08 aprile 11, 14:06 | #2731 (permalink) Top |
UserPlus |
Boh, io non la capisco questa coda. Al di la del fatto che per le cose che faccio, anche acro, è una spada e non mi capita più di incappare in un tail blow out, non capisco il motivo per cui una volta che ha ceduto gradi per via di un drastico cambiamento di pitch, non riesca a recuperarla subito dopo pur avendo la birra necessaria per farlo. Stamattina, mentre ne apprezzavo la precisione e la tenuta, mi è venuto in mente di fare la prova di dare tutto negativo in stunt da grande altezza e poi stoppare la discesa con tutto positivo ed insistere col comando per riprendere quota. Nell'inversione del pitch la coda perdeva circa una ventina di gradi antiorari che manteneva per tutta la durata della salita per poi riposizionarsi a 0° una volta in hovering. Fin qui nulla di strano se la spiegazione è che il motore era a tutta e non riusciva a dare di più. Ma non è assolutamente così. Nelle prove successive, nelle risalite con la coda sbandata a destra, se davo timone a destra l'elicottero piroettava correttamente in senso orario mentre la velocità di risalita rimaneva più o meno costante. Non c'è dubbio, il motore avrebbe la forza per riposizionarsi immediatamente dopo un transitorio che spostasse la coda rispetto allo 0°, ma semplicemente non lo fa, o meglio lo fa quando il pitch diminuisce ai gradi di volo stabile. Vabbè, è solo un puntiglio, perché gli elicotteri volano una meraviglia e non ho più timore che la coda mi abbandoni per una manovra fatta coi piedi |
08 aprile 11, 14:10 | #2732 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mettere una goccina di cianoacrilica nel foro col pushrod montato. Chi l'ha fatto afferma che una volta tirato, il pushrod è in grado di staccarsi dalla cianoacrilica che farà spessore per eliminare i giochi. Io non mi fido a fare questa prova. | |
08 aprile 11, 14:22 | #2733 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
ps per uniball del piatto non ho capito bene,cosa intendi quando dici di controllare gli uniball del piatto con le forcelle dei tiranti?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
08 aprile 11, 15:48 | #2734 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/2511433-post2188.html comuqnue devi prendere lo swash, togliere le due parti in plastica che sono rispettivamente una internamento ed l'altra esternamente il cuscinetto. mettere il frenafiletti sulle plastiche dove sono a contatto con il cuscinetto e rimonatre il tutto. io ho aspettato una nottata per far seccare bene il frenafiletti. P.S. stai attento a non farlo andare dentro il cuscinetto Citazione:
http://www.helifreak.com/attachment....6&d=1301431986 | ||
08 aprile 11, 15:50 | #2735 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho potuto provare poche volte da quando ho il tubo +1cm e il motorino mcx2, diciamo che la percentuale di successo è aumentata ma non è totale. Ho potuto fare poche prove anche perchè ho crashato sull'asfalto piantandolo a terra mentre era sottosopra... istintivamente, invece di dare passo negativo per farlo risalire, ho dato positivo e l'ho spiaccicato a terra... era finito fuori dallo spiazzo erboso... Dopo la coda non teneva più... non so perchè e ancora non sono riuscito a riprovarlo bene dopo averlo controllato e non aver trovato nulla di anomalo (l'ultima volta c'era un falso contatto allo spinotto del motore di coda). Preciso che si è schiantato perfettamente dritto.. praticamente sul main shaft, infatti ha preso un microgioco sul cuscinetto del main shaft... Secondo me la 3in1 (che sostanzialmente è un gioiellino) ha qualche problemino in situazioni un pò estreme e si incarta... a quanto pare non è nemmeno colpa del motore di coda che non regge..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
08 aprile 11, 16:32 | #2736 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
Domani sperando sia bel tempo , lo provo proprio bene , gli ho fatto una manutenzione esagerata , ho ridotto i giochi ,anzi quasi annullati del tutto. Ultima modifica di Pogonaro : 08 aprile 11 alle ore 16:35 | |
08 aprile 11, 18:01 | #2737 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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Secondo me la 3in1 (che sostanzialmente è un gioiellino) ha qualche problemino in situazioni un pò estreme e si incarta... a quanto pare non è nemmeno colpa del motore di coda che non regge..[/QUOTE] secondo me e come dici tu,la centralina non sta dietro agli imput dati dagli stick,quindi va tipo in tilt non ragionando più...
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08 aprile 11, 20:09 | #2738 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo anche con le lipo E-flite. Secondo me la cura tail boom lungo + fili a sezione maggiorata hanno spostato di molto la condizione d'innesco della crisi di coda. | |
08 aprile 11, 20:51 | #2739 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sul tuo gaui non lo vedi perchè hai la precompensazione del passo, altrimenti lo noteresti in maniera più evidente | |
08 aprile 11, 22:30 | #2740 (permalink) Top |
User |
ragazzi, secondo voi sono questi i connettori esatti ? HEADER FOR SMALL BATTERY CON., 2MM SPACING, WHITE | AllElectronics.com SMALL BATTERY CONNECTOR, WHITE | AllElectronics.com |
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