Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 11, 11:21   #2761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Datemi tempo. La settimana entrante avrò modo di provare l'intero kit Rakonheli.
Spero solo che i cuscinetti delle manine non siano gli stessi che utilizza Microheli.
io volevo ordinare adesso perche il dolaro e molto basso
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 11:44   #2762 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
io volevo ordinare adesso perche il dolaro e molto basso
Allora fai come me, ordina alla cieca, sperando di non buttare dollari.

Sull'esperienza passata con gli upgrade per il 120SR, lo swashplate potrebbe essere un buon upgrade, sia per ovviare all'imprecisione di quello originale per via dei laschi che prende col tempo, sia per scongiurare la rottura dell'uniball dell'elevatore.

La testa del 120SR aveva problemi, primo fra tutti la mancanza di foro filettato e vite dedicata. L'autofilettante nell'alluminio non è che sia il massimo ed il foro col tempo tende ad allargarsi troppo.

Le manine come già detto, dipendono dai cuscinetti.

Il supporto per il motore di coda nel 120SR ha molto senso in quanto quel motore scalda molto e la pinza in alluminio lo raffredda bene. Qui il motore non scalda gran ché ed oltretutto il componente è leggermente più pesante.

Come ha già detto maRRRco, un componente che potrà fare la differenza, sarà un telaio CNC che possa irrigidire drasticamente l'accoppiamento col trave di coda, ma per ora non sembra ci sia ancora nulla all'orizzonte.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 11:46   #2763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Datemi tempo. La settimana entrante avrò modo di provare l'intero kit Rakonheli.
Spero solo che i cuscinetti delle manine non siano gli stessi che utilizza Microheli.
Ipotizziamo che siano gli stessi (il TDMS(*) non ha bisogno di essere dimostrato ); hai idea di dove reperire dei cuscinetti che siano OK?

Ciao e grazie,
Paolo


(*) = Teorema Della Massima Sfiga
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 11:49   #2764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Rakonheli è taiwanese. Non mi pare di aver mai dovuto sdoganare le loro spedizioni.
La spedizione è sempre gratuita, postale per ordini fino a 80$, mentre per ordini superiori è veloce con Fedex o DHL.
La mia spedizione è partita l'8 con DHL, ma ha avuto un intoppo a Singapore per cui è stata presa in carico da Aramex.
Se devi scegliere tra i due credo che Fedex sia il migliore.

Bhè.. effettivamente ho preso una svista...

Cmq... a questo punto aspetto la tua prova ma il tutto è troppo bello per non volerlo avere..


Piuttosto....
in un crash ho perso uno dei pesetti che stanno nelle supposte delle pale suppostate... senza vibra tutto e non tiene la coda...
non mia bilancia cinese dice 0.1g ma senza convinzione...

cosa potrei usare?


In effetti non riesco a notare eccessive differenze tra le due pale... (adesso non balla più nemmeno con quelle senza supposta!!)
Volevo riprovare ma ho questo problemino..


Altra cosa:
oggi dopo tanto tempo ho ripreso il trex250... credevo di trovare un ely pesante e lento in confronto al microbo... eppure....
l'mcpx mi sembra molto più preciso, molto più facile...
faccio cose che nemmeno mi sarei sognato (anche flip di alettoni con alterni successi ) ma il t-rex avevo paura pure a metterlo di muso..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 12:19   #2765 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Ipotizziamo che siano gli stessi (il TDMS(*) non ha bisogno di essere dimostrato ); hai idea di dove reperire dei cuscinetti che siano OK?

Ciao e grazie,
Paolo


(*) = Teorema Della Massima Sfiga
Nella peggiore delle ipotesi, cioè spendendo tanto, da Boca Bearings, ma spero di cavarmela con i Gaui.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 16:51   #2766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Qualcuno diceva che il main shaft in carbonio è sostanzialmente indistruttibile...

Guardate la foto...


Dopo un flip di cabra, pensando di non riuscire a riprenderlo, già a bassa quota l'ho lasciato cadere togliendo subito l'idle...
terreno con erba (bassa), ma giuro che ho fatto crash peggiori...

Ciò che rimane è il risultato.


Forse sono riuscito a riprendere il main shaft inserendo all'interno un pushrod dell'HB King e fissando tutto con un pò di attak... ma è chiaro che va sostituito... per l'uniball ho usato uno spillo e sto riparando uno dei braccetti dello swash con il saldatore...
Mi ci vorrà uno swash nuovo... ma vorrei quello in alu...

I due pushrod anteriori erano piegati in maniera inguardabile... era ovvio che si rompesse l'uniball posteriore...

Anche la canopy si è spaccata....

Ho fatto crash peggiori...


P.S.:
@marrrco e infinity.... vi dico dove è successo?
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-mainshaft.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 10 aprile 11 alle ore 16:55
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 21:20   #2767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Claudio..mi dispiace. Tra l'altro avrei voluto proporti di andare a volare domani! Comunque, il questo postaccio lì non ci dobbiamo più andare..mi sa tanto che è attassato!

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Qualcuno diceva che il main shaft in carbonio è sostanzialmente indistruttibile...

Guardate la foto...


Dopo un flip di cabra, pensando di non riuscire a riprenderlo, già a bassa quota l'ho lasciato cadere togliendo subito l'idle...
terreno con erba (bassa), ma giuro che ho fatto crash peggiori...

Ciò che rimane è il risultato.


Forse sono riuscito a riprendere il main shaft inserendo all'interno un pushrod dell'HB King e fissando tutto con un pò di attak... ma è chiaro che va sostituito... per l'uniball ho usato uno spillo e sto riparando uno dei braccetti dello swash con il saldatore...
Mi ci vorrà uno swash nuovo... ma vorrei quello in alu...

I due pushrod anteriori erano piegati in maniera inguardabile... era ovvio che si rompesse l'uniball posteriore...

Anche la canopy si è spaccata....

Ho fatto crash peggiori...


P.S.:
@marrrco e infinity.... vi dico dove è successo?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 22:04   #2768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Claudio..mi dispiace. Tra l'altro avrei voluto proporti di andare a volare domani! Comunque, il questo postaccio lì non ci dobbiamo più andare..mi sa tanto che è attassato!
Penso proprio di si...

cmq. ho riparato tutto e vola di nuovo... solo, ha qualche vibrazione molesta...
Purtroppo questa settimana non avrò pomeriggi liberi... aspetterò che arrivino i ricambi.

Ecco il video dei flip, ma il crash che si vede alla fine non ha fatto danni...

Poi ce n'è stato un altro... da quota più bassa... è si è aperto in due!

Ho perso la coda chiudendo un flip...


__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 00:14   #2769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Vi seguo ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 01:08   #2770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Volendo si può montare provvisoriamente il main shaft dell'mSR (pochi mm più corto), ma bisogna regolare il foro del collarino...

Il rischio è che in un crash violento si possa perdere la corona...

ma, sottolineo, è un rimedio provvisorio, nell'attesa del ricambio funziona...

ma credo, fin'ora si sia spezzato solo il mio...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002