13 aprile 11, 12:05 | #2821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 115
| Citazione:
L'avrete sicuramente già visto: How to solder bare Hyperion Lipos? - HeliFreak
__________________ Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X Dx6i | |
13 aprile 11, 13:06 | #2822 (permalink) Top |
User |
qualcuno mi sa dire cortesemente quanto misura il trave di coda di carbonio originale ? da montato è difficile stabilirne al millimetro la misura vorrei preparare qualche tubo allungato di varie misure secondo me 15mm in più sarà un giusto compromesso, ma arriverò anche a 20 e ne farò uno da 10 p.s il supporto motore di coda si sfila soltanto con buona dose di forza? |
13 aprile 11, 13:07 | #2823 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso ne ho messo uno da 2 con 1.5cm in più e ricoperto da un termoretraibile da 3mm che pesa solo 0.4g. Così sembra un tubo da 3... Nella foto si vede come ho irrigidito un pò il telaio, ma così si vede meglio che effettivamente la flessione è nel tubo adesso, aggravata dalla lunghezza superiore e soprattutto dal fatto che il tubo da 2mm è pieno. Purtroppo per velocità ho rimesso il motorino originale (forse un pò spompato) non volevo smontare la coda +1cm con motore mcx2... Ancora devo provarlo..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
13 aprile 11, 15:16 | #2824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
il supporto di coda si sfila tirandolo,occhio a non strappare i micro fili nel motorino di coda
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
13 aprile 11, 15:24 | #2825 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti posso dire come ho fatto io. l'ho smontato, basta tirare, si stacca così pure il supporto del motorino, e l'ho preso come campione accostandolo al tondino da tagliare.. non credo che serva spaccare il millimetro.. Anche io credo che 1.5cm sia un buon compromesso, i 2 cm mi danno l'impressione che si rischi di sballare l'equilibrio (anche se parrebbe "autolivellante", ma sempre con tendenza a cabrare leggermente anche con tubo standard..) ed eccessivo rallentamento della piroetta, già lentuccia con la lunghezza l'originale benchè adeguata all'uso tipico che se ne può fare... DOMANDA: qualcuno di voi, sicuramente miglior osservatore di quanto possa esserlo io... sa dirmi che effettive differenze trova con i due set di pale? Considerando che ormai i traballamenti sembrano spariti un pò a tutti (rodaggio? ) che era ciò che distingueva nettamente fra i due tipi, io non riesco a apprezzare fino in fondo cambiamenti... Tra l'altro adesso le mie pale suppostate non hanno più i pesetti all'interno... ancora meno differenze...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
13 aprile 11, 15:33 | #2826 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Stamattina a causa di un crash su cemento a testa in giù ho danneggiato il motorino dell'elicottero nuovo (+9 mm). Non sono a casa ma avevo con me una coda originale completa nuova. L'ho messa su e indovina? con i colpi di ciclico l'elicottero ruota di oltre 90 gradi orario, mentre nei cambi di passo da tutto negativo a tutto positivo si fa tranquillamente oltre 360 gradi. Anche la guida veloce è più imprecisa perché la coda risulta nervosa e suscettibile. Ho deciso che per quello nuovo passerò da +9 a +20 mm. | |
13 aprile 11, 15:47 | #2827 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel volo veloce lo sento decisamente meno nervoso e bisognoso di correzioni. Oggi ho sperimentato un vento a raffiche che piega l'erba rasata (sono in aeroporto). A parte lo sbigottimento per il fatto di essere riuscito a tenerlo, con le pale senza supposta mi sono arreso subito ed ho rischiato di rompere i pattini per via dei repentini cambi di quota e di inclinazione che mi hanno reso complicato l'atterraggio. Con le suppostate avevo solo cambi di quota mentre il ciclico teneva ed ho anche fatto qualche timido tentativo di volato. Davvero sorprendente come risale il vento. Ma secondo voi che velocità è in grado di raggiungere? Io non so valutarla, ma azzarderei ben oltre i 40 km/h. | |
13 aprile 11, 15:54 | #2828 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
| Citazione:
Vabbè ora è impazzita la 3 in 1 ma quello è un altro problema che purtroppo ancora non mi risolvono Ultima modifica di DavideDR : 13 aprile 11 alle ore 16:02 | |
13 aprile 11, 16:04 | #2829 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Appena posso faccio un trave +20 mm e ci metto il motore e l'elica che oggi mi faceva ruotare l'elicottero per avere un'ulteriore conferma. | |
13 aprile 11, 16:08 | #2830 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
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ragazzi..io il mio l'ho ordinato da jonathan....spero che anche là abbiano ricevuto la comunicazione da horizon hobby e presto possano cambiarmi la testa rotore...anche se a dire il vero la mia non mi ha mai dato problemi. Sapete dirmi se il negozio che vi ha mandato la testa in sostituzione ,ne ha qualcuna in più da vendere? |
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