Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 11, 11:17   #2851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
davvero fortunato

ne abbiamo acquistate 20, di queste 11 non vanno ( cinque non prendono Binding, 2 sono morte, una s'è strinata in volo, una non riesce a fare andare i servi, e le ultime due devo chiedere perchè non mi ricordo dato che non le ho nemmeno volute veder varcare la porta di casa )

sorvolo sul fatto che siano poi prodotti contraffatti e realizzati senza autorizzazioni da parte di HorizonHobby ( già dichiarare di usare tali prodotti è perseguibile dato che ti rendi complice, ma tu sei un intrepido...si sa )
Mi piacerebbe anche sapere come si comporterebbero poi le assicurazioni, qualora vi fossero danni a cose e/o persone in fase di richiesta di risarcimento
Tu dovresti essere il primo ad essere contento: le riceventi a basso costo sono fondamentali per un sacco di applicazioni (io le uso sui combat, dove una rx deve essere sacrificabile, e sugli idro dove bagnati oggi bagnati domani lo stress le distrugge rapidamente), e naturalmente sui modelli di pregio ci metto una ricevente adeguata alla bisogna. Se non ci fossero state le orange, col fischio che mi sarei dotato della tecnologia spektrum, e quindi non avrei comperato (tra l'altro proprio da te ) un modulo spektrum per la mia mx22 e una ricevente a 9 canali. Le riceventi compatibili sono sempre state un grosso aiuto per creare mercato ai produttori di marca, strano che proprio tu non lo capisca.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 11:20   #2852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
già dichiarare di usare tali prodotti è perseguibile dato che ti rendi complice, ma tu sei un intrepido...si sa
Questa scemenza te la potevi risparmiare.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 11:51   #2853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Questa scemenza te la potevi risparmiare.
scusate, vi vorrei chiedere un favore.

Ho problemi con la scheda 3 in 1 che si inizializza dopo 10 secondi e poi fa ballare i 3 sevi come se stessero in correzione.

Ho quattro batterie originali però mi è stato detto dal venditore che potrebbero essere le batterie che non ce la fanno(solo per non averle usate due giorni).
Cariche segnano più di 4 Volt(non ricordo bene ma tipo 4,1V) invece una volta collegato al modello scendono a 3,8.(ma devo verificare bene a casa...per ora ricordo questo)

C'è qualcuno che per favore potrebbe controllarmi la tensione della batteria ad elicottero acceso?
e' strano che si siano guastate tutte e 4 contemporaneamente!!

Poi, un altro favore. è una prova che ho già fatto ma vorrei maggiore sicurezza.

Se staccate i due motori dalla scheda la 3 in 1 si inizializza lo stesso ed i servi funzionano regolarmente?

Grazie davvero tanto
Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 12:05   #2854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
solitamente i problemi alle lipo, almeno sull'msr si presentano in alcuni modi
primo, non si fa più il bind
secondo, quando dai gas la lucetta rimane fissa e il modello risulta incontrollabile a terra per un paio di secondi
i servi si muovono correttamente quando cessa questo momento e anche prima
qualora il modello si alzasse non hai giri sufficienti

nel tuo caso come si comportano i servi?
si muovono visosamente, o sole con microscopiche correzioni ?

se si muovono molto controlla di non avere l'idle up inserito quando attacchi la lipo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 12:07   #2855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ora chiedo una cosa a voi
le nuove manine in dotazione dalla Horizon, hanno già il frenafiletti sulla vite ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 12:09   #2856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
solitamente i problemi alle lipo, almeno sull'msr si presentano in alcuni modi
primo, non si fa più il bind
secondo, quando dai gas la lucetta rimane fissa e il modello risulta incontrollabile a terra per un paio di secondi
i servi si muovono correttamente quando cessa questo momento e anche prima
qualora il modello si alzasse non hai giri sufficienti

nel tuo caso come si comportano i servi?
si muovono visosamente, o sole con microscopiche correzioni ?

se si muovono molto controlla di non avere l'idle up inserito quando attacchi la lipo
si muovono di quasi un millimetro sopra e sotto velocemente...il bind lo fa tranquillamente ma la cosa strana è che da quando fa questo difetto per fare l'inizializzazione impiega circa 10 secondi.

l'idle up è disattivato, nessun trim attivo(tutti a zero)

i servi, anche se ballanti, funzionano correttamente ed ho notato che anche il FBL corregge le variazioni di inclinazione(fatte prove in mano) ma se tenti di farlo volare impazzisce...anche la coda!!! mi sembra proprio più un problema della 3 in 1 che ha un difetto nel software caricato o un chip difettoso
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 12:16   #2857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ora chiedo una cosa a voi
le nuove manine in dotazione dalla Horizon, hanno già il frenafiletti sulla vite ?
da quello che ho letto, SI!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 12:19   #2858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
lo ha sempre fatto questo problema? o si è verificato a seguito di un crash?
non credo siano le batterie, le escluderei
i servi a mano non devono dare l'impressione di correggere, anzi non si noterebbe per nulla se gli ingranaggini non ruotassero
ora direi di attendere un commento di lift, per dare conferma di un problema alla 3 in 1
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 12:25   #2859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
lo ha sempre fatto questo problema? o si è verificato a seguito di un crash?
non credo siano le batterie, le escluderei
i servi a mano non devono dare l'impressione di correggere, anzi non si noterebbe per nulla se gli ingranaggini non ruotassero
ora direi di attendere un commento di lift, per dare conferma di un problema alla 3 in 1
no no, l'ha fatto da un giorno all'altro. Sabato ho fatto due voli tranquillamente,senza crash, l'ho riposto nella scatola. lunedì come l'ho preso ha iniziato con questo difetto!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 12:36   #2860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
no no, l'ha fatto da un giorno all'altro. Sabato ho fatto due voli tranquillamente,senza crash, l'ho riposto nella scatola. lunedì come l'ho preso ha iniziato con questo difetto!!!
In modello non riesce più a volare...sembra impazzito! anche la coda comincia a girare prima da un lato poi dall'altro.

Comunque il fatto che ora impiega 10 sec invece che 2 per l'inizializzazione penso sia proprio indice di difetto della 3 in 1
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002