10 aprile 11, 12:44 | #2762 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sull'esperienza passata con gli upgrade per il 120SR, lo swashplate potrebbe essere un buon upgrade, sia per ovviare all'imprecisione di quello originale per via dei laschi che prende col tempo, sia per scongiurare la rottura dell'uniball dell'elevatore. La testa del 120SR aveva problemi, primo fra tutti la mancanza di foro filettato e vite dedicata. L'autofilettante nell'alluminio non è che sia il massimo ed il foro col tempo tende ad allargarsi troppo. Le manine come già detto, dipendono dai cuscinetti. Il supporto per il motore di coda nel 120SR ha molto senso in quanto quel motore scalda molto e la pinza in alluminio lo raffredda bene. Qui il motore non scalda gran ché ed oltretutto il componente è leggermente più pesante. Come ha già detto maRRRco, un componente che potrà fare la differenza, sarà un telaio CNC che possa irrigidire drasticamente l'accoppiamento col trave di coda, ma per ora non sembra ci sia ancora nulla all'orizzonte. | |
10 aprile 11, 12:46 | #2763 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
Ciao e grazie, Paolo (*) = Teorema Della Massima Sfiga
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
10 aprile 11, 12:49 | #2764 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bhè.. effettivamente ho preso una svista... Cmq... a questo punto aspetto la tua prova ma il tutto è troppo bello per non volerlo avere.. Piuttosto.... in un crash ho perso uno dei pesetti che stanno nelle supposte delle pale suppostate... senza vibra tutto e non tiene la coda... non mia bilancia cinese dice 0.1g ma senza convinzione... cosa potrei usare? In effetti non riesco a notare eccessive differenze tra le due pale... (adesso non balla più nemmeno con quelle senza supposta!!) Volevo riprovare ma ho questo problemino.. Altra cosa: oggi dopo tanto tempo ho ripreso il trex250... credevo di trovare un ely pesante e lento in confronto al microbo... eppure.... l'mcpx mi sembra molto più preciso, molto più facile... faccio cose che nemmeno mi sarei sognato (anche flip di alettoni con alterni successi ) ma il t-rex avevo paura pure a metterlo di muso..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
10 aprile 11, 17:51 | #2766 (permalink) Top |
User |
Qualcuno diceva che il main shaft in carbonio è sostanzialmente indistruttibile... Guardate la foto... Dopo un flip di cabra, pensando di non riuscire a riprenderlo, già a bassa quota l'ho lasciato cadere togliendo subito l'idle... terreno con erba (bassa), ma giuro che ho fatto crash peggiori... Ciò che rimane è il risultato. Forse sono riuscito a riprendere il main shaft inserendo all'interno un pushrod dell'HB King e fissando tutto con un pò di attak... ma è chiaro che va sostituito... per l'uniball ho usato uno spillo e sto riparando uno dei braccetti dello swash con il saldatore... Mi ci vorrà uno swash nuovo... ma vorrei quello in alu... I due pushrod anteriori erano piegati in maniera inguardabile... era ovvio che si rompesse l'uniball posteriore... Anche la canopy si è spaccata.... Ho fatto crash peggiori... P.S.: @marrrco e infinity.... vi dico dove è successo?
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10 aprile 11, 22:20 | #2767 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
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Claudio..mi dispiace. Tra l'altro avrei voluto proporti di andare a volare domani! Comunque, il questo postaccio lì non ci dobbiamo più andare..mi sa tanto che è attassato! Citazione:
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10 aprile 11, 23:04 | #2768 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq. ho riparato tutto e vola di nuovo... solo, ha qualche vibrazione molesta... Purtroppo questa settimana non avrò pomeriggi liberi... aspetterò che arrivino i ricambi. Ecco il video dei flip, ma il crash che si vede alla fine non ha fatto danni... Poi ce n'è stato un altro... da quota più bassa... è si è aperto in due! Ho perso la coda chiudendo un flip...
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11 aprile 11, 01:14 | #2769 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Vi seguo ...
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11 aprile 11, 02:08 | #2770 (permalink) Top |
User |
Volendo si può montare provvisoriamente il main shaft dell'mSR (pochi mm più corto), ma bisogna regolare il foro del collarino... Il rischio è che in un crash violento si possa perdere la corona... ma, sottolineo, è un rimedio provvisorio, nell'attesa del ricambio funziona... ma credo, fin'ora si sia spezzato solo il mio...
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