato un po' più a fondo.
Solo alcuni punti salienti.

Il piatto
E' molto preciso con pochissimo lasco solo nella zona dello snodo a sfera, ma un inezia, tra l'altro credo funzionale alla massima scorrevolezza sull'albero.
Il cuscinetto è scorrevole e con zero giochi.
I link dei pushrod, che nel vecchio entravano senza sforzo, con questo entrano piuttosto forzati, quindi niente lasco. Penso però che con pushrod nuovi di pacca (non consumati) sarà un innesto molto forzato.
Negli Stati Uniti lo hanno già bocciato per via del distacco dopo un po' di voli degli uniball del piatto rotante. Sapendolo ho preso qualche misura di sicurezza in tal senso, applicando cianoacrilica dietro e davanti agli uniball.
Mi pare aggiunga due decimi di grammo.

La testa
Ben fatta, entra con la stessa forzatura dell'originale sull'albero (con le teste in alluminio ho sempre il terrore che entrino al volo). E' più leggera dell'originale e si fissa con la vite in dotazione alla testa E-flite.

Le manine
Mamma mia che precisione. Quelle MicroHeli al confronto sono delle ciofeche.
Una volta montate non hanno il minimo gioco, zero assoluto, mentre le MicroHeli ne avevano tantissimo a causa dei cuscinetti schifosi (ne ho ordinati 6 dal mio pusher locale di cuscinetti).
L'impressione che ho avuto montando il tutto è che la testa completa Rakonheli comprima maggiormente i dampers, rendendoli più rigidi.
Nella prova ho utilizzato un trave di coda allungato di 24 mm e questa sbacchettava notevolmente, sia lateralmente, sia su e giù. Forse la troppa elasticità e la testa più rigida creano questo problemuccio.
A parte questo, la precisione di ciclico e collettivo è enormemente aumentata.
Soprattutto il collettivo. Finalmente riesco a dosarlo quasi micrometricamente. Riesco senza problemi a variare il rateo di salita e discesa nei pressi dell'hovering, oppure a stabilire un passo per stabilizzare con precisione la quota.
Prima non mi riusciva assolutamente, non trovavo mai una posizione dello stick che stabilizzasse la quota.

Collare di fermo dell'albero
Messo e tolto. Misura sbagliata, anche con il main gear tutto su l'albero ha lasco assiale.

Pinza del motore di coda
Molto valido il design che ne permette il montaggio a chi non ci capisce nulla di saldature. Per sostituire l'originale, bisogna estrarre il motore da quella in plastica, sfilare quest'ultima dal trave e rimuoverla distruggendola con una tronchesi. Poi si monta quella in alluminio facendo passare i fili nella scanalatura bassa. Infine si fissa al trave stringendo la vite bassa.
Aggiunge pochissimo peso, quindi è fondamentalmente un upgrade inutile, a meno che in estate il motore di coda sia soggetto a surriscaldamenti, nel qual caso la pinza in alluminio alettata aiuta a dissipare il calore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 16:55   #2867 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio


Ho visto tutti gli upgrade Rakohnely, anche il supporto del motorino.. . sbavo per quelli in rosso... ma ... 85$ senza le spese... azz!!!
Quanto costa la spedizione?
Nulla, e ti arrivano in tre/quatro giorni con DHL o FedEx.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 16:57   #2868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
spedizione Rakonheli

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
a me l'ha preso pure, ma dopo che l'ho sbattuto sull'asfalto a testa sotto esattamente sull'albero...
ero in idle e per istinto ho dato tutto "gas" per farlo risalire... peccato che era sottosopra e quindi l'ho piantato a terra...

credo che sia il cuscinetto, ma con l'albero dell'mSR adattato non blocco il collarino nel foro ma lo "aggrappo" con la vite nell'asse stesso, per cui riesco a regolare il gioco...

Adesso mi sono costruito un main shaft con un tondino da 3mm pieno... questo può rompersi solo nel punto di debolezza creato dal foro per il collarino..
ma se si rompe ne faccio un altro, con 2€ ne vengono almeno una ventina...


