04 aprile 11, 16:39 | #2632 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Riprendo il discorso di Steno sulle qualità di "scuola guida" attribuibile questo modello. Avete parlato del grande aiuto che può dare nel pilotaggio di una classe superiore tipo Trex 450...tuttavia io sono attratto molto più dai micro. Lo stesso vantaggio lo troverei anche se dopo l'mcp x pilotassi un Trex 250 o quest'ultimo è troppo più nervoso per essere paragonato? Sul phoenix che settaggi e modello bisogna selezionare per riprodurre un mcpx? Grazie |
04 aprile 11, 16:44 | #2633 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Per capirci meglio, al sim non riesco bene a fare la retro, forse per un problema di prospettiva, mentre i flip mi riescono bene. Magari non so tenerlo molto in hovering rovescio o volo rovescio, ma i flip di cabra/picchia o di alettoni non sono un problema al sim. Invece come dicevo, provo a girarlo con dolcezza, sapendo del problema di scarsa potenza, ma lui perde moltissima quota, quasi a terra lo riprendo, dò negativo, risale di poco, ancora la coda è ferma... ma siccome sta praticamente facendo un ampio e veloce loop l'unica possibilità che ho è di chiuderlo (non sono abbastanza rapido da prenderne il controllo in rovescio) ma appena cerco di dare positivo lui si mette a frullare di coda... Il tutto è TROPPO rapido, come se avessi impostato la fisica a 150 sul sim... Con in più i noti problemi di stabilità della coda. Naturalmente i pollici difettano in questi casi non proprio semplici e capisco che ci vuole esercizio. Ma così lo distruggo prima. E poi, ok, i pollici, ma al sim ripeto, alcune cose teoricamente meno complesse mi riescono peggio dei flip... Citazione:
Sulle 240 ho i connettori recuperati (simil eflite) ma sulle 320 ho i JST. L'unico dubbio è il corretto contatto dei JST, ma se fosse così più che una perdita di giri avrei problemi più seri..credo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | ||
04 aprile 11, 16:48 | #2634 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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grazie liftbag per le foto, causa mancanza totale del carrello pensavo di attaccare con velcro la lipo dentro la canopy e come dicevo faccio senza carrello,dovrebbe essere anche più areodinamico |
04 aprile 11, 17:12 | #2635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 53
| Citazione:
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04 aprile 11, 17:14 | #2636 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Voglio dire che se provi a flipparlo con una discreta velocità, la manovra la chiudi prima che perda quota. Provo a farti una sequenza di come faccio il primo flip della giornata, quando le sicurezze sono al livello minimo. Lo porto a 5/6 metri in hovering, poi dolcemente aumento gradualmente la quota facendo attenzione ad ascoltare il motore (che non deve sedersi). Ad un certo punto, con l'idea fissa di portare il gas al centro quando l'eli sarà in verticale, do quasi tutto cabra o picchia o alettone sx o dx. Appena passo la verticale con il passo a zero scendo poco col passo, senza paura del fatto che così perdo quota, tanto sono abbastanza alto. Quello che mi interessa maggiormente è stabilizzare le traslazioni. Se sbaglio qualcosa lo ri-flippo in un batter d'occhio, ma se ho centrato l'hovering rovescio allora curo il collettivo, dolcemente, e tutto fila liscio. Questo è il primo flip di giornata eh I successivi li faccio più d'istinto ed infatti ogni tanto sbaglio e lo spetascio, ma se le manovre devono essere così ragionate non ci si diverte neanche P.S. Attualmente piloto con dual rate a 70% sul ciclico con zero expo. Trovo che mi dia più o meno la stessa reattività a centro stick che con DR 100% + expo 30%, ma mi rallenta le rotazioni se, preso dalla frenesia, esagero con i pollicioni. Finora non mi è ancora capitato di sentirlo lento in rotazione. | |
04 aprile 11, 17:38 | #2638 (permalink) Top |
User | Esatto.. ma in genere quando fai pratica con la macchina e impari a staccare la frizione istintivamente, di solito non riesci a sfasciare la macchina... di solito...
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04 aprile 11, 17:42 | #2640 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
(bhè..evidentemente si) Se ho capito bene "affondando" di ciclico non ci sono troppi guai per la coda... o no?
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