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Vecchio 11 aprile 11, 20:55   #2791 (permalink)  Top
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Salve a tutti

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Sono un neofita
Ho volato già con alcuni eli elettrici
L ultimo il Blade msr mi ha entusiasmato
Vorrei passare al volo acrobatico ed avevo pensato al blade mcp x
Cosa ne pensate ?
Grazie a tutti
spugnait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 21:12   #2792 (permalink)  Top
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io alla fine son riuscito, ma il risultato non mi convince, forse ho saldato a freddo
sta di fatto che alla prima scarica l'unica hyperion provata non ha brio, meno giri dell'e-flite e coda che si muove più vistosamente
qualche idea, oltre al pensare di aver fatto danno ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 21:16   #2793 (permalink)  Top
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io alla fine son riuscito, ma il risultato non mi convince, forse ho saldato a freddo
sta di fatto che alla prima scarica l'unica hyperion provata non ha brio, meno giri dell'e-flite e coda che si muove più vistosamente
qualche idea, oltre al pensare di aver fatto danno ?
Ma hai provato a saldare dall'altro lato, come ha detto greg?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 21:26   #2794 (permalink)  Top
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Oggi ho scoperto che impostando sulla curva di coda della DX8 il valore -8% sia in LOW che in HIGH (in stunt 1 e 2 mentre in normal solo in HIGH), si manifesta una sorta di revo-mix, che mi inchioda la coda nei repentini cambi di passo a tutto stick, anche nel volo rovescio.
L'unico minimo inconveniente è che durante un'ascesa con collettivo a tutta, l'elicottero ruota impercettibilmente in senso orario.

Basterebbe davvero un motore che si sedesse di meno per avere una replica in miniatura del mio Gaui flybarless.
quale è la curva di coda?
perche' propendi per una "debolezza" del motore principale ,piuttosto che per le lipo 1S ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 21:35   #2795 (permalink)  Top
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Ma hai provato a saldare dall'altro lato, come ha detto greg?
non prende lo stesso, si forma una pallina di stagno che scivola
comunque io non utilizzo pasta per saldare, si dovrebbe?
ho paura che le alte temperature possano aver rovinato la lipo, sebbene era soltanto leggermente tiepida
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 21:50   #2796 (permalink)  Top
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quale è la curva di coda?
perche' propendi per una "debolezza" del motore principale ,piuttosto che per le lipo 1S ?
La curva di coda sulla DX8 è nominata Tail Curve se hai impostato la lingua inglese.
Direi che la debolezza è l'insieme motore e lipo 1S, così come per la maggior parte, se non la totalità dei micro.
Vedo che si siede anche con le Thunder Power 325 mAh 45C, anche se in misura minore rispetto alle Hyperion. Bisogna anche fare i conti col peso aggiunto.
A proposito di quello che ho scritto oggi, devo dire che confermo tutto se utilizzo le lipo E-flite e in certa misura le Hyperion 240, mentre ho rilevato avvisaglie di crisi (sempre comunque risolte) con le lipo pesanti come le Hyp 320 e le Thunder Power 325.

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non prende lo stesso, si forma una pallina di stagno che scivola
comunque io non utilizzo pasta per saldare, si dovrebbe?
ho paura che le alte temperature possano aver rovinato la lipo, sebbene era soltanto leggermente tiepida
E si che la devi usare, oppure devi usare stagno che la contenga, altrimenti la saldatura fredda è quasi una certezza. Se non crei una zona dalla quale lo stagno rimane attaccato anche squotendolo via quando è fuso, la saldatura non è tale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 22:05   #2797 (permalink)  Top
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L ultimo il Blade msr mi ha entusiasmato
Vorrei passare al volo acrobatico ed avevo pensato al blade mcp x
Cosa ne pensate ?
Grazie a tutti
Personalmente le sue dimensioni mi hanno aiutato a fare progressi che anche solo con un 250 avrebbero richiesto mesi, ma se hai pilotato solo 4 canali autostabili il consiglio è: simulatore. Ti fa capire come si pilota un passo collettivo, che è davvero tanto diverso da un mSR. Acquisite le basi al simulatore, le metti in pratica con l'mCP X.
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Vecchio 11 aprile 11, 22:22   #2798 (permalink)  Top
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La curva di coda sulla DX8 è nominata Tail Curve se hai impostato la lingua inglese.
Direi che la debolezza è l'insieme motore e lipo 1S, così come per la maggior parte, se non la totalità dei micro.
grazie
non la conoscevo proprio questa curva .. ..

io propendo sempre per una debolezza delle 1S ...anche avendo il brushless, sui micro, la lipo 1S regge un minuto e mezzo,(quando è nuova ..)
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Vecchio 11 aprile 11, 22:26   #2799 (permalink)  Top
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E si che la devi usare, oppure devi usare stagno che la contenga, altrimenti la saldatura fredda è quasi una certezza. Se non crei una zona dalla quale lo stagno rimane attaccato anche squotendolo via quando è fuso, la saldatura non è tale.
Tra l'altro si è formata una patina scura, di color marroncino, ossido forse?
mo che si fa ??
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Vecchio 11 aprile 11, 22:30   #2800 (permalink)  Top
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quale è la curva di coda?
perche' propendi per una "debolezza" del motore principale ,piuttosto che per le lipo 1S ?
Curva dell'anticoppia, col menù in italiano
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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