Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 23:40   #2801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Curva dell'anticoppia, col menù in italiano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 00:02   #2802 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Tra l'altro si è formata una patina scura, di color marroncino, ossido forse?
mo che si fa ??
Puoi sempre carteggiare e riportare la linguetta lucida.
Comunque, ti consiglio di procurarti dello stagno buono 60/40 con pasta a tripla anima.
Io con le Hyperion non ho avuto particolari problemi.
I problemi li ho quasi sempre quando spacchetto le 2S. Le due celle di solito sono unite in serie con un metodo a elettropunzonatura. Quando le tagli, una ha la saldatura del filo di bilanciamento, e l'altra è priva di saldatura.
Quest'ultima in genere mi fa tribolare moltissimo, le Hyperion al confronto sono circuiti stampati.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 01:02   #2803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Secondo me il motore di coda non è per nulla sottodimensionato o insufficiente per le prestazioni dell'mCP X, semmai è vero il contrario, e cioè che il motore principale, complice la lipo 1S si siede un po' troppo.
L'ho sempre pensato... e secondo me assorbe troppo negli affondi lunghi... sbaglierò ma ho questa convinzione.
E poi c'è sempre il fatto che a 3.7V non si possono fare miracoli...

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In tutti e due gli elicotteri, la sostituzione dei fili originali con quelli della coda del 120SR ha dato un notevole spunto al motore di coda. In uno dei due ho anche eliminato il connettore, saldandoli direttamente sulla scheda.
Eppure... se consideriamo che poi l'ultima parte, quella dei fili che entrano nel motorino è minuscola... ok, è un pezzo corto, fa poca resistenza... ma poi magari si scopre che l'assorbimento max non giustificherebbe aumenti di sezione dei fili...
Un pò antipatico saldare i fili sulla 3in1, visto che il trave di coda è facile a rompersi..

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Gli allungamenti vanno dai miei miseri 9 mm della prima modifica fino a 25 mm, che sembra la misura più frequentemente consigliata.
Come ti trovi con i 9mm? Riesci a non perdere la coda dopo un flip? O hai il 100% di sicurezza solo con 2 cm?
Perchè ti spiego: questo mostriciattolo mi piace da morire... però non avere MAI la certezza della coda (tranne che nel traslato anche allegro) dopo un flip (1 su 3 la perdo) mi toglie molto del divertimento e della voglia di insistere, perchè nell'ultimo crash sull'erba mi si è aperto in due... non so se hai letto..
E poi nel mio caso c'è l'assoluta randomicità di comportamento... un attimo prima affondo di passo e la coda gira, un secondo dopo ci riprovo e sta ferma...e/o vicecersa.
Una coda inaffidabile è psicologicamente bloccante al 80%, o più.. ed è un peccato...


Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un utente (ma non ho visto altri riscontri), afferma che con un trave allungato di 20mm, l'autonomia al cut off con lipo E-flite è aumentata di 30", a causa del fatto che il braccio di leva più lungo fa girare il motore a regimi più bassi e con meno sforzo.
Questa sarebbe un'ottima cosa... da come "urla" quel motorino ho sempre il timore che prenda fuoco in volo...

Appena riuscirò a trovare uno spezzone di filo adeguato (nè piccolo nè troppo grosso e pesante) proverò con 2 cm. Voglio anche io una coda affidabile che mi consenta di concentrarmi sul flip e non sul recupero disperato nel 70% dei casi...

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho anche cercato di irrobustire la parte del telaio soggetta a flessione per via della coda con cianoacrilica, come si vede nelle foto.
E come va? Si è irrobustita? Flette meno?
Eppure non so perchè ma ho l'impressione che l'"elasticità" non sia un reale problema... anzi. Anche perchè non credo che l'elichetta sia capace di fletterla, soprattutto in volo, visto che difficilmente ci riesce tenendo fermo l'ely.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 09:36   #2804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ho appena fatto l'ordine da Rakonheli per le manine silver,swash silver e Hub silver,però non mi ha chiesto il tipo di spedizione,credo sia quella standard annaggia ci metterà una vita,penso per decidere il tipo di spedizione bisognava fare un ordine oltre gli 80 $,vabbè intanto oggi provo il kit in sostituzione che mi ha mandato Alex poi aspetteremo l'upgrade

speriamo facciano anche il mainframe in alluminio
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 10:19   #2805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io alla fine son riuscito, ma il risultato non mi convince, forse ho saldato a freddo
sta di fatto che alla prima scarica l'unica hyperion provata non ha brio, meno giri dell'e-flite e coda che si muove più vistosamente
qualche idea, oltre al pensare di aver fatto danno ?
Ciao Marco, ma hai saldato, i connettori originali? Puoi postarmi il link dove hai trovato connettori e batterie?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 10:40   #2806 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Eppure... se consideriamo che poi l'ultima parte, quella dei fili che entrano nel motorino è minuscola... ok, è un pezzo corto, fa poca resistenza... ma poi magari si scopre che l'assorbimento max non giustificherebbe aumenti di sezione dei fili...
Un pò antipatico saldare i fili sulla 3in1, visto che il trave di coda è facile a rompersi..
Bisogna ragionare nell'ottica che le cadute di tensione si sommano. Ogni piccola riduzione di caduta di tensione contribuisce ad alimentare meglio l'utilizzatore.

