06 aprile 11, 11:19 | #2681 (permalink) Top |
UserPlus | Lasco sullo swashplate
Stamatina, con calma piatta, ho notato che il più nuovo dei due elicotteri non era molto stabile. Non c'era il gioco assiale, ma la rotazione delle manine aveva un gioco anomalo. Controllando bene ho scoperto la causa. Il mozzo dello swashplate aveva gioco assiale nel cuscinetto, si vedeva chiaramente la plastica fare su e giù. Controllando anche l'altro mi sono accorto che, seppur in misura minore, il lasco era presente anche in quello. Memore di un post di qualche utente che già si era accorto del problema, ho smontato completamente lo swashplate e l'ho rimontato applicando del frenafiletti a tiraggio definitivo (quello rosso a tiraggio ultrarapido) tra il mozzo e la ralla interna e tra il piatto e la ralla esterna. Il risultato è notevole. Muovendo le manine l'unico gioco è causato dall'elasticità della plastica e dal minimo gioco dei pushrod nelle squadrette dei servi ed il volo è tornato preciso come un simulatore. Sono proprio soddisfatto |
06 aprile 11, 11:45 | #2682 (permalink) Top | |
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quoto | |
06 aprile 11, 13:57 | #2683 (permalink) Top |
User |
col gain non si risolverebbe niente comunque, ne sono sicuro io attualmente non ho conoscenze teoriche, credo che il problema sia più riguardante la meccanica e i giri rotore, piuttosto che la gestione elettronica dei giroscopi o della coda di esperienza sul campo si, e su questi modelli così piccoli non si otterrà mai una coda ferma, ci sarà sempre uno scostamento riducibile con modifiche anche io sono convinto che il motorino di coda abbia margine per compensare, per questo piroetta in senso opposto a tutto passo il problema resta sempre nell'istante della sollecitazione, i motivi sono i più svariati, prima o ipotizzato qualcosa a tutto passo un gyro in blocco coda tiene la posizione dopo lo spostamento iniziale così si comporta il mio sul piccolino perdite elevate che fanno girare la coda sono secondo me indice di qualcosa che non va o di passo eccessivo ricordo che non sempre i 75% di pitch prescritti corrispondono ai gradi desiderati, quindi è meglio utilizzare l'occhio secondo me la cosa migliore è aggiungere un'elica più grande con la coda già allungata io non posso fare queste prove perchè non ho nulla da comprare per ammortizzare i costi, inoltre il mio va più che bene da quando ho trovato la giusta gestione questo modello va pilotato come un gasser, non so chi lo diceva, ma aveva ragione |
06 aprile 11, 14:48 | #2684 (permalink) Top | |
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06 aprile 11, 17:00 | #2685 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Causa vento, non ho ancora potuto provare la coda più lunga di circa 1 cm con il motorino dell'mcx2...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
06 aprile 11, 17:27 | #2686 (permalink) Top | |
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ho provato dei flip e va molto meglio...appena provato!!! ecco come si presenta il tubo di coda | |
06 aprile 11, 17:31 | #2687 (permalink) Top | |
Guest
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Il trave originale è da 2 mm e tu hai usato un 4mm. Hai limato le estremità per farlo entrare nel telaio e per poterci infilare il porta motore post? | |
06 aprile 11, 17:38 | #2688 (permalink) Top | |
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il tubo da 4mm ha come interno 2mm quindi ho tagliato le due estremità del tubo rotto(quelli con gli scassini per interderci) e le ho infilate, incollando con una goccia di bicomponente, al tubo da 4. | |
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