Ho visto tutti gli upgrade Rakohnely, anche il supporto del motorino.. . sbavo per quelli in rosso... ma ... 85$ senza le spese... azz!!!
Quanto costa la spedizione?
da Rakoheli se superi 80 $ le spese sono gratuite con spedizione 3/5 giorni lavorativi,io ho preso le manine,l'hub e la swash silver,non raggiungendo gli 80$ la spedizione va da 20/30gg però mi hanno detto che se gli do la differenza di 7$ mi fanno la spedizione veloce,solo che sono stati in vacanza fino a ieri per una festa loro se non erro,sto aspettando la loro risposto che capire come dargli la differenza dei 7$...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 17:27   #2869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi è arrivato tutto.
Non ho tempo di fare una recensione dettagliata, la farò in seguito dopo averlo provato un po' più a fondo.
Solo alcuni punti salienti.

Il piatto
E' molto preciso con pochissimo lasco solo nella zona dello snodo a sfera, ma un inezia, tra l'altro credo funzionale alla massima scorrevolezza sull'albero.
Il cuscinetto è scorrevole e con zero giochi.
I link dei pushrod, che nel vecchio entravano senza sforzo, con questo entrano piuttosto forzati, quindi niente lasco. Penso però che con pushrod nuovi di pacca (non consumati) sarà un innesto molto forzato.
Negli Stati Uniti lo hanno già bocciato per via del distacco dopo un po' di voli degli uniball del piatto rotante. Sapendolo ho preso qualche misura di sicurezza in tal senso, applicando cianoacrilica dietro e davanti agli uniball.
Mi pare aggiunga due decimi di grammo.

La testa
Ben fatta, entra con la stessa forzatura dell'originale sull'albero (con le teste in alluminio ho sempre il terrore che entrino al volo). E' più leggera dell'originale e si fissa con la vite in dotazione alla testa E-flite.

Le manine
Mamma mia che precisione. Quelle MicroHeli al confronto sono delle ciofeche.
Una volta montate non hanno il minimo gioco, zero assoluto, mentre le MicroHeli ne avevano tantissimo a causa dei cuscinetti schifosi (ne ho ordinati 6 dal mio pusher locale di cuscinetti).
L'impressione che ho avuto montando il tutto è che la testa completa Rakonheli comprima maggiormente i dampers, rendendoli più rigidi.
Nella prova ho utilizzato un trave di coda allungato di 24 mm e questa sbacchettava notevolmente, sia lateralmente, sia su e giù. Forse la troppa elasticità e la testa più rigida creano questo problemuccio.
A parte questo, la precisione di ciclico e collettivo è enormemente aumentata.
Soprattutto il collettivo. Finalmente riesco a dosarlo quasi micrometricamente. Riesco senza problemi a variare il rateo di salita e discesa nei pressi dell'hovering, oppure a stabilire un passo per stabilizzare con precisione la quota.
Prima non mi riusciva assolutamente, non trovavo mai una posizione dello stick che stabilizzasse la quota.

Collare di fermo dell'albero
Messo e tolto. Misura sbagliata, anche con il main gear tutto su l'albero ha lasco assiale.

Pinza del motore di coda
Molto valido il design che ne permette il montaggio a chi non ci capisce nulla di saldature. Per sostituire l'originale, bisogna estrarre il motore da quella in plastica, sfilare quest'ultima dal trave e rimuoverla distruggendola con una tronchesi. Poi si monta quella in alluminio facendo passare i fili nella scanalatura bassa. Infine si fissa al trave stringendo la vite bassa.
Aggiunge pochissimo peso, quindi è fondamentalmente un upgrade inutile, a meno che in estate il motore di coda sia soggetto a surriscaldamenti, nel qual caso la pinza in alluminio alettata aiuta a dissipare il calore.
quindi il collarino dell'albero meglio quello in plastica originale?riguardo i link che dici di mettere ciano davanti e dietro,se poi si rompono come fai a togliere la ciano?parli di link del piatto che vanno alle manine?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 17:58   #2870 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
quindi il collarino dell'albero meglio quello in plastica originale?riguardo i link che dici di mettere ciano davanti e dietro,se poi si rompono come fai a togliere la ciano?parli di link del piatto che vanno alle manine?
Si sono quelli. Non è che si rompono, si staccano. Sono ribattuti, non filettati.
Non ho dubbi sul fatto non possano rompersi, quindi preferisco rendere permanente il montaggio, se mai ci fossi riuscito con la cianoacrilica.
Speriamo, perché questo rotore in alluminio va alla grande.

P.S.
Per sicurezza ho applicato la ciano a tutti gli uniball del rotore, quindi anche ai bracci del piatto e delle manine.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002