Se i cavi li saldi dal retro del connettore la cosa è più semplice e se usi un trave di coda pieno puoi dimenticarti di romperlo, forse si rompe più facilmente il telaio.

Citazione:
Come ti trovi con i 9mm? Riesci a non perdere la coda dopo un flip? O hai il 100% di sicurezza solo con 2 cm?
Perchè ti spiego: questo mostriciattolo mi piace da morire... però non avere MAI la certezza della coda (tranne che nel traslato anche allegro) dopo un flip (1 su 3 la perdo) mi toglie molto del divertimento e della voglia di insistere, perchè nell'ultimo crash sull'erba mi si è aperto in due... non so se hai letto..
E poi nel mio caso c'è l'assoluta randomicità di comportamento... un attimo prima affondo di passo e la coda gira, un secondo dopo ci riprovo e sta ferma...e/o vicecersa.
Una coda inaffidabile è psicologicamente bloccante al 80%, o più.. ed è un peccato...
Mi trovo benissimo sia con 9mm, sia con 16 mm. Occorre specificare che su tutti e due ho i conduttori maggiorati.
Tutti e due, con lipo pesanti qualche scherzo me lo fanno ancora se gestisco collettivo e ciclico coi piedi, ma nulla che somigli alla perdita totale della coda. Sono crisi temporanee tutte recuperabili. Con le lipo E-flite e le Hyperion 240 la coda è praticamente garantita. Soprattutto, ieri sono rimasto colpito dalla gestione della coda con quello nuovo (+9mm di trave), lipo E-flite e pale senza supposta.


Citazione:
Questa sarebbe un'ottima cosa... da come "urla" quel motorino ho sempre il timore che prenda fuoco in volo...
Tendo anch'io a pensare che sia vero. O le lipo E-flite con l'utilizzo sono molto migliorate, o l'elicottero consuma meno, tutte e due le cose. Insomma, basta guardare i post iniziali, dopo due minuti e mezzo/tre non c'era più birra e l'elicottero traballava tutto. Ora con le stesse lipo volo oltre 4 minuti rovesciandolo fino alla fine.

Citazione:
Appena riuscirò a trovare uno spezzone di filo adeguato (nè piccolo nè troppo grosso e pesante) proverò con 2 cm. Voglio anche io una coda affidabile che mi consenta di concentrarmi sul flip e non sul recupero disperato nel 70% dei casi...
Se non hai una coda del 120SR disastrata da cui attingere (avresti anche il connettore già saldato), ti consiglio di cercare monofili in rame smaltato, magari sbobinando qualche induttanza o trasformatore in disuso, perché utilizzare fili inguainati aumenta il peso inutilmente.

Citazione:
E come va? Si è irrobustita? Flette meno?
Eppure non so perchè ma ho l'impressione che l'"elasticità" non sia un reale problema... anzi. Anche perchè non credo che l'elichetta sia capace di fletterla, soprattutto in volo, visto che difficilmente ci riesce tenendo fermo l'ely.
Questo non so proprio dirlo. Quando avevo applicato la cianoacrilica ad uno solo, mi pareva un pelo più rigido cercando di fletterla tenendolo per la canopy, ma nulla di certo. Neanche sul fatto che possa in qualche modo contribuire ad una gestione di coda migliore.
Sul fatto che dubiti se possa flettere, ti consiglio di cercare sul tubo filmati rallentati ad altissimo framerate sulla coda del Solo PRO (che è molto più rigida del nostro).
C'è da rimanere sbigottiti vedendo ciò che l'occhio non è in grado di percepire.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-tail_motor_no_connector-04.jpg   E-flite Blade mCP X-tail_motor_no_connector-05.jpg  

Ultima modifica di liftbag : 12 aprile 11 alle ore 10:43
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 14:15   #2807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao Marco, ma hai saldato, i connettori originali? Puoi postarmi il link dove hai trovato connettori e batterie?
io li ho trovati qui da noi da Abbate elettronica (puoi cercarlo con google)
però non ci sono andato personalmente, non so se ne sono rimasti

mentre per le hyperion le ho prese da robotbirds.com, l'unico shop che le aveva fino a una settimana fa
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 14:59   #2808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
ecco quà!!!! mi sa che si è guastata la scheda.

Sabato volava perfettamente. chiuso nella scatola, ripreso oggi per un voletto e, oltre al fatto che per fare l'inizializzazione ci mette più tempo, trema tutto...come se avesse dei problemi al sistema FBL!!! e ora? ho riprovato a fare il BIND ma niente, sempre la stessa cosa. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
a nessuno è capitato?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 15:18   #2809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
mi è appena arrivato il kit in sostituzione delle manine,che dire vedremo se partono lo stesso,anche se a me non sono mai partite....
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 16:21   #2810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
a nessuno è capitato?


a proprosito del mio problema!!! volevo provare a fare un reset alla Dx6i, oltre al classico reset nel menù si può proprio resettare la radio? Il reset nel menù(quella per ogni modello) in effetti resetta le impostazioni ma non il tipo di modello e neanche l'associazione con l'elicottero quindi secondo me non è un vero e proprio rest.

Grazie
Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 23:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 09:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 22:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002