06 aprile 11, 00:31 | #2671 (permalink) Top |
User |
@Lift, io ho provato il revomix con la vecchia coda e non risolveva affatto. O quantomeno era un miglioramento apparente, alcune volte funzionava e altre no... in più bisognava trimmare a sinistra per compensare l'ovvio aumento di giri del ruotino con lo stick al 75% intorno all'hovering. Poi ho aumentato il pitch all'80% e arrotondato le curve agli estremi, al 90%. Anche con la vecchia coda c'è stato un miglioramento notevole, con la nuova sale perfettamente dritto (scostamenti trascurabili) per tutta la durata dell'affondo, e non solo quelli brevi in cui la coda tiene. Anche a lipo semiscarica. E togliendo TUTTO il revomix. Invece, come dicevo ieri, se vado di flip, il primo ok, a chiusura loop va in palla.. Io forse mi sbaglio, ma da quel che ho visto, anche modificando le curve, credo che le lipo non reggano oltre quei picchi di burst... anche se potrei dire una fregnaccia poichè non conosco i reali assorbimenti dei motori... Cioè, siccome a orecchio mi pare che i giri rimangano più o meno costanti durante tutto l'affondo, (al limite possono diminuire), non c'è ragione per cui ad un certo punto la controcoppia diventi insufficiente visto che il passo rimane invariato perchè già al max. Non ho fatto la prova che dici, dare rudder a destra appena comincia a perdere l'angolo... ma se è vero che ruota in antiorario allora sballa tutta la teoria... Oppure il gyro sbaglia i calcoli e non riesce a fornire tutta la corrente al momento giusto. Ciò che dice marrrco lo condivido... si dovrebbe poter aumentare i giri e ridurre il passo. (anche se pure l'aumento di giri richiede maggior controcoppia) Visto che comunque il motore non può aumentare i giri oltre un limite e non si può ridurre il passo sotto un limite senza rendere fiacche le risalite, ho provato a impostare una curva idle riducendo un pò motore al centro stick con passo 0° e portandolo al 100% agli estremi, ma come dicevo, riducendo un pò il passo sempre agli estremi. Sale leggermente più lento, ma ancora molto efficacemente, e la coda tiene... ...fino alla chiusura dei loops... che alcune volte (rare) mi riescono (quindi i pollici aiutano) ma con un evidente limite di manovra.... ed è un vero peccato...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
06 aprile 11, 00:47 | #2672 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Più giri al motore, pignone più piccolo... Se invece è mal dimensionato il consumo aumenta esponenzialmente poichè il motore tende a raggiungere comunque i suoi giri/volt assorbendo quanto gli serve senza troppi complimenti... Cosa che ho sperimentato a mie spese tentando la modifica 1s a trazione diretta negli aerei Parkzone con un motore a troppi KV...
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06 aprile 11, 00:52 | #2673 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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se il peso lo consente ,oltre ad una curva passo 25/25/50/75/75 ,con gas lineare 100, grandi prestazioni si ottengono con questa ottima lipo 1 S ampiamente testata sui Walkera flybarless Linear Current Battery: True 400mAh, 20C Linear Current, 3.7V for 4#3B/Q/4G3/4G6/S/4#6/S/CB100/Heli-Max Novus 125/FP/CP/CX P.S. magari se è ottima sui walkerini lo potrebbe essere sul mcpx
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
06 aprile 11, 01:00 | #2674 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bhè.. volevo dire ORARIO ....
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06 aprile 11, 01:01 | #2675 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però stiamo parlando di un passo fisso. Probabilmente con un passo variabile si potrebbe migliorare l'efficenza giocando con giri al motore, giri al rotore e passo. Tornando alla coda del nostro, appena posso provo a fare un filmato. Io stasera sono rimasto colpito perché non mi aspettavo la riserva di potenza del motore di coda quando pensavo fosse a tutta perché negli affondi di collettivo cedeva di pochi gradi. Ad ogni modo le modifiche alla coda forse qualcosa hanno prodotto. Mi ricordo che da nuovo, se impostavo un'accelerazione in FF partendo dall'hovering, quindi picchia e collettivo ben assestati, la coda cedeva anche di 40°/50°. Stasera ha sempre retto botta a meraviglia. Ci ho messo il forse, perché allora usavo le lipo E-flite ed ora uso le Hyperion. Domani rifaccio la prova con le E-flite | |
06 aprile 11, 01:05 | #2676 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho ordinato delle Thunder Power da 325 mAh 45C (possono essere caricate a 6C). Se rispettano quanto dichiarato in etichetta dovrebbero essere dei mostri. Vedremo... | |
06 aprile 11, 01:10 | #2677 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bhè marrrco, in effetti non succede proprio così... almeno a me, capitava (adesso quasi zero con la coda nuova, anzi ha un rimbalzo in senso orario al rilascio) che invece all'inizio dell'affondo teneva, e sempre con passo a manetta come dall'inizio, ad un certo punto se continuavo a tenerlo, cominciava a ruotare.. anche di 180° di colpo. Quindi la coppia data dalla rotazione è massima all'inizio, sia per la lipo che tiene, sia per l'inerzia di rotazione al passaggio da passo piccolo a grande (molti giri che poi calano, e si sente chiaramente). Mentre la coppia dovuta al freno aurodinamico causato dal passo elevato o è costante (stick a manetta) o cala anche lei gradualmente mentre il motore va in sforzo... Ecco perchè non riesco a capire bene cosa succede e tendo a pensare ad un calo della lipo, che notoriamente supportano correnti di picco superiori alla nominale per brevi periodi... ma ci vorrebbe una misurazione degli assorbimenti accurata...
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06 aprile 11, 01:18 | #2678 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Nel passo fisso puoi giocare solo con i giri, quindi con il pignone e i KV... ma il vero problema è l'alimentazione a 3.7V che non consente un numero elevatissimo di giri con elevate demoltiplicazioni e sufficiente coppia del motore. Citazione:
Con quella nuova perdeva pure un pò, poi rimbalzava in senso orario, ma modificata la curva passo posso affondare quanto voglio e lei sta lì...
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06 aprile 11, 01:50 | #2679 (permalink) Top |
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stasera dopo aver sostituito il main frame ho sostituito i fili di coda con flili da 0.22 mm "quelli che uso per installare impianti antintrusione,poi ho dissaldato il connettore della coda ed ho saldato i fili direttamente alla centralina,ho rimontato il tutto e domani provo a vedere se la coda tiene,cmq è un vero peccato che non si possa sfruttare il gain del gyro per evitare questi spostamenti di gradi della coda,si riuscisse a risolvere questa pecca penso che si vola in tutt'altro modo con meno preoccupazione per la coda...
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
06 aprile 11, 10:49 | #2680 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di DavideDR : 06 aprile 11 alle ore 10:54 | |
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