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Vecchio 07 aprile 11, 17:20   #2721 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
per la coda penso ci sia poco da fare...c'è a qualcuno che va bene e qualcuno no. a me personalmente già andava bene poi ho messo un tondino da 4mm come detto post fa e la coda è ancora più ferma. foto del Trex 100 3G fanno notare una trave di coda più grande dell'MCPX. secondo me rendere più rigido il tubicino è un'ottima soluzione
col tubicino uguale all' originale ma pieno non cambia molto
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 17:36   #2722 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
col tubicino uguale all' originale ma pieno non cambia molto
Se provate a flettere il trave di coda tenendo l'eli per i supporti della canopy, noterete che prima che il trave giunga ad una flessione minimamente apprezzabile, il talaio nella zona di coda si è già piegato una marea. Il punto debole nella flessione della coda non è il trave, ma il telaio.
Si risolverebbe con i supporti al trave, ma siamo talmente al limite come pesi che l'eventuale beneficio che se ne avrebbe verrebbe probabilmente vanificato dal peso aggiunto.

Secondo me il trave pieno (come sto utilizzando anch'io) serve solo ad evitare facili rotture.

Sono arrivate le Thunder Power 325 mAh 45A.
Cablate pesano intorno agli 11 grammi. Dai primi test non mi pare siano così eccezionali, ma forse hanno bisogno di qualche ciclo di carica scarica per assestarsi (per le E-flite è stato così, ora vanno meglio di quando erano nuove).
Appena partono e per il primo minuto il motore è un frullino, ma già dal primo minuto si sente un calo via via crescente.
Sono strane, si sente il calo ma a 5 minuti, anche se i giri sono molto più bassi che all'inizio, negli affondi il motore sembra tenere meglio.
Inoltre quando le tolgo sono assolutamente fredde.
Probabilmente sono davvero caratterizzate da una resistenza interna molto bassa, ma la curva di scarica non mi sembra per nulla piatta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 17:54   #2723 (permalink)  Top
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ragazzi... ma la corona dell'mcpx è uguale a quella che monta msr?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 18:42   #2724 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi... ma la corona dell'mcpx è uguale a quella che monta msr?
yes
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Vecchio 08 aprile 11, 01:21   #2725 (permalink)  Top
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una banale curiosità, visto che ormai parrebbe che la sostituzione del trave di coda con uno pieno o più solido sia la soluzione ad ogni male, mi verrebbe da chiedere di effettuare un test...
potreste provare ad avviare il vostro mcpx, tenerlo saldo ad un tavolo giusto appoggiando le dita sul carrellino e far girare al massimo il motore di coda in entrambe le direzioni?
cosa succede al trave?
si flette?
torce il telaio?
perchè se nulla delle due cose sopracitate accade allora utilizzare una coda piena serve solo a renderla più resistente agli urti...
che spinta può generare quel microbo di motore?
non avendolo fra le mani non ho idea se abbia benchè minimamente la capacità di flettere il trave di coda, poi ovviamente (magari anche sicuramente) posso sbagliarmi, ma vorrei che qualcuno mi togliesse questa curiosità.
Quanto invece ad allungare la coda per incrementare la leva e pertanto dare maggior forza al motore su tal beneficio (entro i limiti) non ci sono dubbi!
Redemptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 08:20   #2726 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da Redemptor Visualizza messaggio
una banale curiosità, visto che ormai parrebbe che la sostituzione del trave di coda con uno pieno o più solido sia la soluzione ad ogni male, mi verrebbe da chiedere di effettuare un test...
potreste provare ad avviare il vostro mcpx, tenerlo saldo ad un tavolo giusto appoggiando le dita sul carrellino e far girare al massimo il motore di coda in entrambe le direzioni?
cosa succede al trave?
si flette?
torce il telaio?
perchè se nulla delle due cose sopracitate accade allora utilizzare una coda piena serve solo a renderla più resistente agli urti...
che spinta può generare quel microbo di motore?
non avendolo fra le mani non ho idea se abbia benchè minimamente la capacità di flettere il trave di coda, poi ovviamente (magari anche sicuramente) posso sbagliarmi, ma vorrei che qualcuno mi togliesse questa curiosità.
Quanto invece ad allungare la coda per incrementare la leva e pertanto dare maggior forza al motore su tal beneficio (entro i limiti) non ci sono dubbi!
Non ho provato ma al limite fletterà un pò il telaio.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 08 aprile 11, 09:03   #2727 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Non ho provato ma al limite fletterà un pò il telaio.
chi mi sa dare la misura del trave originale della coda?
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cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 09:14   #2728 (permalink)  Top
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chi mi sa dare la misura del trave originale della coda?
125mm =)
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Vecchio 08 aprile 11, 09:40   #2729 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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sbacchetta la coda

grazie red 125mm compreso l'innesto?

e da qualche giorno che mi sbacchetta leggermente la coda,eppure non noto vibrazioni,ho sostituito lo spindle perchè era leggermente piegato,non so se potrebbe essere il gioco dei cuscinetti delle manine,a quaocuno è capitato? premetto che il trave di coda è quello pieno da 2mm con 1 cm in più..
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Vecchio 08 aprile 11, 12:55   #2730 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
grazie red 125mm compreso l'innesto?

e da qualche giorno che mi sbacchetta leggermente la coda,eppure non noto vibrazioni,ho sostituito lo spindle perchè era leggermente piegato,non so se potrebbe essere il gioco dei cuscinetti delle manine,a quaocuno è capitato? premetto che il trave di coda è quello pieno da 2mm con 1 cm in più..

controlla giochi tra piatto e cuscinetti e tra uniball dello stesso piatto e le forcelle dei tiranti dei servi.
Nel primo caso risolvi smontando il piatto e mettendo tra il cuscinetto e le plastiche del frenafiletti verde(io ho usato quello).
Nel secondo caso devi mettere degli oring tra uniball del piatto e le forcelle.(ci sono delle foto in post precedeti)

io così ho risolto e non ho più nessuna vibrazione
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