14 aprile 11, 13:41 | #2861 (permalink) Top |
User |
mi sa di si a questo punto contatta il venditore e occorrerà mandarlo in assistenza per fortuna che alla Horizon sono impeccabili da questo punto di vista p.s ho un gioco sull'albero di circa o forse meno di un decimo di millimetro non dipende dalla corona che è tutta si, bensì lo rilevo sotto al collarino di fermo quindi presumo che o un cuscinetto si sia consumato o forse si è svasata leggermente la sede sull'albero dove va la vite lungi da me sostituire entrambe le cose, un rasamento sotto al collarino andrà bene? |
14 aprile 11, 14:15 | #2862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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| Citazione:
mi date la conferma che la coda originale compreso le estremità sia di 125 mm? io ne ho una da 135 mm senza calcolare le estremità,ossia da mainframe a rotore di coda preso la misura con calibro,una cosa che non mi convince e che spesso mi sbarella eppure ora ho la testa nuova la swash nuova
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
14 aprile 11, 15:05 | #2864 (permalink) Top |
User | No, è evidente che non te la vuoi risparmiare.
__________________ www.masali.com |
14 aprile 11, 15:24 | #2865 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ero in idle e per istinto ho dato tutto "gas" per farlo risalire... peccato che era sottosopra e quindi l'ho piantato a terra... credo che sia il cuscinetto, ma con l'albero dell'mSR adattato non blocco il collarino nel foro ma lo "aggrappo" con la vite nell'asse stesso, per cui riesco a regolare il gioco... Adesso mi sono costruito un main shaft con un tondino da 3mm pieno... questo può rompersi solo nel punto di debolezza creato dal foro per il collarino.. ma se si rompe ne faccio un altro, con 2 ne vengono almeno una ventina... Ho visto tutti gli upgrade Rakohnely, anche il supporto del motorino.. . sbavo per quelli in rosso... ma ... 85$ senza le spese... azz!!! Quanto costa la spedizione?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
14 aprile 11, 17:54 | #2866 (permalink) Top |
UserPlus | Upgrade Rakonheli
Mi è arrivato tutto. Non ho tempo di fare una recensione dettagliata, la farò in seguito dopo averlo provato un po' più a fondo. Solo alcuni punti salienti. Il piatto E' molto preciso con pochissimo lasco solo nella zona dello snodo a sfera, ma un inezia, tra l'altro credo funzionale alla massima scorrevolezza sull'albero. Il cuscinetto è scorrevole e con zero giochi. I link dei pushrod, che nel vecchio entravano senza sforzo, con questo entrano piuttosto forzati, quindi niente lasco. Penso però che con pushrod nuovi di pacca (non consumati) sarà un innesto molto forzato. Negli Stati Uniti lo hanno già bocciato per via del distacco dopo un po' di voli degli uniball del piatto rotante. Sapendolo ho preso qualche misura di sicurezza in tal senso, applicando cianoacrilica dietro e davanti agli uniball. Mi pare aggiunga due decimi di grammo. La testa Ben fatta, entra con la stessa forzatura dell'originale sull'albero (con le teste in alluminio ho sempre il terrore che entrino al volo). E' più leggera dell'originale e si fissa con la vite in dotazione alla testa E-flite. Le manine Mamma mia che precisione. Quelle MicroHeli al confronto sono delle ciofeche. Una volta montate non hanno il minimo gioco, zero assoluto, mentre le MicroHeli ne avevano tantissimo a causa dei cuscinetti schifosi (ne ho ordinati 6 dal mio pusher locale di cuscinetti). L'impressione che ho avuto montando il tutto è che la testa completa Rakonheli comprima maggiormente i dampers, rendendoli più rigidi. Nella prova ho utilizzato un trave di coda allungato di 24 mm e questa sbacchettava notevolmente, sia lateralmente, sia su e giù. Forse la troppa elasticità e la testa più rigida creano questo problemuccio. A parte questo, la precisione di ciclico e collettivo è enormemente aumentata. Soprattutto il collettivo. Finalmente riesco a dosarlo quasi micrometricamente. Riesco senza problemi a variare il rateo di salita e discesa nei pressi dell'hovering, oppure a stabilire un passo per stabilizzare con precisione la quota. Prima non mi riusciva assolutamente, non trovavo mai una posizione dello stick che stabilizzasse la quota. Collare di fermo dell'albero Messo e tolto. Misura sbagliata, anche con il main gear tutto su l'albero ha lasco assiale. Pinza del motore di coda Molto valido il design che ne permette il montaggio a chi non ci capisce nulla di saldature. Per sostituire l'originale, bisogna estrarre il motore da quella in plastica, sfilare quest'ultima dal trave e rimuoverla distruggendola con una tronchesi. Poi si monta quella in alluminio facendo passare i fili nella scanalatura bassa. Infine si fissa al trave stringendo la vite bassa. Aggiunge pochissimo peso, quindi è fondamentalmente un upgrade inutile, a meno che in estate il motore di coda sia soggetto a surriscaldamenti, nel qual caso la pinza in alluminio alettata aiuta a dissipare il calore. |
14 aprile 11, 17:57 | #2868 (permalink) Top | |
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| spedizione Rakonheli Citazione:
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14 aprile 11, 18:27 | #2869 (permalink) Top | |
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14 aprile 11, 18:58 | #2870 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ho dubbi sul fatto non possano rompersi, quindi preferisco rendere permanente il montaggio, se mai ci fossi riuscito con la cianoacrilica. Speriamo, perché questo rotore in alluminio va alla grande. P.S. Per sicurezza ho applicato la ciano a tutti gli uniball del rotore, quindi anche ai bracci del piatto e delle manine. | |
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