11 aprile 11, 15:44 | #2781 (permalink) Top |
User | a me piacerebbe tutto rosso..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
11 aprile 11, 15:46 | #2782 (permalink) Top |
User |
[quote=infinity;2535353]E no.. c'è stato un piccolo contrattempo ma spero che siano spedite oggi.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
11 aprile 11, 19:02 | #2783 (permalink) Top |
UserPlus | La coda del moscerino ha potenzialità inespresse
Voglio condividere alcune conclusioni alle quali sono giunto dopo un po' di sperimentazione e dopo aver visto che anche su Helifreak sono giunti alle stesse conclusioni. Secondo me il motore di coda non è per nulla sottodimensionato o insufficiente per le prestazioni dell'mCP X, semmai è vero il contrario, e cioè che il motore principale, complice la lipo 1S si siede un po' troppo. Il problema che molti hanno e che anch'io ho avuto, sta in primo luogo nell'alimentazione. A 3,7 volt ogni singolo millivolt di caduta è importante. Occorre ricordare che il motore non è alimentato a corrente continua, ma con una tensione ad impulso variabile. La corrente quindi non è continua, ma presenta, negli attacchi d'onda, dei picchi notevoli in occasione dei quali le cadute causate da fili troppo sottili e dai connettori ne limitano l'efficacia. In tutti e due gli elicotteri, la sostituzione dei fili originali con quelli della coda del 120SR ha dato un notevole spunto al motore di coda. In uno dei due ho anche eliminato il connettore, saldandoli direttamente sulla scheda. L'altro fattore determinante è il braccio di leva rappresentato dal trave di coda. Sembra davvero assodato che E-flite sia stata di braccino corto. Tutti coloro che hanno sperimentato travi allungati affermano di aver ridotto drasticamente il tail blow out. Gli allungamenti vanno dai miei miseri 9 mm della prima modifica fino a 25 mm, che sembra la misura più frequentemente consigliata. Un utente (ma non ho visto altri riscontri), afferma che con un trave allungato di 20mm, l'autonomia al cut off con lipo E-flite è aumentata di 30", a causa del fatto che il braccio di leva più lungo fa girare il motore a regimi più bassi e con meno sforzo. Ho anche cercato di irrobustire la parte del telaio soggetta a flessione per via della coda con cianoacrilica, come si vede nelle foto. Attualmente, con le lipo E-flite (ne ho 6) volo 4 minuti e mezzo e posso rovesciarlo allo scadere del tempo senza alcun problema. Se li porto ad una quindicina di metri di altezza, e (in idle up) do tutto negativo ed improvvisamente tutto positivo, la scodata è minima (anzi, attualmente nulla, spiego dopo perché). Non sono mai più incappato nel fenomeno della 3 in 1 in crisi ed ho talmente fiducia nell'elicottero che ho finalmente cominciato a ribaltarlo a due metri dal suolo. Oggi ho scoperto che impostando sulla curva di coda della DX8 il valore -8% sia in LOW che in HIGH (in stunt 1 e 2 mentre in normal solo in HIGH), si manifesta una sorta di revo-mix, che mi inchioda la coda nei repentini cambi di passo a tutto stick, anche nel volo rovescio. L'unico minimo inconveniente è che durante un'ascesa con collettivo a tutta, l'elicottero ruota impercettibilmente in senso orario. Basterebbe davvero un motore che si sedesse di meno per avere una replica in miniatura del mio Gaui flybarless. Ultima modifica di liftbag : 11 aprile 11 alle ore 19:06 |
11 aprile 11, 19:59 | #2785 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Devi insistere fino a che non fai presa almeno su una piccola superfice, poi riesci più facilmente ad espandere la zona di contatto perché il calore si propaga meglio. Sembra quasi che i contatti abbiano un film di prodotto protettivo, magari in silicone. Potresti provare a pulirli con aceto o qualche prodotto per rimuovere il silicone (questa mi è venuta in questo momento, la prossima volta ci provo). | |
11 aprile 11, 20:12 | #2786 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | saldare Citazione:
meti pasta salda in modo che non prende ossido e lo stagno si atacca e usa un stagno che a 40..50% piombo. io ho bruciato 3 saldatori con gli deans perche un negoziante mi ha datto uno stagno con 3% o 0.3% argento non mi ricordo essato mi ricordo solo che lo butatto senza pensare tanto. stagno e molto importante.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P Ultima modifica di firedragon : 11 aprile 11 alle ore 20:18 | |
11 aprile 11, 20:24 | #2787 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
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se non erro però, le linguette delle batterie possono essere saldate solo da una parte, dall'altra sono insaldabili..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
11 aprile 11, 21:15 | #2789 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| Citazione:
circa 7 anni fa ho aiutato un amico amico a fare un jet da 6 kg di peso con 120 celle lipo da 1500 12C della kokam, che messe in serie e parallelo, avevano dato la potenza necessaria per volare con questo modello, che ai tempi è forse il primo in Italia.. io l'ho aiutato a saldare le suddette batterie,e quelle batterie avervano quella peculiarità.. 2 o 3 anni fa ho asemblato 2 pacchi di flightpower e anch'esse avevano solo un lato della linguetta adatto per essere saldato, ho recentemente diviso un pacco di fullymax, e anche loro erano saldate tutte dalla stessa parte della linguetta. se adesso le cose sono cambiate, sono contentissimo.. ho solo espresso la mia esperienza
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11 aprile 11, 21:26 | #2790 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Solo che insistendo parecchio, si riesce a saldare lo stesso, tutto qui. Ma averlo saputo prima, si cercava il lato saldabile e si faticava molto meno. Pensavo le faccine sottolineassero l'autoironia... | |
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